Vuitton Neverfull GM


vuitton neverfull gm

Spaziosa e pratica la novit? in Toile Monogram per l’estate 2007 di Vuitton. Con tasca zippata, tracolla e larghezza modulabile grazie alle stringhe in pelle. Modello Neverfull GM a euro 450.

www.vuitton.com

276 Comments

Add yours
  1. 1
    bibi

    ragazze per la neverfull avete sentito anche voi che i manici della tracolla sono molto scomodi? sono troppo fini e quindi tendono a "tagliare" la spalla

  2. 2
    Vale86

    ciaooooooooooooooooo ragazze!Sono stata super impegnata in questi giorni,non ho avuto tempo per collegarmi,quanto mi è mancato questo sito!!!Allora Bibi,la neverfull me l’ha regalata il mio fidanzato(ah ah ah)e devo dire che…si,i manici sono un "pò"scomodi per via del poco spessore!!!Beh,basta non caricarla eccessivamente…è tropo bella!

  3. 4
    Vale86

    si la gm…è davvero carina…solo che è MOLTO estiva come borsa…capisci???In inverno dovrò riporla nell’armadio…sigh!

  4. 7
    Vale86

    si il monogram si adatta a tutte le stagioni solo che la forma richiama una shopper bag moooolto estiva…in inverno(un esempio) con giacca nera,gonna mini,sandali con plateau neri e calze nere ultra coprenti ce la vedi????

  5. 8
    Antonella

    Io credo che potrebbe essere adattata a tutte le stagioni.
    Anche io sono molto curiosa di vedere la versione Damier in blu!Che meraviglia!E quella si che pare molto estiva!
    Solo che mi snervano le attese,ma è mai possibile che quello che cerco non è mai disponibile??

  6. 9
    Alice

    La borsa è nata come Jolly da portare in valigia. Nella versione "larga" anche per la spiaggia e quando è "chiusa" per la città. Sono d’accordo anche io però sul fatto che sia una borsa estiva e questo per via di come sono fatti i manici, sarà un caso che la damier con i manici più grossi uscirà a novembre e la damier azur per la primavera???

  7. 10
    Alice

    Oggi ho visto una signora che ce l’aveva. Dentro c’era una cartellina rigida e sotto era "sfondata", quindi chi odia l’effetto che fa la speedy non la prenda perchè almeno sulla speedy ci si può mettere il cartoncino, questa no!

  8. 12
    french

    ragazze,sono così indecisa! la prossima settimana mio padre va a verona per lavoro e pensavo di fargli comprare la neverfull (che non ho trovato a roma in agosto quando ero lì per il w.end…nemmeno in vetrina!)… solo che non avendola vista dal vivo non so se comprarla o no…e in che misura poi? sono indecisissima…ma devo decidermi entro martedì! merita o no questa neverfull? faccio bene a comprarla o conviene aspettare qualcos’altro? è davvero molto estiva? a me nella foto su internet mi sembra così carina…ma nella pubblicità con scarlett johansonn non mi fa impazzire…aiutatemi!

  9. 13
    bibi

    french assolutamente no! non fartela prendere senza vederla. a me, come a moltissime altre, ha fatto un’impressione molto diversa. se anche la speedy 25 o 30 è da provare davanti ad uno specchio, figuratevi questa…e sì cla86, circa il prezzo è questo (euro +, euro -), un affare per una borsa così grande vuitton, ma non dimentichiamoci che è senza cerniera, hardware in metallo, ha i manici sottili, ecc. pregio: puo’ portare kg e kg di roba.

  10. 14
    Alice

    Vi aggiorno su questa borsa: sembra che abbia problemi di color transfer sui manici – problema simile alla linea in vernice!
    Quindi attenzione se la volete usare tutti i giorni, soprattutto alla pioggia e all’umidità e ai giubotti che avete (umido più jeans scuro potrebbe essere fatale)!
    French, io ti consiglio di non prenderla alla cieca perchè è una borsa che all’inizio mi entusiasmava ma adesso no!
    Piuttosto ti consiglio di aspettare e vedere la damier che esce fra 2 mesi e vedere se quella ha risolto il problema dei manici! Comunque io non la vedo come borsa da tutti i giorni ma più come una borsa da spiaggia o da piegare e portare in viaggio come sarebbe infatti.
    Dimenticavo: si deforma sotto, peggio della Speedy! E mentre alla Speedy puoi mettere il cartoncino e si risolve, con questa proprio non c’è niente da fare e l’effetto è orrido! L’ho vista ad una signora e proprio non aveva classe, un peccato! 🙁

  11. 15
    french

    grazie bibi e alice! uhm,attendo ancora commenti ma devo dirvi che mi avete aumentato i dubbi…meglio vederla dal vivo mi sa! io ho visto una ragazza con una misura piccola (penso la pm,o forse la mm…ma penso fosse la pm) e mi sembrava carina,però preferivo la grande (per me non esistono quasi mai le mezze misure,o enorme o piccolissima!) e sentiti i vostri commenti a dire il vero sono molto dubbiosa…cmq attendo commenti da tutte!

  12. 17
    Aly

    ciao french!chiamo nel pome perchè oggi ieri non ce l’ho proprio fatta!comunque ti tengo aggiornata!non vedo l’ora di vederlo !!!!!(bibiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!)scherzo, dai, senza fretta! A proposito french, hai visto i cerchietti-collana di chanel?ti piacciono?a me l’idea del mega fioccone in testa nn dispiace, certo che cn quello sei chic ogni giorno!cosa ne pensi?
    cavolo, ma 2’voi uando esce la nuova collezione di louboutin???

  13. 18
    french

    domanda: la speedy della foto sulla homepage di vuitton (quella con agassi e steffi graff) è una 30 o una 35?

  14. 19
    french

    x Aly: no,non ho visto la collana-cerchietto di chanel…ma è sul sito o su qualche giornale?sono curiosa

  15. 20
    Aly

    certo!è sul sito alla voce pret a porter autunno inverno, ma ce l’hanno praticamente tutte le modelle!dai un occhio e sappimi dire, se no su google immagini!
    ps:ho trovato il mio negozietto miu miu a bologna…!aspetto in linea tuo responso

  16. 21
    Vanda

    ciao ragazze x fortuna ho trovato qs sito perche mi ero innamorata delle Neverfull e azz dopo aver letto i commenti devo proprio andare avederla ben ben in negozio!!Volevo farmela prendere da un amica ma rinuncio!! ma la damier dite che è piu bella??adesso do un occhio al sito e mi avete messo curiosita cn la collana cerchietto Chanel!!pensate che io abito a Bolzano e qui negozio monomarca sono un miraggio e mi tocca sempre andare a Verona uff…qui a cruccolandia vendono solo lederhosen e dirndl!!ciaoooo
    Vanda ..siete simpaticissime!!

  17. 24
    Alice

    Vanda, la Neverfull in damier dovrebbe uscire a novembre e la damier azur in gennaio o giù di lì. C’è di bello che ha i manici più robusti.

  18. 25
    vale

    Secondo me la Neverfull grande è troppo grande. Io ho preso quella media e non ho riscontrato nessuno dei problemi qui esposti.
    I manici sono fini, ma comodi e non ho notato deformità una volta riempita.
    L’unico problema che potrei riscontrare è che si chiude solo con un gancino e non è mai chiusa del tutto…
    Io la vedo anche come una borsa 4 stagioni, il monogramma non è stagionale.

  19. 26
    french

    ciao ragazze! scusate se non mi sono più fatta sentire ma ho la nonna in ospedale e quindi faccio spola tra l’ospedale e l’università.. vale mi ha un po’ confortata riguardo alla neverfull…a questo punto aspetterò di provarla in negozio quando avrò occasione di andare a verona o a milano o a venezia…poi deciderò! allora quella di steffi graf sul sito vuitton dite che è una 30? a me sembra una 35…ma forse come dice bibi è solo un’impressione…e del cerchietto di miu miu cosa mi dite?

  20. 27
    lauraa

    French mi dispiace molto per la tua nonnina:
    Secondo me la seepy sul sito è la 30 perchè la vedo idientica alla mia, io a suo tempo avevo provato anche la 35 e come misura vedo che non è quella, naturalemnte posso sempre sbagliare …

  21. 28
    french

    grazie lauraa! spero si riprenda presto!
    dici che è la 30 allora? cmq lasciatemelo dire,la speedy,in qualsiasi misura, rimane la migliore! io ho la 40 di mia madre (me la presta ognitanto,ma la mette così spesso che non ha mai tempo per prestarmela! è troppo bella!) ma vorrei comprarmene una per averla tutta per me!

