Le Lucciole di Pomellato

By 12/29/2004 September 17th, 2012 Gioielli
Pomellato lucciole

Le Lucciole di Pomellato, da 1 a 12 piccoli brillanti. In tutte le variet dell’oro: giallo, bianco, rosa, satinato… Da euro 265 a euro 320 quella con un brillante, a 560 quella con 6, a euro 955 quella con 12.

– Pomellato, via della Spiga 2, Milano, Tel. 02/76023548
– Pomellato, via del Babuino 63, Roma, Tel. 06/3241623
– Delfino Gioielleria, via L. Corsi 7/R, Savona, Tel. 851798

www.pomellato.it

69 Comments

  • ila says:

    a me piaciono molto le lucciole di pomellato infatti ne ho tre oro buianco giallo e giallo satinato, però sconsiglio quelle satinate perchè nel giro di neanche un mese che la si porta diventa lucida e bisogna portarla a risabbiare.

  • bibi says:

    grazie ila! era il problema che mi ponevo per quelle satinate, bellissime ma difficile da tenere

  • domanda says:

    Lucciole: che dite può andare bene come anellino di fidanzamento?

  • bibi says:

    sììììììì, è perfetto!!!!! i love it

  • Luna says:

    Anche io ho una lucciola…. e ultimamente non ho di certo fatto una bella scoperta: un orefice mi ha detto che le lucciole di pomellato (così come i dodo) sono fatte con oro da bigiotteria…. in poche parole 260 euro sbattuti al vento!

  • rosa says:

    davvero? una truffa. ……però sono così belle!

  • alberto says:

    il tuo gioielliere non capisce una fava

  • jess says:

    per capire se si tratta di oro "buono" basta guardare il marchio impresso accanto a quello di fabbrica, se c’è scritto 750 non ci sono dubbi circa il suo valore e garanzia!se inferiore allora è di bassa lega ossia c’è meno oro (e dunque, meno pregiato)

  • bibi says:

    buono a sapersi. io pero’ non riesco a leggere, sono due scritte minuscole

  • Luna says:

    eh no caro, mi dispiace proprio dirlo ma è la pomellato che vendo anelli da 300 e passa euro e che non valgono questi soldi….
    PURTROPPO ha ragione il mio gioielliere; a dimostrazione di questo la fedina nuova che ho preso con i 6 diamanti non l’ho pagata 1000 euro! Lui non ha detto che non valgono niente, ma solo che teoricamente una fedina da 300 euro dovrebbe essere venduta alla metà, visto che non è oro "buono", come dice jess.
    Per me è stata una brutta scoperta perchè tra i dodo e le lucciole ci ho lasciato lì un sacco di soldi.

  • bibi says:

    io di pomellato di sicuro non prendero’ più i braccialetti e le collane con le pepite d’argento. dopo un anno sono diventate scurissime e facevano un brutto effetto. ma le lucciole, i ciondolini d’oro e gli "anelloni" d’argento martellato con le figure dorate li trovo belli. per pomellato il prezzo probabilmente è dovuto anche al design e non solo al materiale.
    veramente speciali poi sono le lineee sassi, capri, ecc

  • sera says:

    peccato però che si perdano su queste cose, hanno un design bellissimo i gioielli pomellato!

  • Luna says:

    Io ho delle pepite nei braccialetti e anche se ce le ho da quasi 2 anni sono ancora in buone condizioni: cmq puoi sempre portare a farle lucidare (da me è gratis), oppure usa spazzolino e dentifiricio (io ogni tanto lo faccio e ti assicuro che serve per lucidarle!)

  • bibi says:

    grazie luna ma proprio non le metto più. ho visto che c’è una nuova versione del braccialetto con le pepite, mi sembrano più piccole

  • kitty says:

    ma uffy perchè il mio fidanzato non mi regala una bella lucciola di pomellato per natale??

  • ale says:

    la nuova versione è con dei iccoli cerchietti, molto + luminosoìi delle pepite! io opterò x il cambio, costa sui 200 euro!
    poi i cerchietti ci sono anche in oro rosa, veramente belli, li ho messi su un braccialettino "coda di topo" marrone con pendaglietto d’oro, ma sono abbastanza care (ho speso tipo 280 euro per questo braccialetto e ho messo una decina di questi cerchietti)

  • ale says:

    ah, dimenticavo, sono troppo entusiasta e devo condividere con qualcuno (il mio ragazzo non capisce e mi guarda come una pazza…): sabato ho comprato il pendaglio di pomellato a forma di polipetto di oro rosa e zaffiri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Stellina says:

    Ciao a tutte ragazze!
    tra non molto io e il mio ragazzo festeggeremo 6 anni insieme e per me sarebbe davvero fantastico ricevere una lucciola con 6 brillanti in regalo..
    ma ho un dubbio e visto che siete informatissime chiedo a voi..
    sapreste per caso dirmi se quelle con 6 brillanti costano sempre e comunque 475 euro oppure se partono da quel prezzo e possono arrivare a costare anche molto di più..?
    e poi che colore di oro mi consigliereste..?
    io non sono una patita dell’oro giallo, però sulle lucciole mi piace molto..ma le adoro anche in oro rosa (più originale) e bianco (fa risaltare la luce del brillante)..aiuto! nè devo scegliere una sola!
    vi ringrazio in anticipo..***

  • bibi says:

    io credo che il prezzo sia fisso (parto dal fatto che anche quelle con un brillante costano tutte uguali). e voto per l’oro giallo (non satinato), perché, pur non essendo neanche io una patita, sta benissimo sulla mano e non fa il solito effetto perchè l’anello è comunque molto fine (non spesso)

  • audrey says:

    l’oro bianco è un must per il brillante, anche se devo dire che l’oro rosa lo trovo delizioso!se non ti importa il fatto che sia meno pregiato io prenderei in considerazione l’oro rosa, sempre che a lungo andare non ti stufi…

  • Stellina says:

    Grazie 1000 per i consigli!
    Bè che il prezzo sia fisso è proprio una buona notizia..
    Però per il colore è davvero difficile decidersi..tra l’altro scusate l’ignoranza ma non sapevo che l’oro rosa fosse meno pregiato!
    e dai commenti sopra non ho capito se in definitiva pomellato faccia oro 750 o no..qualcuno sa per caso dirmelo..?
    Comunque penso che alla fine sceglierò in negozio vedendomeli sulla mano..dal vivo è un’altra cosa e se il brillante non perde troppo penso che potrei azzardare l’oro rosa..

  • giorgy81 says:

    Ciao a tutti… Per caso sono capitata su questo forum e ho letto tutto quello che avete scritto e sinceramente sono molto delusa. Il mio fidanzato lavora da Pomellato e vi posso assicurare che tutto ciò che avete scritto proviene dalla vostra fantasia…
    L’oro di Pomellato è oro 750 e non è di bigiotteria. é oro vero!!!!!
    Le lucciole sono spettacolari come del resto tutti i prodotti (maggior parte dei quali sono in mio possesso, visto che lui ha degli sconti lavorandoci dentro)
    Li ho da parecchio e non mi si sono mai rovinati. é evidente che bibi abbia avuto problemi con dei detersivi o sottoposti spesso ad acqua… è materiale pregiato e come tale potrebbe rovinarsi.. Lucidare un anello o un qualunque oggetto d’oro è gratuito. è chiaro però che bisogna porre attenzione perchè sono materiali delicati!!!!
    Scusate l’intrusione, ma almeno spero di avervi chiarito le idee… a disposizione anche di Stellina… se vuoi una raccomandazione non esitare a chiederla… ho buone conoscenze… soprattutto per gli sconti!!!!

  • bibi says:

    giorgy allora puoi raccontarci un po’ di novità visto che sei dell’ambiente? perchè secondo me la linea dodo degli ultimi anni non è stata per niente entusiasmante, penso agli anelli in corallo, allo chevalier, alle fedi "sei il mio dodo". sempre meglio i ciondoli. sublimi – sempre – le linee sassi, nudo, capri, lucciole, ecc.

  • giorgy81 says:

    guarda bibi ti diro’ alla nuova presentazione avvenuta a febbraio ero scettica sulla nuova strategia adottata dall’azienda mentre adesso che la osservo piu’ attentamente sono rimasta piu’ sorpresa…nello specifico..l’anello chevalier come ben saprai appartiene alla linea dodo ed e’ uscito di produzione anche se qualcosa disponibile c’e’ dipende dalla figura e dalla misura….non ti segnalo niente di nuovo sulla linea sassi,nudo,capri almeno di cosi’ rilevante…mentre la novita’ possono essere il mezzo paio di orecchini lucciola o le campanelle dodo…per ulteriori chiarimenti resto a disposizione

  • GiUgGy says:

    kosa sono le campanelle dodo scusa^??

  • bibi says:

    anch’io non le ho ancora viste. sono proprio campanelline?

  • Giorgy81 says:

    Ragazze scusate la mia prolungata assenza.. Le campanelle dodo sono un prodotto nuovo. è una sfera in oro rosa con un campanellino tipo quella dei gattini che suona. è a 9 karati e c’è piccola, media e maxi.
    Sempre e disposizione..
    Giorgy.

  • EVINA says:

    io vorrei sapere se esistono le pepite d’oro di dodo.. come ci sono i grani d’argento e i grani d’oro ci saranno anche le pepite d’oro no? se qualcuno lo sa mi può dire anche il prezzo?