  22. 29
    Vanda

    Grz Alice.. a proposito una mia collega (mmmhhh bastarda che ce l ha azz) ha la Nverfull LV e mi ha detto che gliel ha portata una sua amica da Saint Tropez..poverina sia una che l altra!!cmque la borsa èbellissima l ho provata..i manici si son stretti ma nn cosi scomodi pero qs tipa nn ha capito che c e la base rigida da comperare che su ebay la si trova a nn molto, quindi la borsa fa qla cosa strana in mezzo visto che lei mette anche tanta roba dentro..cmque miseriaccia mi sa CHE ME LA DEVO PROPRIO REGALARE!!Qcna sa dirmi qnto costa il modello grande?? grz siete favolose tutte..
    DOMANDA dove trovo la foto del cerchietto-collana di Chanel..certo che qui gia ho la malattia per borse belle e scarpe a sentire voi vien voglia di comperare tutto!!! CIAOOOO e auguri per la nonna di French!!

  23. 31
    Vanda

    grz bibi allora mi sa proppppprio che me la regalo per Natale..il moroso poretto mi ha gia regalato il brillante scorso Natale quindi a lui nn posso chiedere…e poi solitamente i regali che ti fai da sola sono i PIU BELLI..CIAO CIAO

  24. 32
    Vanda

    grz bibi allora mi sa proppppprio che me la regalo per Natale..il moroso poretto mi ha gia regalato il brillante scorso Natale quindi a lui nn posso chiedere…e poi solitamente i regali che ti fai da sola sono i PIU BELLI..CIAO CIAO

  25. 33
    Vale210975

    Le Media costa 435, i prezzi sul sito di LV mi sa che sono riferiti alla Francia. Quella grande 465 e quella piccola 405.

  26. 35
    Alice

    Brutte notizie: è quasi certo che la Neverfull in damier uscirà a maggio 2008 e la versione in Damier Azur probabilmente a giugno…

  27. 36
    bibi

    noooo alice, ci avevo messo un po’ il cuore per la damier classica, tra l’altro mi sembrava perfetta per l’inverno

  28. 37
    Alice

    Sì infatti 🙁
    Però su PF lo danno per ufficiale anche se all’inizio qualcuno parlava solo di uno slittamento dal 1 novembre al 15 novembre… sembrerebbe che la Neverfull in mono abbia venduto così bene e che ci siano ancora così tante richieste inevase che anno preferito postporne l’uscita, sobb.

  29. 39
    Alice

    Non è una vera e propria lista d’attesa, semplicemente da quello che ho capito appena arrivano al negozio finiscono subito!
    Eppure più le vedo e meno mi piacciono, boh! Almeno la Speedy ha una sua "aurea" mentre la neverfull no secondo me

  30. 40
    Gloria

    Nemmeno secondo me Alice ! Anzi …la più grande sembra una borsa da spiaggia …..Ma dipende una che uso ne fà ! Ciao a tutte Gloria

  31. 41
    Alice

    In sè è una bella borsa, solo che la vedo troppo per quello che è, ovvero una borsa "da emergenza" in valigia. Solo che io non uso una Neverfull ma una borsa di H&M per questo LOL
    Mi aspetto molto, però, dalla linea damier visti i manici diversi!

  32. 43
    Alice

    Sì Gloria, sembrerebbe che la Damier avrà i manici più robusti! Probabilmente avrà i manici tipo il Sac Plat per capirci – quindi credo costerà un po’ di più.

  33. 47
    Ery

    infatti, l’altro giorno ho visto una signora bassina con la sac plat…era davvero sproporzionata. le arrivava alla caviglia….

  34. 48
    bibi

    è troppo lunga e poco profonda, va bene come seconda borsa, quella che ti porti in ufficio per intenderci con fogli, cartelle, libri, riviste, agennda, ecc. peccato perché presa in sé è molto bella, ma poco portabile

  35. 49
    Ery

    Vero, anche io la vedo molto come porta documenti e vista portata me ne sono convinta maggiormente… è davvero piatta, basta un portafoglio un po’ più pieno e si sforma…per non parlare del fatto che tuttosi ammassa sul fondo perchè è molto profonda, le cose non si distribuiscono bene. Poi, è solo la mia opinione e quindi ciò non toglie che vista non indossata a mo’ di borsa sia davvero bella!

  36. 50
    Alice

    Ery mi hai tolto le parole di bocca. Sono d’accordissimo!
    Penso che sia ad esempio un ottimo complemento con la Tambourine o con la pochette sottobraccio.

  37. 51
    lauraa

    Si si, sono daccordissimo anche io ma non vi nascondo che prima o poi mi piacerebbe acquistarla anche se, per come porto le borse io, penso la sformerei in poco tempo, il mio portafogli ad esempio è davvero grande e strapieno contando il fatto che lo svuoto da carte e cartine ogni settimana ci tengo dentro di tutto … cmq sia la sac plat ha una bella forma e con pochi fogli e cartelline è proprio carina

  38. 52
    cartouche

    Io ho preso la gm oggi, 465 euro.volevo la media ma c’erano solo la pm e la gm (torino) Be’, ho provato a caricarla un po’ e non cede,se non impercettibilmente. Non fa l’effetto floscio della speedy perchè per come è cucita ha del sostegno sulla base. Credevo di aver esagerato con la misura (un sacco spalmato addosso?) invece è molto ben bilanciata dai manici sottili,che per quanto montati su una borsa di grandi dimensioni,la rendono molto sportiva e leggera. Io non amo Vuitton,per non dire che mi fa un po’ schifetto 🙂 ma questa borsa è davvero facile da portare , senza l’effetto tamburo che fanno molte monogrammate. Mi pia-ce.Approvata.

  39. 53
    _so_what_?

    cartouche fammi capire…ti fa schifetto LV e tra tutte le borse che ti potevi prendere…giusto una Vuitton. Non fa una piega. :-)))
    che intendi dire con effetto "tamburo"? il monogrammato è il monogrammato…non è che fa un effetto diverso in base alla borsa…il materiale è lo stesso. Il pericolo che ceda, comunque, si può manifestare con l’uso. Nuova è ancora rigida.

  40. 54
    lauraa

    ehheeh so what non ne passa una è 🙂 !
    cmq sia la settimana scorsa ho visto una ragazza con una nerverfull gm e l’effetto non mi è piaciuto, troppo grande e senza forma a mio avviso forse bisogna riepirla di più e cmq non mi ha proprio convinto questa borsa …..

  41. 56
    Glamchic

    Raga io ho comprato la mm per mia madre che la desiderava ardentemente per Natale (e sono andata tutti i giorni in negozio a Milano per trovarla!!!) e indossata nn convince nemmeno me… Chiusa nn è malissimo ma aperta fa troppo troppo estate!
    Nn oso immaginare la gm come sia… davvero effetto "volevo portarmi l’intera casa dietro ma ho preso solo il minimo indispensabile!"

  42. 57
    Alice

    Non sono d’accordo: la Neverfull se caricata è proprio brutta perchè si sforma tutta sul fondo!
    Alla Speedy basta mettere un cartoncino e si sistema, invece, purtroppo, per la Neverfull non c’è nulla fa fare essendo così profonda ed a sacco, come per il Sac plat.

  43. 59
    Cecilia

    Cosa ne pensate della nuova Palermo??? Io per ora l’ho vista solamente sul sito però la voglio!!! Sarà già esaurita???

  44. 60
    Alice

    Non mi piace tantissimo, specie il modello più grande, ma so che ha avuto un grandissimo successo.
    Le ultime borse che LV fa uscire in mono non mi piacciono tanto, design troppo poco pulito!

  45. 61
    dodi

    grazie a tutte, volevo proprio prendere una neverfull e non sapevo a chi chiedere per un commento. dopo le vacanze tornerò a milano e l’andrò a vedere in negozio. invece mi avete incuriosito per la speedy, è davvero così carina? grazie ancora!

  46. 62
    Alice

    Ciao Dodi, senza dubbio meglio la Speedy della Neverfull! La Speedy è un classico, una istituzione così come la Alma (che sta attirandomi sempre di più nella versione damier), mentre la Neverfull è di quest’anno ed è pensata come borsa da viaggio/spiaggia. Con la Speedy avrai un design che ti durerà anche fra 10 anni, la Neverfull sarà sicuramente (almeno secondo me) non più prodotta fra qualche anno.
    Se proprio vuoi la Neverfull ti consiglio di attendere la primavera e vedere la versione damier!

  47. 63
    dodi

    Grazie del consiglio Alice, il fatto è che mi piacerebbe farmi un regalino i primi di gennaio e sto scegliendo una borsa. il mio budget è circa 450 euro, l’unico problema della speedy è che mi sembra che si debba portare solo a mano e questa è una cosa che non sopporterei per più di mezza giornata. consigli?