  • manta says:

    Ma perchè dite che sono d’oro brutto??? io le ho fatte valutare al mio orefice e dice che è oro 750! Buono eccome!

  • ale says:

    Come regalo di laurea vorrei le lucciole.Mi è piaciuto molto l’abbinamento oro bianco satinato,brown e oro bianco!che ne dite?baci

  • bibi says:

    a me hanno sconsigliato l’oro bianco satinato, anch’io inizialmente lo preferivo, ma mi hanno detto che con il tempo si rovina parecchio

  • ale says:

    Leggendo mi sembra di capire che il satinato-sabbiato si rovina!!!

  • ireireire says:

    ciao ragazze, qualcuna sa dirmi quanto costi in oro brown?

  • ele says:

    scusate l’intrusione…qualcuno saprebbe dirmi quanto viene l’anello d’argento con inciso "sono il tuo dodo"?

  • bibi says:

    io credo che le lucciole costino tutte uguali, il prezzo dipende dal numero di brillanti

  • bussy says:

    scusa l’attesa ele. io lo so, ma non te lo voglio dire. E’ così bello che se lo desideri tanto qualcuno te lo donerà sicuramente prima o poi…

  • giusy says:

    Qualcuno sa dirmi il costo del campanellino piccolo dodo?

  • mag says:

    ciao!!io li ho tutti e tre(piccoli tre,medio uno e grandi due)non so dirtelo con certezza perche me li hanno regalati i miei genitori però mi sembra di rcordare che quello piccolo costasse circa 180…o 160 cmq su questa cifra non di più.
    spero di esserti stata utile buona serata:-)

  • Luna says:

    Il prezzo non me lo ricordo… però credo che il prezzo cambia a seconda anche del tipo d’oro… almeno quando le avevp prese io il prezzo era diverso tra oro giallo e bianco

  • mag says:

    i campanelli ora li hanno solo in oro rosa…

  • Elisa says:

    Ciao a tutte! volevo un’informazione..sapreste dirmi + o – quanto costa la collana che Pomellato ha abbinato alle luccione..?
    ciao ciao

  • vix says:

    sarà anche pregiato, ma via assicuro che è vero l’argento di pomellato è ina ssoluto quelloc he si rovina di più. ho diversi oggetti: collana con pepite e bracciale, e poi bracciali e collana con le pepite nel cordino, dodo, lucciola….
    ma mentre la collana intera di pepite posso lucidarmela (e lo devo fare spesso con spazzilino) quello con il cordino non posso a meno di buttare il cordino, e quindi è finito in fondo ad un cassetto perchè è nero da far schifo, nemmeno la peggior bigiotteria mi si è conciata così!

  • trentinella says:

    ciao scusate arei bisogno di un informazione sui ciondolini di dodo, volevo sapere se qualcuna di voi ha il ciondolo con il pesce angelo misura piccola, come sono messi i marchi di autenticità sul retro?dodo in alto e gli altri 2 marchi sotto o dodo con altri marchi a fianco?grazie mi aiutereste a non prendere una fregatura

  • flubberina says:

    ciao volevo sapere quanto più o meno può costare un anello della linea nudo…. sono splendidi!!!!!

  • Alessia says:

    Vorrei aggiornare il prezzo degli anelli…
    🙂
    Giusto l’altro giorno ho saputo che l’anello in oro bianco a 6 brillanti costa intorno ai € 560,00…da dedurre, quindi, che sono tutti aumentati…
    (se non erro quello a 1 brillante supera i 300euro ormai).

  • bibi says:

    aggiornato alessia, s-o-l-o 100 euro in 4 anni, cosa volete che sia!?

  • sempredodo says:

    che voi sappiate da quando sono in commercio le lucciole pomellato? dal 2007 vero?

  • bibi says:

    eeehhh?! minimo dal 2002/03

  • Bia says:

    veramente bibi, a saperlo andavano comprati subito..Va bene gli aumenti, ma sinceramente 25 euro l’anno mi sembra un po’ esagerato…

  • mari says:

    ultimo aggiornamento prezzi:sono stata oggi in gioiuelleria e la lucciola 1 brillante costa 320 euro!

  • |Sera| says:

    i gioielli pomellato sono sempre bellissimi!

  • bibi says:

    sempre, anche per chi non mette mai gioielli, modernissimi e classici

  • victory says:

    Adesso è uscita anche una nuova linea, si chiama "Le caramelle" e sono degli anelli con pietre tonde lucide e colorate con brillantini sulla montatura…una meraviglia!

  • victory says:

    costano dai 7.000 euro in su però…

  • Rainking says:

    Molto belli !

    Allora, come è andato il primo weekend di shopping per saldi ?

    Io ho girato come un cretino e ho trovato solo un paio di puma (gialle).

  • Rainking says:

    Per intenderci, sono fatte di tessuto a nido d'ape, coi colori della Giamaica…..

  • bibi says:

    ah belle, le H Street, leggerissime

  • Rainking says:

    Si, sono molto leggere. Dopo le Onitsuka Tiger gialle basse, che ho comprato per colpa di Victory (scherzo 😉 )….altre scarpe gialle !

  • |Sera| says:

    sì trovo che siano gioielli di molta classe mi piacciono quasi tutti…

    ovvio però che i prezzi sono proibitivi per i comuni mortali

  • valeswami says:

    qualcuno può procurarmi dodo o lucciole a prezzi vantaggiosi?? grazie!!!

  • ale says:

    Ho avuto in regalo un bracciale Dodo,la catenina è in argento credo,ricoperta da 50 pepite ed ha la chiusura a T.Al centro poi è appeso un campanellino in ora rosa,credo sia la misura piccola…qualcuno sa più o meno quando costa??

  • Dandy says:

    Ciao Ale solo il braccialetto con le pepite costa 165,00 mentre la campanella in oro rosa misura piccola dovrebbe costare 190 euro.
    Sono abbastanza aggiornata in quanto collezziono i bracciali con i soggetti da piu’ di 5 anni ormai….
    Spero che la Pomellato non abbia rialzato nuovamente i prezzi…ormai noto che almeno 1 volta all’anno lo fanno purtroppo…
    Ciaoo

  • Hely says:

    Purtroppo ,anche per quanto riguarda Pomellato brand, i prezzi non corrispondono al valore effettivo dell’oggetto acquistato. Voi pagate la firma e come tale va considerato l’acquisto…è sciocco ed inutile fa valutare l’oggetto da un gioielliere o un orafo per stabilire il giusto prezzo….se volete acquistare un gioiello Pomellato, così come un Damiani o un Pasquale Bruni…acquistate un gioiello di design…di firma…pubblicizzato sui giornali…e per questo desiderato.
    Quindi..o si ama per quello che è e per le emozioni che da nell’aquistarlo e nell’indossarlo ( senza sindacare sul prezzo )…oppure consiglio di comprare un altro articolo…non di firma ma ugualmente bello. In italia siamo fortunati, ci sono tantissime ditte di gioielleria non reclamizzate ma che producono gioielli di straordinaria bellezza a prezzi molto competitivi.
    A voi la scelta!
    Un abbraccio a tutte..

  • luca says:

    Gentili Signore,

    evitate di buttare soldi in questi pezzi di latta!!! Due anni fa ho regalato un anello lucciola colore marrone.
    A distanza di un anno, nonostante la cura con cui veniva indosato, il colore è andato via, dopo poco la pietra è caduta e l’anello si è spezzato nel punto in cui essa era incastonata.

  • pippo says:

    ho letto per caso i commenti e sono dell’idea che la gente di gioielleriea ed oreficeria ne capisca veramente poco, e’ piu’ presa dalla griffe che dal valore reale dell’oggetto,
    ho letto che per capire se e’ effettivamente oro cerca il titolo"750" all’interno del prodotto, faccio presente che in Italia tutti (o quasi) sono oro 18 kt . e la garanzia del prodotto (cioe’ oro 750 non lo da la scritta ma il marchio che e’ di fianco es. 1 stella con un numero sequenziale che sarebbe la licenza che serve ad una fabbrica produrre gioielli.
    e’ bene acquistare un marchio se piace a prescindere dal prezzo, ma nel caso di vendita ad un qualsiasi negozio di oreficieria ne ricaverete solo il costo dell’oro vecchio ed eventuale valutazione di brillanti, le pietre commerciali (pietre dure o piccole pietre preziose o semi hanno un valore relativo !!)

  • ste says:

    guardate che ovvio che le lucciole di colori diversi dal colore originale dell’oro,ovvero giallo e rosa,si rovinino bisogna continuare a pulirle e ridare il colore..cmq sta di fatto che le lucciole sono stupende e sono perfette da regalare a qualcuno..e comunque una truffa potete prenderla con qualsiasi altro anello o gioiello che costa molto ma molto di più..

  • gatta says:

    Ciao ragazze io ho il braccialetto con i ciondoli di pomellato e quelli piccoli sono aumentati. Ora servono 99 euro per un ciondolo piccolo in oro, ci credo che è 750, pesa solo un grammo! Ci manca pure che è finto oro….

  • Alegym77 says:

    allora si può sapere se sulle fedine Lucciole c’è questo benedetto marchio 750 o meno?

Leave a Reply