  48. 64
    Gloria

    La mia amica Vivi tipa molto giusta e stravagante quel tanto che basta per non essere uguale a tutte ha una speedy 40 con la traccolla o meglio la Bandouiliere comperata a parte e a lei la borsa messa di traverso anche se si tratta di una speedy le sta proprio bene ! Ciao a tutte ! Gloria
    x Vicky : Brava ! Ottima scelta …io ti capisco…. di Speedy ne ho 3 ! Anzi 4 con quella mini ! Ciao !

  49. 65
    Barby

    Ciao Dodi…..Beh sì può anche portare a tracolla se compri anche quella…giusto che costa sui 130 ed è un semplice un laccetto in vacchetta sottile regolabile,però non è male…a me piace di più su una mini hl però se intendi prendere una speedy 25 ci può stare….con una speedy più grande per me stona, però i gusti sono gusti e non si discute^__^

  50. 67
    Alice

    L’ho già detto quando se ne era già parlato, sono sincera, la Speedy con la tracolla proprio non mi piace, anche perchè la borsa tende a "insaccarsi" e a schiacciarsi. Una volta ho visto una persona con una Speedy 25 a tracolla e l’effetto davvero non mi è piaciuto.

    Con quel budget potresti arrivare a prendere solo la Recital, Tambourin, Neverfull e Speedy. Le borse a spalla partono tutte dai 600 (Petit Bucket, Noè, Vavin, Cabas etc).
    Arrivando a 500 circa (ma senza sforare a 550) potresti prendere, di particolari e assolutamente meno viste:
    – linea denim: la mini pleaty, un amore! Deliziosa!
    – linea vernis: reade pm (delicata, attenzione!)
    – qualcosa della linea antigua, la versione bianca con le strisce blu è molto bella per l’estate (ma se non hai altre borse di LV non vale la pena secondo me).
    Altrimenti ti segnalo timeless_lv su ebay, magari puoi risparmiare un po’ lì (è un venditore inglese e sono prodotti usati originali – io sto aspettando metta fuori prima o poi una agenda in vernis o damier).
    Hai qualche esigenza particolare che la borsa deve rispettare? Tipo essere capiente, portata a spalla etc.

    Ragazze come sono impaziente!! La Chanel mi è stata spedita il 19 con pacco celere1plus, doveva arrivare il 20 invece per colpa dello schifo di poste dovrebbe essere consegnata oggi pomeriggio a casa del mio ragazzo (che è a 30 km da qui e non vedrò prima di sabato), sono impaziente al massimo ormai!! 😛

  51. 69
    Alice

    Non da un sito ma da un’amica italiana di Purse Forum!
    Il secchiello cambon più grande bianco con logo nero, ne avevo già parlato in un altro post e volevo aggiornarvi sulla mia odissea :-p

  52. 70
    Barby

    Scusa Alice è da un pò che non mi collego e non avevo letto il tuo post!Bellissima la Chanel che hai preso…hai fatto bene!!!Forse è stato anche per lo sciopero dei camionisti….dai porta pazienza e la bambina fra pochissimo sarà tua!!!!;-)

  53. 71
    Alice

    Figurati Barby: non so neppure io in quale post l’avevo scritto!! Purtroppo non è colpa dei camionisti ma delle poste che non sanno recapitare un pacco celere1 plus in tempo, ma tanto così la mia amica avrà indietro i soldi della spedizione! 😉 Se non arriva entro un giorno ti rimborsano il costo che è sui 15 euro! Almeno quello! (significa che tutti i pacco celere1 di questi giorni sono praticamente in giro gratis…)

  54. 72
    Barby

    🙂 SICURAMENTE!!!sì cmq le poste non ce la possono proprio fare…ma l’odissea è al termine dai….

  55. 73
    Alice

    Sì! Voglio dire, chi ha spedito un pacco ordinario o un pacco celere 3 come ha fatto visto che ci vuole una settimana per un pacco celere 1?? 😮
    Secondo me, in una transazione su ebay o anche al di fuori, per qualsiasi oggetto, la spedizione è il momento più preoccupante, al di là di paura perchè clonano la carta di credito etc davvero la spedizione è il peggio perchè l’oggetto può essere danneggiato, rubato etc.
    Avevo comprato un cellulare dal sito di Euronics, il corriere me l’ha portato, era un regalo, lo apro: IN PEZZI! Veramente, il cellulare, il caricabatterie etc si era distrutto durante la spedizione. Per fortuna me ne hanno spedito immediatamente un altro che era intero, però quando l’ho aperto mi è venuto male pensando che magari neanche mi avrebbero ridato i soldi! 🙁
    Lì forse anche dipende da come il corriere tratta le cose… l’avrà messo, poverino, sotto scatoloni giganti…

  56. 74
    dodi

    grazie a tutte per i commenti! effettivamente mi sto affacciando per la prima volta nel mondo delle belle borse, fino ad ora avevo pensato che una borsa doveva essere solo carina e funzionale, poi un bel giorno mi sono svegliata dal mio "letargo moda" e mi sono resa conto che mi manca una borsa con la B maiuscola. per cominciare volevo andarci cauta e poi continuare su questa strada. la tracolla mi piacerebbe ma solo se la borsa in questione ne è già provvista altrimenti mi sembrerebbe di metterci una stampella! 😉 e sono contraria alle borse usate perchè non posso fare a meno della gioia di possederla io per la prima volta, credo che la borsa di una donna sia qualcosa di veramente molto personale, come la biancheria intima, quindi è questo il motivo per cui tengo il budget limitato.
    grazie ancora per i bei consigli dati e sono sempre lieta di ricevere!

  57. 75
    bibi

    io ho comprato da nahui ollin e ho scelto la spedizione "veloce", mi sembra 3 (massimo 4 giorni) dagli usa e avevo il pacco, poco prima di natale. attraverso fedex. tutto perfetto.
    certo al prezzo delle borse ho dovuto aggiungere $ 99 (per trasporto, dogana, ecc.), che non è poco. ma comunque la spedizione "normale" sarebbe costata solo 4/5 $ in meno. la spedizione è un costo da mettere sempre in conto, specialmente quando compriamo dall’estero, perché effettivamente ti puo’ anche raddoppiare il prezzo effettivo della merce. basta saperlo prima.

  58. 76
    Alice

    Quando comprate fuori dall’UE (quindi anche Svizzera) tenete sempre in conto un 30% in più per la dogana ed eviterete brutte sorprese. Purtroppo la dogana è sempre un rischio, il mio cles c’è rimasto 12 giorni ma ci sono pacchi che purtroppo rimangono lì anche più a lungo 🙁

    Non c’entra nulla ma volevo segnalare a chi ha modo di passare per la provincia di Treviso che oggi sono stata all’outlet di Intimissimi/Calzedonia/Tenzenis. Reggiseni 5,00 euro, canotte e top o 3 o 5 euro, slip etc 2,5. Hanno anche molte calze. Se volete altre info fatemi sapere! E’ grande e si trova sempre qualcosa, non sono rimasta delusa perchè hanno anche magliette nere e cose semplici.

  59. 77
    Gloria

    Ciao Barby ! E’ un po che non ci si sente ! Come stai ? Alice ! A me NON PIACE proprio la speedy con la traccolla ! Parlavo di una mia amica che è un tipo originale per conto suo …! La speedy con la traccolla anni fa l’ho portata ma piccolina quella mini ( si chiama mini hi ? )
    A proposito di Chanel….Cara Alice ne hai comprata un ‘altra ? Lo sai che mi è sfuggito ? Un giorno però mi devi spiegare come fai su Purse Forum….! Io ci sono entrata un sacco di volte ma non capisco DOVE SI COMPRA ….? Ciao Bacio Gloria

  60. 78
    Alice

    Ciao Gloria, per comprare devi essere ammessa nell’area Market Plaza e per essere ammessi lì devi fare una richiesta una volta che sei in possesso di alcuni requisiti. Le regole sono veramente rigide ma è proprio grazie a questo che è un posto tanto sicuro!
    La Chanel è la cambon bianca di cui avevo parlato l’altra settimana! 😉
    Gloria, la mini hl è perfetta a tracolla, quella sì!!!

  61. 79
    Ceciliam83

    Ciao Gloria io ho la speedy 30 con la tracolla monogrammata e ti assicuro che non è niente male… Anch’io all’inizio ero scettica anche perchè quando ho comprato la borsa la commessa mi ha fatto provare la tracolla quella in vacchetta che è davvero troppo sottile. Poi ho provato quella monogrammata regolabile che è più spessa ed adeguata alle dimensioni della speedy 30 ed è davvero carina!!!

  62. 80
    Barby

    Ciao ragazze è sempre un piacere sentirvi!Ah Gloria è un bocconcino la mini hl…ci credo che sta bene anche con la tracollina!Cavolo anch’io vado sul Purse forum ma prima dovrei imparare bene l’ inglese…faccio un pò fatica altrimenti….però mi aiuta un pò il traduttore elettronico di google ^__^ poi Alice quando hai un attimo mi spieghi i requisiti che bisogna avere per essere ammessi nell’ area Market?Anch’io prima o poi mi vorrei comprare una Chanel…@__@ mi gira già la testa…che bella!

  63. 81
    dodi

    ragazze, e se decidessi di rimanere nel budget ma di cambiare marca avete delle idee in proposito? grazie ancora, sto imparando tantissimo da voi!

  64. 82
    Ery

    Ragazze!!!!HELP! Mi servirebbe tanto il vostro aiuto: avrei tanto voluto vedere, e nel caso acquistare, la speedy mirage in nero di Vuitton. Purtroppo nel negozio di Bari non è disponibile e fino a ora non sono riuscita a sapere se saranno ridistribuite. Ora, mi rivolgo a voi per sapere se nelle vostre città è ancora disponibile, o se qualcuna di voi sapesse se in caso di richiesta in una sede che non ha una borsa fosse possibile farla arrivare da un’altra città? Grazie, pero possiate aiutarmi al più presto. Erica

  65. 83
    Alice

    Ery lascia perdere il negozio di Bari di cui abbiamo sentito già parlare male e chiama direttamente Milano!
    E’ molto bella la mirage! Ma dimmi, quale dei due colori vorresti? 🙂

    Barby: dopo ti traduco l’elenco comunque in sostanza devi essere membro da un certo numero di mesi ed aver raggiunto un certo numero di post che vengono qualitativamente valutati dai moderatori e avere una digitale.

    Scusa Dodi qual era il budget, mi sono persa!

    Finalmente ho la borsa nuova, che bello! 😀

  66. 85
    Alice

    Eh eh Bibi, per me nel 2008 basta borse!! Quest’anno ho fatto troppi acquisti…
    Bibi hai visto che c’è un paio di gommini molto carini su Yoox? Sono beige e vengono sui 165 euro, c’è pure il mio numero (40) ma quel beige.. sobb! Sabato 5 inizieranno i saldi in Veneto (sentito Gloria?? :-D), finalmente non slitteremo al 7 o al 15 come gli anni scorsi e soprattutto è un sabato e non un lunedì!
    Tanti auguri di buon anno a tutte! 🙂

  67. 86
    Ery

    Alice, all’inizio ero più decisa per il bordeaux, ma poi ho riflettuto, e il nero è davvero un passpartout…a me piace il rosso e non credo che indossando il rosso la borsa bordeaux sia molto carina… Comunque, se chiamassi Milano cosa mi potrebbero dire per aiutarmi? Cosa potrebbero fare? Io non posso in questo periodo andare a Milano…Grazie

  68. 87
    bibi

    no il beige no, un anno pieno di gioia (e amore, e belle giornate, e entusiasmo, e speranza, e borse, e scarpe, ecc.) a tuttissime.

  69. 88
    MariSol

    Ciao ragazze… ho un problema… spero ci sia qualcuna d voi che possa darmi un aiutino. Qualche giorno fa ho tentato di effettuare un ordine da burberry.com… dopo aver inserito tutti i dati della carta d credito(prepagata) , l ordine nn è andato a buon fine… segnalava un errore… ma ho ricontrollato tutti i dati e li avevo inseriti correttamente… mistero! Proprio oggi ahimè ho avuto una spiacevolissima sorpresa… le £197 corrispondenti all’importo dell’ordine sono sparite dalla mia carta… è assurdo… ho inviato un’email al customercare ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta… qualcuna di voi ha mai ritirato qualcosa da burberry.com? Aiuto!!!

  70. 89
    Gloria

    Alice !!!!! Ti è arrivata la Chambon ??? Dimmi com’è !?!? Casomai mi mandi la foto come avevo fatto io ? Ciao Grande Bacio a te e a tutte quante che il 2008 sia un anno sereno e carico di borse, scarpe, ecc ecc …..! Anche se invecchio non cambierò mai …sono un inguaribile shopping addicted ! ( si scrive cosi’?….)
    Per i saldi mi va bene ma prima devo spedire i bambini a scuola e poi sono libera di farmi il giretto in città! Non vedo l’oraaaaaaaaaa!!!!! Gloria

  71. 91
    roberta

    Ciao ragazze!
    Buon anno a tutte! Quanto tempo è che non scrivo 1 post…xò ho continuato a seguirvi, a leggervi!!!
    Ho letto del possibile arrivo della Neverfull in damier azur…Carina!!avete notizie recenti sull’arrivo effettivo nei negozi?mi piacerebbe avere una LV in damier azur…già rinunciai alla speedy azur(non volevo 2 borse della stessa forma) , quindi 1 neverfull sarebbe perfetta!
    Mia sorella ha comprato qualche giorno fa la neverGM
    I manici non mi sembrano tanto scomodi..xò è vero che quando è piena ha 1 effetto "sfondato".
    Anche in qsto caso direi che è 1 borsa acquistabile in base all’ uso che bisogna farne, a mia sorella serve x andare a lavoro e direi che va + che bene..
    X dodi…se vuoi 1 LV sui 500 tipo neverfull ma meno "spartana" prendi la Batignolles(i modelli + grandi) io ce l ho e non la lascio mai, ho accantonato anche la speedy x lei!é stra comoda e superversatile..e costa POCO!!!!
    PS. anche io vorrei comprare una borsa nuova …anche non LV ma che si mantenga su cifre medie(500 sobh,,) che mi consigliate?
    Secondo voi la JOY di Gucci è cafona? a me fa 1 pò qst effetto…
    Aspetto i vostri preziosi consigli!
    BUON 2008!

  72. 92
    Ery

    Ragazze, nessuna può aiutarmi per la Mirage nera?? Sigh, sigh…Please! Comunque domani chiamo Milano e vediamo cosa mi dicono e consigliano, ma quale sede?

  73. 93
    *A*l*y*

    Ciao a tutte, è da un po’ che sbircio 🙂 in questo forum e vedo che sapete dispensare sempre il consiglio giusto…e questa volta voglio approfittarne anch’io…mi sono letteralmente innamorata della Sunset Boulevard in vernis ma purtroppo nel negozio Louis Vuitton più vicino a me (Verona) le hanno terminate e non sanno se arriveranno (anche se io ho visto nella preview della nuova collezione che lei c’è!)…quindi mi chiedo: se io chiamassi per es. a Milano e mi dicessero che presso di loro è disponibile io potrei anche farmela spedire? Attendo consigli!

  74. 94
    Nathalie

    Per me invece si tratta della prima sbirciatina, e dopo aver letto tutti i vostri interventi volevo porvi una domana: Se la Neverfull, come dite, è un articolo stagionale, si troverà presso i punti vendità LV questa primavera? Il modello damier non mi interessa, io mi affido sempre al monogram quando si tratta di Vuitton. Beh…che dire…se qualcuno potrà rispondermi lo ringrazio già in anticipo, un saluto e un buon Anno a tutte

  75. 95
    Alice

    Una risposta per tutte 🙂

    Gloria, ti manderò senz’altro le foto! La borsa è deliziosa, semplicemente!!!

    Dodi, con 500 euro potresti comprare una borsa in microfibra della Travel Line di Chanel oppure da Gucci ti puoi sbizzarrire, dai un’occhiata su http://www.gucci.com ci sono i prezzi italiani. Il mio consiglio sarebbe di prendere da yoox.com una borsa di Pucci, ce ne sono di carine a solo 180 euro!

    Roberta, a me la Joy di Gucci piace, perchè dici che è cafona? 🙂
    Io ti consiglierei la Alma! Ti piace?

    Ery, prova a chiamare il customer care di Vuitton o il negozio di Milano, credo te la faranno avere e lascia perdere il negozio di Bari, davvero. Facci sapere come va a finire! E comunque hai fatto bene a prenderla nera, sono d’accordo con il tuo discorso sulla portabilità.

    Aly: valuta bene la tua scelta, la borsa è bellissima ma la vernis è tanto tanto delicata e rischi il color transfer dal giubotto o da giornali o dai jeans. Sì la Sunset Boulevard per il momento non verrà messa fuori produzione quindi la puoi trovare senza problemi in futuro, hai provato a chiamare Milano o Venezia?

    Nathalie, la neverfull non è un articolo stagionale nel senso della parola. Io dico che è stagionale perchè secondo me nel giro di qualche anno non verrà più prodotta, tutto qui. La Neverfull la dovresti trovare, se quelle che arrivano periodicamente non vengono vendute prima del tuo arrivo!!

    Per chi chiedeva quando uscirà la Neverfull in damier azur: la damier ebony dovrebbe uscire a maggio, non è ancora sicuro se usciranno insieme o la azur sarà ulteriormente rimandata. Quando ho più info te lo faccio sapere!

  76. 96
    roberta

    Grazie Alice!Sei la + "attiva" dispensatrice di consigli…é 1 piacere essere informata da te!:)
    L Alma mi piace .. tanto! <ma non costa 650 o giù di lì?
    La Joy piace anche a me, la stavo x comprare il 30dic ma mia sorella dice che è cafona…io invece la vedevo bene abbinata alla cinta classica di gucci…che ho ormai da tempo e che potrei rispolverare..Poi le borse di Gucci si "scrostano"subito, ai lati, sui manici.. Ci avevi fatto caso?
    Cmq se la non trovo niente di meglio la prenderò….Ciao, ciao!

  77. 98
    Alice

    Eh Roberta hai colto un ottimo punto: ho due borse di Gucci ed effettivamente, vuoi perchè la nera la uso spessissimo per andare al lavoro anche sotto la pioggia la neve e quel che è, vuoi perchè è lei così… ha tipo due anelli neri che si attaccano al manico e si sono rovinati, è venuto via il colore e si vede che sotto c’è metallo… e la rosa piccola che ho ha il manico in pelle che subito, appena messa la prima volta!!, si è scrostata proprio come hai detto tu.
    Secondo me la Joy è la borsa più carina di questa collezione, ormai Gucci non lo considero più molto, però l’anno scorso ha fatto quella borsa Flora azzurra bellissima! Diciamo che il prezzo della Joy è competitivo! 😉
    Se fossi in te guarderei se c’è qualche Tod’s in saldo, ti piacciono?
    Ho guardato, l’Ama da 5e qualcosa (verso 590 mi pare) è salita a 605. Sinceramente se fossi al tuo posto piuttosto di prendere la Joy risparmierei un altro po’ e prenderei Alma! Solo una cosa, prendila in damier ebony, non in monogram canvas, perchè tutta la vacchetta che c’è sotto rischia di rovinarsi facilmente, specie se la porti con la pioggia.

  78. 99
    roberta

    …ehhhh…hai ragione …ma non voglio aspettare, voglio 1 borsa nuova subito!!!!:(
    a parte i capricci scemi, hai ragione !devo valutare se comprare 1 borsa migliore…potrei vedere qualcosa da Fendi..e di Tod’s in saldo non sono mai riuscita a trovare bei modelli( secondo me Tod’s è 1 altro di quelli che fa le vendite speciali ai clienti e vende tutto prima..Aaaargh)
    Ma la Travel Line di Chanel di cui parlavi tu qual è? in qsto momento non mi viene in mente…dove la posso vedere?

  79. 100
    roberta

    …anche se in microfibra…mmmh! non mi piacciono + borse tutte in tessuto…ma la vorrei vedere cmq!

  80. 102
    *A*L*Y*

    Alice grazie mille mi hai ridato la speranza di trovarla :-)…in effetti ho già sentito che la vernis è mooolto delicata però proprio quel modello è diventato il mio pallino (me la vedo già al braccio :-))…non posso non cedere, consapevole comunque del fatto che dovrò far moltissima attenzione a non rovinarla.

    Io avevo solo provato a chiamare Verona e il servizio clienti ma sembrava non ne fossero rimaste al momento in Italia e che nessuno sapesse se potevano essere riassortite o no, e mi ero "preoccupata"…per fortuna te sei informatissima!!! Quindi secondo te dovrebbero comunque essere riassortite con l’arrivo della nuova collezione? Verso febbraio quindi?

  81. 103
    Gloria

    Alice!……Scusami ma ora ci sono riuscita ! Wow !!! Ma è come la mia rosa ! L’ho presa l’estate scorsa ma il colore non è stato molto azzeccato ….! l’ho usata poco e solo in estate ! E’ stato un acquisto fatto d’impulso in un periodo di crisi con mio marito e per cui l’ho comprata quasi per…vendetta….! Bianca è molto molto più portabile !!! E poi sai che ti dico ? Abbiamo anche la stessa montatura di occhiali ! Chanel giusto ? Stanghette con la doppia c di strass bianchi ? Be ti devo confessare che ho anche le stanghette di ricambio con gli strass neri…! mod 3096B col 753 giusto ? Comunque anche se la mia mi fa ..come dire brutti ricordi…la tua chambon è bellissima !!!!l’ho vista anche su rakuten.co.jp in beige . Ciao Alice …un Bacio!!!!!!! Gloria

  82. 104
    Alice

    La Sunset Boulevard non è un modello vecchio, anzi, non credo ci sia da molto tempo! Per questo non credo dovresti avere alcun problema. Prova a chiamare Milano o altri negozi, magari te la spediscono. Che colore è che ti piace? Sai che in primavera/estate uscirà la vernice in color viola? Non si sa ancora quale colore verrà tolto per far posto al viola, forse il noisette o il perle. Il pomme c’è solo da febbraio quindi dovrebbe rimanere ancora un po’.

    Ciao Gloria, i miei occhiali sono di Gucci, davanti sono trasparenti ed ai lati hanno la fantasia flora in azzurro e bianco.
    Sai che adesso le Cambon non le fanno più nei colori tipo le nostre? Fanno solo il beige su beige e nero su nero: negli Usa le nostre sono andate in saldo ancora lo scorso inverno…! Non è giusto! 🙁
    Comunque rosa è molto bella ma anche io ho preferito il bianco, più portabile, però Gloria, Chanel è rosa! Ne hai già due quindi hai fatto bene 😀

  83. 105
    Ery

    Alice, ieri ho chiamato Milano, la sede di via Montenapoleone. Mi hanno detto che ora non sono più disponibili in Italia, ma che al tempo in cui avevo chiesto a Bari avrebbero dovuto inserirmi in una lista d’attesa e dovrebbero aver fatto richiesta a Parigi. In teoria, mi spiegavano, dovrebbero procurarmela, poichè se mi hanno detto che mi avrebbero contattata quando fosse arrivata è perchè avevano la possibilità di richiederla. La sig.na è stata molto coretese, con tanto di "in bocca al lupo!" finale, ma mi ha detto di rivolgermi ancora a Bari, e che loro dovrebbero far in modo che arrivi. Sigh…davvero spero di riuscire ad averla. Ho anche detto a mia sorella a Londra di vedere se è disponibile…speriamo. Comunque ogni consiglio e aiuto e ben accetto!! Grazie ancora, Erica

  84. 106
    *A*L*Y*

    Si infatti a me sembra sia uscita l’estate scorsa, o almeno io la prima volta l’ho vista in quel periodo, solo che chiamando a Verona la commessa mi ha detto che era un’edizione limitata…anche se mi sembra strano che un’edizione limitata venga riproposta più stagioni…infatti poi ho chiamato per sapere se ce ne fossero ancora a Milano o Venezia come mi consigliavi tu ma mi hanno detto che sono esaurite anche lì perchè non sono state riassortite per le feste…ma non hanno parlato di edizioni limitate; mi hanno invece detto che dovrebbero essere riassortite con l’arrivo della nuova collezione probabilmente!
    Il viola davvero? Sono proprio curiosa di vederlo! Sai io in realtà mi ero innamorata del framboise ma, vedendo che la Sunset Boulevard non è disponibile in quel colore, mi piaceva l’amarante, però sinceramente io dal vivo non l’ho mai visto, tu come lo trovi?

  85. 107
    Alice

    Ery, purtroppo la Mirage è a edizione limitata quindi temo che se hai perso la lista, hai perso anche la borsa. Mi dispiace. Ti consiglio per il futuro di farti mettere in lista lì seduta stante di fronte ai tuoi occhi.

    Aly, nei negozi di tutto il mondo è arrivato fra il 1 gennaio e ieri la vernis violette, e c’è anche il modello Sunset Boulevard. Non ne ho dubbi. In teoria di colori di vernice rimangono l’amarante, il perle e il pomme d’amour più questo violette. Ti consiglio di chiamare e chiedere se è arrivato il color VIOLETTE e se fanno gli gnorri non è bene, perchè su Purse Forum ci sono già le prime foto! 😉
    Neanche io ho mai visto l’amarante dal vivo, è un colore molto scuro comunque. Quando acquisti una borsa di vernice fai attenzione a che non si vedano troppo le "ditate"!

  86. 108
    Ery

    no, che brutta notizia…temevo di sentirla. Allora non mi resta che sperare che mi abbiano inserita in lista d’attesa…o che mia sorella la trovi a Londra o in un’altra città inglese. In realtà credo che l’appunto che presero a Bari fosse per la lista d’attesa..ma oggi o domani mattina mi accerto! Grazie comunque

  87. 109
    *A*L*Y*

    Alice, grazie per tutte queste informazioni veramente (come le sai tutte queste cose?! :-))!!! Comunque non credevo che il sito di Louis Vuitton fosse così poco aggiornato…neanche parlano loro di questo nuovo colore! Adesso ho deciso che aspetterò la settimana prossima (perchè mi hanno detto che sotto le feste non è possibile) e poi proverò a richiamare il negozio di Verona per vedere se possono ordinare la borsa o almeno mettermi in lista d’attesa per quando arriverà, sperando possano dirmi qualcosa di positivo questa volta (anche se il servizio clienti mi diceva che è addirittura a discrezione del negozio prenotare o ordinare borse non presenti presso di loro!!!)!!! Ancora grazie mille per tute le informazioni che mi dai!!!

  88. 110
    Gloria

    Che bella ragazze la Sunset Boulevard in vernis !!!!! L’ amaranto deve essere una specie di bronzo scuro che vira al bourdeaux …..io ho appeso alla Damier un Porte clès pastilles in amaranto …ma è marrone ! Da questo deduco che potrebbe essere come vi ho detto….
    Con tutte queste borse sto impazzendo…….
    Ciao e baci a tutte !!!!!
    Lauraa???? Dove sei ? Non dirmi che ti sei ammalata anche tu? Spero di no….
    Gloria

  89. 111
    Ery

    Ah, comunque quest’estate ho acquistato un’altra lv a edizione limitata, della linea patchwork-la bowl sui toni del blu-, e non ho avuto grosse difficoltà, la mia era l’ultima eppure circa 1 mesetto dopo sono andatadi nuovo in negozio e ne era arrivata un’altra…spero possa riaccadere!!! :))

  90. 112
    Gloria

    Una curiosità : Come fai A*L*Y a parlare DIRETTAMENTE con il negozio di Verona che io conosco tutte le commesse e tutte le volte che voglio parlare DIRETTAMENTE CON LORO miritrovo questo Call Center che con mille scuse vuole mettersi in mezzo e vuole assolutamente sapere perchè chiamo e cosa voglio e se me lo possono trovare loro ecc ecc e magari io volevo solamente dire che passavo dal negozio per ritirare una cosa !!!!?????!!!!????
    Sono veramente INSOPPORTABILI !!!! Le ragazze mi hanno poi spiegato che serve a smistare le telefonate e alleggerire il lavoro delle commesse però …però non c’è verso! L’ultima volta per una bandouiliere per sapere se era disponibile ho dovuto chiamare la mia amica Denise sul suo cellulare e non mi sembra molto carino….Ciao a tutte ! Grazie A*L*Y ! Gloria

  91. 113
    _so_what_?

    Io mi sono innamorata della vernis amarante…sono tentata di prendere una Bedford o una Brentwood…oggi al ristorante ho visto una signora con una Houston amarante e il colore è proprio come si vede sul sito: è il colore delle amarene, tra il nero e il viola/vinaccia scuro.
    Meraviglioso, comunque.

  92. 114
    Ery

    Gloria, stesso problema…io volevo chiamare direttamente la commessa a Bari per chiedere a lei, che mi segue sempre negli acquisti, cosa dovesi fare…e non sono riuscita, non credevo fosse possibile, ma intuisco dal tuo post che se si fa esplicita richiesta si può…vero?

  93. 115
    lauraa

    Ciao tutte!
    Gloria ho sentito il tuo richiamo ed eccomi qui!
    Purtroppo ho tanto lavoro ed il maritino con una febbre che non vuol passare quindi sono abbastanza stanchina … baci ragazze!

  94. 116
    Gloria

    Lauraa !E’ un influenza lunghissima che non passa più …. noi ci siamo appena rimessi in sesto stasera andiamo a cena da Perbellini DA SOLI dobbiamo recuperare le feste passate quasi tutte in casa ! Poi organizzeremo un week end da qualche parte…
    Ery io per fortuna ho il numero di cellulare di una delle commesse altrimenti….ma comunque se cerchi di essere sintetica e decisa UNA volta ci sono riuscita a farmi passare il negozio …Uuna sola volta però !…Ciao Gloria

  95. 117
    lauraa

    Si il vernis è davvero magnifico, a me piace tanto la lexington per prima ci sono tante altre cose … ehh che lista lunga sempre!
    Tipo attaccata alla mia speedy mi piacerebbe tanto il cuore in vernis o la pochette cles:)) meglio secondo voi attaccata alla classica monogram il frambois, pomme d’amour o amarante anche se penso troppo scuro

  96. 118
    lauraa

    Gloriaaa abbiamo opstato quasi in simultaneaaa:)
    cavoli scusate l’OT ma 6 giorni di febbre non sono un pò troppi … voi quanti ne avete passati? grazie

  97. 119
    Gloria

    Mio marito 4 io solo mezza giornata ma sono stata anche più male di lui ! Risultato Bronchite alui e Faringite a me e tutti e due curati con gli antibiotici ……Ora stiamo bene ma questa storia dura dal 16 dicembre ! Auguri per tuo marito !!! Bacio Gloria

  98. 120
    Alice

    Ciao ragazze, spero che l’influenza vi passi presto! 🙂
    Aly, ho le mie fonti! 😉 In realtà sono assidua su Purse Forum da un bel po’ e lì le cose si sanno e si vedono con tanta anteprima perchè a volte le ragazze fotografano anche i look book! Ehehe! Aly ti mando una foto del violine se vuoi! Purtroppo il sito effettivamente non è tanto aggiornato!
    Ery, visto che hai acquistato la denim patchwork e la lime credo tu sia una buona cliente, potrebbero anche considerarti VIP visto che compri anche edizioni limitate… cerca di andare sempre dalla stessa commessa e di ingraziartela, vedrai che ti andrà molto meglio! 😉
    Sull’amarante ha ragione _so_what_? perchè è proprio come il colore delle amarene, scuro sul viola/nero.
    State attente alle borse in vernice: sono bellissime ma sono tanto tanto tanto delicate! I colori chiari tendono a ingiallirsi, tendo a patire tanto il color transfert (tipo jeans scuri potrebbero passargli il colore etc). Io ho ricevuto oggi il mio primo pezzo vernis, è un ludlow color lavanda, un colore di qualche anno fa. Nel libretto di manutenzione dice che loro hanno fatto dei trattamenti per evitare i graffi e strisci ma è comunque bene fare attenzione. Evitare l’esposizione al sole, che potrebbe far attenuare il colore. I colori chiari sono i più sensibili alla luce. Evitare il contatto con materiali che potrebbero perdere colore, tipo giornali, altra pelle (eh sì, anche questo è successo! Pelle nera che sporca la vernis!). Tenere lontano dal trucco etc.

  99. 121
    Alice

    Aly ti ho mandato una mail con il nuovo violette ed i due nuovi colori Epi, sono tutti sul viola. Ciao!

  100. 122
    *A*L*Y*

    Alice grazie sei stata gentilissima a mandarmi le foto!!! Il nuovo colore vernis non mi piace tantissimo…ma trovo bellissimo il violetto più chiaro in epi…bello veramente!!! Avevo giusto intenzione di prendermi anche una pochette clès più avanti e penso che quella nella prima foto faccia proprio al caso mio 🙂 !! Ormai per la Sunset Boulevard penso di aver definitivamente scelto l’amarante, anche perchè ho trovato alcune foto e mi ha "conquistata" 🙂 del tutto! Complimenti per la new entry bello il ludlow davvero!

    Gloria la prima volta che ho chiamato per la pochette mi hanno passato il negozio senza storie ma effettivamente poi non mi hanno più passato direttamente le boutique…ho avuto fortuna la prima telefonata e poi niente…io pensavo fosse perchè chiamavo in orari strani ma se succede sempre anche a te mi arrendo!

  101. 123
    Marina

    E’ tardissimo, sono stanchissima ma è tanto divertente leggervi. Volevo dirvi che ho comperato la Neverfull PM nel giugno scorso e l’ho portata tantissimo fino diciamo a novembre, poi in effetti un po’ perché è aperta, un po’ per i manici non lunghissimi non è che mi metta bene con cappotti e giacconi. La mia non si è nè sformata, nè insaccata. Unico problema, ma ne parlavo anche in un altro post, è il suo essere tutta aperta, quindi se usi i mezzi pubblici non è tanto sicura. Anzi non lo è per niente, però io la trovo deliziosa con il suo interno rigato. Sono sempre più intrigata dalla damier azur, ma essendo lontana da un negozio posso solo immaginare dal sito e comperare così a scatola chiusa mi fa venire qualche dubbio. vedremo. Grazie, buona notte e a prestissimo.

  102. 124
    Gloria

    La neverfull PM non è molto grande ed è quella che casomai avrei scelto anch’io che non amo le borse particolarmente grandi . Anzi ti dirò che anche se dentro ci sta poco amo tantissimo le pochette e porto volentieri al massimo le Speedy 25 ,è perchè la tua non è molto grande che non si è sformata o insaccata ! Ciao Marina ! Gloria

  103. 125
    Ery

    Alice, è proprio quello che faccio, ormai quando entro in negozio è la commessa che si avvicina a me e io a lei, mi rivolgo sempre a lei, e lei mi aveva garantito di farmela avere…oggi avrò maggiori info…poi vi dico! ciao, salutoni a TUTTE!!

  104. 126
    Alice

    Aly, se vuoi mi informo meglio perchè mi sembra di capire che verrà fatto un nuovo tipo di cles con una targhetta, non ho capito però se tipo quella della Shopie o con il nome scritto in corsivo. Vedo anche se ti recupero il prezzo! 😉

    Marina, non si sa affatto quando uscirà la Azur. La damier ebony saremo fortunate se uscirà a maggio (doveva uscire il 1 novembre!), non so se lo slittamento della ebony farà slittare ulteriormente la azur o se hanno deciso di farle uscire assieme – secondo me sarebbe sciocco non far uscire a maggio la azur!

    Di solito Ery farsi amica una commessa è il modo migliore per diventare cliente VIP ed avere favori! 😉
    Un modo per ingraziarsela ulteriormente è di segnalare il suo ottimo comportamento al direttore nel negozio, ma credo che una commessa se lo deve meritare, nel suo caso non mi pare…. 😛

  105. 127
    Marina

    Grazie per le informazioni. Sono d’accordo con te. Ma che senso ha la "ébane" a maggio, quello è un colore autunno-inverno, se facessero il damier azur si che andrebbe a ruba! Quindi, nonostante quanto detto nel mio recente commento sul post del libretto di istruzioni alla speedy, mi sa che mi conviene soprassedere all’acquisto della Saboya perché la eventuale Neverfull damier sarà sicuramente meno costosa. Speriamo…

  106. 128
    Alice

    In teoria le borse damier sono più costose in alcuni casi proprio per il materiale dei manici. Vedremo!

    P.s. se qualcuna vuole vedere le foto dei nuovi colori violette o come si chiama e i due epi mi mandi una mail! 😉

  107. 129
    Gloria

    La neverfull in damier aAzur mi ispira……la forma è estiva , il colore pure , e i manici sono talmente sottili che anche se si scuriscono non dovrebbero stonare ,…..che ne dite ? Io ci farei un pensierino personalmente della misura di quella di Marina la PM ! Ciao a tutte ! Gloria

  108. 130
    Gloria

    ANCH’IO USO REDAPPLE COME HOME PAGE !!! Ci mancherebbe ! Quando accendo il PC voglio vedere subitissimo cosa avete scritto !!!
    Alice non vorrei approffittare della tua disponibilità ma si…vorrei vedere questi Viola mi sono incuriosita parecchio….e una curiosità : quando dici che la Damier dovrebbe costare di più per i manici intendi sulla Neverfull? Perchè la speedy damier costa uguale alla monogram sono sicura ! ( anche sul sito uff. il prezzo è uguale )
    Per Marina : L ‘ Accordenon ha la catenella ! Molto interessante ( per gli scippi intendo ) lo Zippy Wallet ha più o meno le stesse misure ma è più largo ( 2 cm ) non so …bisognerebbe vederli dal vivo ! A me piace l’ Alexandra ….Ciao ! Gloria

  109. 131
    Marina

    Ok, anche oggi ho lavorato. Evvai che meraviglia. Però adesso mi voglio rilassare parlando della mia passione per le borse LV. Dunque grazie a tutte quelle che mi hanno risposto dandoni consigli e suggerimenti e grazie anche a LV che non ha ancora aperto un negozio nella mia zona, altrimenti penso che ci potrei mettere una brandina dentro per dormire. Anzi magari uso quella che fanno loro, o almeno facevano per i safari chic di un tempo. E’ un baule con dentro un letto da campo, l’ho visto nello store degli Champs Elisées, meta di pellegrinaggio ogni volta che metto piede a Parigi, meglio se in compagnia della mia migliore amica anche lei appassionata di LV. Amenità a parte, aspetto con ansia la Neverfull Damier Azur e la linea Epi violetto. Ho provato a buttare un occhio su purse blog, ma non ho trovato nulla, comunque ho scritto alla gentilissima Alice per le foto. Quanto a portafogli l’Accordeon ha la catenella però non mi piace molto e lo zippy wallet è smisurato, ne avevo uno simile di altra marca e o la borsa è bella grande o niente da fare. L’Alexandra mi pare l’ideale ma io ho un problema tecnico, sono mancina. Sembra una stupidaggine, ma con la destra non riesco a fare nulla, neanche tenere in mano un ago, quindi dovrei fare evoluzioni complicate se la zip è solo per i destri. Va a finire che mi tengo il compact e mi prendo una bustina per tessere varie e tessera professionale. A presto e che bello avervi molto casualmente incontrato. Ho visto su purse blog che c’è addiritura un club di appassionate LV qui esiste nulla di simile. Gloria lascia perdere e-bay è diventato un casino, pieno di tarocchi allucinanti (e i gestori non dicono nulla perché son comunque soldi che entrano) e gente poco seria. Talmente poco seria che lo sport preferito dai venditori di tarocchi è far saltare le inserzioni degli altri venditori facendo offerte folli e poi dando subito feedback negativi ed anche ingiuriosi.
    A prestissimo e buona serata a tutte!

  110. 132
    *A*L*Y*

    Alice sei veramente gentilissima!!! Che bello…il clès se fosse con la targhetta e la scritta in corsivo andrebbe proprio a braccetto con la Sunset Boulevard (sta borsa me lla sogno anche di notte ormai 🙂 non vedo l’ora di metterci le mani)! Ma in quale linea pensi che lo inseriranno?

  111. 133
    Marina

    Replico il comnento perché mi sono sbagliata l’ho inserito sul post relativo alla guida. Scusate sono un po’ tonta.
    Ragazze su purseblog ci sono due damier una ébene l’altra azur però sembrano la valigia di Mary Poppins, non è proprio quello che stavamo aspettando. Non me la cavo molto con l’inglese ho capito poco, ma la foto è esplicativa. E sul sito vuitton ancora nulla, ma come prima su purseblog e poi sul loro sito. Mistero! Ma quando arrivano queste cavolo di Nerverfull damier?

  112. 134
    *A*L*Y*

    Mi serve un consiglio, ho visto una foto della Sunset Boulevard e non la ricordavo proprio così piccola, cioè sembra proprio un portafoglio…quindi le mie nuove opzioni sono la Marilyn in multicolor, la lockit in epi (nera o del nuovo violetto più chiaro) o l’alma sempre in epi degli stessi colori…Attendo preziosi consigli…Grazie a tutte!!!

  113. 135
    Alice

    Sì è piccola! Tiene meno della pochette… perchè è piatta…. Non sono una fan della Lockit, ma della Alma sì! 🙂

  114. 137
    *A*L*Y*

    Alice grazie per la foto!!! Bello mi piace molto!!! Lo terrò sicuramente presente come prossimo acquisto 🙂 (anche perchè ho visto anche il cuore nuovo…troppo bello)…
    Per la borsa penso di essere arrivata ad una conclusione… sono più propensa per la Marilyn (secondo te è troppo piccola o ci stanno abbastanza cose?) ma mi farò mostrare anche l’alma in negozio… Poi spero di sceglier la borsa giusta 🙂
    Ma hai idea di quando usciranno i nuovi colori in epi?

  115. 138
    Ery

    Ciao a tutte!! Ieri ho avuto conferma di non riuscire a tovare la mirage…mah, sarà un segno. Adesso, devo ammettere che mi sto fissando con la mahina, penso la xl -perchè laxxl è troppo grande- e in bianco. Voi che dite?
    Alice, avevi ragione…dovevano inserirmi una lista e non l’hanno fatto!! spero mi vada meglio per la mahina..mi sto già mettendo alla ricerca, ma non dovrebbero esserci problemi perchè non è ed limitata, infatti quando comprai la limelight la vidi nel negozio…e mi colpì abbastanza!! Ciao, Erica

  116. 139
    Alice

    Aly, secondo me il cles fatto così merita l’acquisto, anche per il fatto che è più grande! Di solito il cles in vernice è più piccolo delle altre versioni, perciò quello lo potresti usare anche come portafoglino per le borse più mini.
    In astratto la Marylin è molto carina, però ho notato la tendenza a fare troppe borse con inserti in vacchetta, così come anche gli ultimi modelli in monogram canvas, stai attenta perchè se un giorno ti sorprende un acquazzone la vacchetta potrebbe rimanere segnata, ecco perchè ti consiglierei la alma in damier! Però se vuoi una bella borsa per l’estate la marylin è perfetta!

    Ery, può essere che rifaranno la Mirage, non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma stai all’occhio!! Faranno anche la limelight in nuovi colori 🙂
    Sarò sincera, so che la Mahina ha molto successo, ma non sono troppo amante, mi sembra troppo poco pratica e non amo tanto le borse non strutturate.

  117. 140
    *A*L*Y*

    In questi ultimi giorni cambio opinione troppo spessooo…adesso sto pensando anche alla Tivoli gm…più che altro perchè io tendo a portarmi tantissime cose in borsa e forse una borsa come la Marilyn la sfrutterei poco in realtà…Magari vado in negozio e mi faccio mostrare sia la Tivoli che la Marilyn e l’Alma in damier (e magari anche l’Abbesses che mi ha sempre affascinata visto che sono lì) e poi sceglierò sul momento…
    Poi se il clès nuovo è arrivato darò un’occhiata anche a quello :-)…e ai cuori in vernis che ho vsto in foto e devo dire che mi piacciono molto :-)!!!

  118. 141
    Ery

    Alice, dici davvero?? nuovi colori della limelight?sapresti anche dirmi quali?mia sorella s’è innamorata della mia, ma un doppione sarebbe inutile…
    Mah, per la mirage penso che mi stia scemando l’"ossessione"…ed è un bene. La Mahina mi piace, ma non l’ho indossata, magari la troverò poco per me…ma in generale a me le borse non strutturate piacciono, già con la patchwork il risultato è stato ottimo! ciao e grazie per le anticipazioni!

  119. 142
    Ery

    Mannaggia, mi sono dimenticata di chiederti, Alice, se potresti mandarmi la foto del cles nuovo…grazie!

  120. 143
    Merion

    A natale ho ricevuto la neverful pm e a mia sorella ho regalato la mm (tra l’altro ho avuto una gran fortuna a trovarla, visto che a torino sono andata tipo 10 volte e non era mai disponibile)… la gm la trovo esagerata (sarà perchè sono alta 1.60) e su di me stanno meglio borse più piccole, la mm è la giusta via di mezzo per chi ha un’altezza nella norma.
    Rispetto ad una speedy è scomoda per la chiusura senza cerniera, ma è capientissima! La trovo perfetta come borsa da tutti i giorni, ci butti dentro di tutto… L’inconveniente della chiusura si può in parte arginare con la pochette (che trovo molto comoda anche nella speedy). Non ho notato deformazioni anche dopo averla riempita. A mia giudizio però, come prima LV, consiglio una speedy (anche se io come prima lv ho preso una pleaty in denim ;)).
    Sinceramente non riesco a crederci molto nelle damier… boh… va a gusti…

  121. 144
    Alice

    Ery, c’è posta per te! 😉

    Ragazze, se avete problemi ad organizzare le vostre borse tipo la speedy vi consiglio di acquistare un PURSKET! 🙂

  122. 145
    Alice

    Ery, c’è posta per te! 😉

    Ragazze, se avete problemi ad organizzare le vostre borse tipo la speedy vi consiglio di acquistare un PURSKET! 🙂

  123. 146
    *A*L*Y*

    Alice ho bisogno di te :-)…ho visto delle foto di una borsa nuova in damier azur…si chiama Berkeley sembra…ne sai qualcosa? tipo anche i prezzi?

  124. 147
    Stefi

    Ciao a tutte,
    sono nuova, non ho mai mandato messaggi, ma vi leggo con grande interesse. la Berkeley l’ho vista anche io in purseblog, ma non è un po’ troppo rigida? Mi aspettavo qualcosa di un po’ più destrutturato. E scusa Alice, ma cos’è il o la PURSKET?.
    Grazie e un saluto a tutte.

  125. 148
    Valeria

    Ciao a tutte!!!

    Alice, posso chiederti di mandare anche a me una fotina del cles? 😉 Tra l’altro vorrei chiederti un consiglio. Ho visto alcun cose molto belle delle linea cerises da let-trade su ebay. Secondo te è affidabile?

    Anche per me il primo acquisto da LV è stata la speedy, per la precisione la 25 classica. Ora sto pensando di prendere la pochette per mettere le cosine indispensabili quando non ho voglia di portatmi dietro la borsa e devo fare commissioni veloci.

    baci a tutte!

  126. 149
    Ery

    Alice, grazie, di tutto oltre che della foto!
    Comunque, tempo fa su un giornale trovai "un’invenzione" che facilitava il cambio di borse, praticamente una "sottoborsa" da trasferire..ma non mi scirssi il sito da cui si poteva acquistare…e non l’ho ritrovato. Per caso è il PURSKET di cui parli?? di cosa si tratta? ciao

  127. 150
    Stefi

    Trovato facendo una ricerca con google. è su purseket.com. si tratta di una serie di bustine attaccate l’una all’altra da piegare a soffietto e infilare dentro la borsa. due problemi: i colori proposti non sono un granché; ok mettere tutto dentro così, ma poi quando usi mettiamo gli occhiali li devi accuratamente rinfilare nel buco preciso, mentre io in genere caccio tutto in fretta dentro alla borsa. ciao

  128. 151
    Gloria

    RAGAZZE !!! L’HO TROVATO !!!!!!!!!!!
    Andate a vedere se questo può andare bene ! I colori sono più sobri….io l’ho scoperto in ottobre e ci avevo fatto un pensierino poi ho perso il nome del sito e ora rovistando ho ritrovato il foglio stampato con il PURSE ORGANIZER !!!
    Ecco a voi : http://www.joeyjunior.com
    Baci a tutte !!! Gloria

  129. 152
    Marina

    Ciao,
    tutto bene? Ho letto molti commenti sulle Balenciaga che sono davvero stupende, soprattutto per la grande varietà di colori, però non mi sento ancora pronta… Ho fatto qualche giro nel sito di LV Usa e ho trovato una damier azzurra nuova, sia chiama Pampelonne in due formati GM e PM a 2060 e 1730 dollari. E’ quella di cui si parlava, cioè una Neverfull estiva? Comunque è molto grande e ha i manici di corda. Poi c’è anche la Hampstead PM MM e GM. Mi date un consiglio, come prima damier una speedy, la saleya PM o questa Hampstead? Grazie a tutte è sempre un piacere leggervi!

  130. 153
    Alice

    Ho un po’ di risposte arretrate… Se per caso vedete che ho ignorato un vostro messaggio mandatemi una mail!
    Allora….

    *A*L*Y*: ho visto la Berkley secondo me invece è davvero carina! Sarò una voce fuori coro ma tutte le varie Neverfull, Palermo, Tivoli proprio non mi piacciono. Questa Berkeley la approvo in pieno!
    E’ già disponibile e costa 960 euro sul sito francese.

    VALERIA: vai su http://www.let-trade.com è il sito di quel venditore ebay ed acquista con fiducia! Stai solo attenta ad una cosa, sembra che le borse tendano a sapere un po’ da muffa, non è colpa del venditore ma dell’aria che c’è ad Hong Kong che è terribile tant’è che le borse LV con la vacchetta ci mettono niente a farsi la patina! E occhio alla dogana, calcola un 25% in più.
    Il prezzo del sito comprende già la spedizione.

    MARINA, la neverfull si chiamerà così anche nelle versioni ebony e azur e sicuramente non uscirà prima di maggio nella MIGLIORE delle ipotesi!
    Io sceglierei senza dubbio per una bella speedy 25 in ebony!

    Riguardo al PURSKET in realtà non sono tutta una serie di taschine attaccate! Si tratta di un pezzo di stoffa con delle taschine, che si adatta alle dimensioni della borsa (è perfetto per le speedy in particolare) e lascia la parte centrale della borsa libera perciò gli occhiali da sole possono comodamente essere "buttati" dentro. E’ comodo per metter dentro gli oggetti piccoli e sfusi tipo le chiavi se non hanno un cles, un rossetto etc.
    Non so quali avete visto di preciso ma ci sono diverse ditte che li producono e ce ne sono di deliziosi!

    Vi segnalo infine che LV ha aumentato i prezzi, ahimè!

  131. 154
    Merion

    Oggi sono andata in boutique a far marchiare la mia neverfull… Ho chiesto della damier e la commessa mi ha guardata come se fossi un’aliena… Bah…

  132. 156
    Marina

    Grazie Alice,
    sei sempre super informata e super gentile. Mi chiedo se aspettare l’uscita della Nerverfull damier azur (che idee però una borsa da primavera-estate in uscita a maggio) o buttarmi sulla speedy 30 azur, la 25 è troppo piccola per me. Interessante la storia del pursket, non è che ci puoi dare coordinate precise su dove trovarlo. A proposito delle Neverfull ho visto in giro nella mia città un paio di GM e MM, la prima è grande come una borsa da spiaggia e l’altra non è male, e mi sa che d’inverno si riesce a portare con i cappotti, mentre con la PM che ho io i manici sono cortini per questo uso. Ragazze però che bello parlare di borse con voi. Grazie!

  133. 158
    Gloria

    OPS ! Purse Organizer volevo dire ! Scusate l’errore ….esiste anche in colori sobri andate a vedere …Gloria

  134. 159
    Marina

    Gloria, scusa non avevo fatto caso al post precedente, sono andata subito a dare un’occhiata e si in effetti soprattutto quello più piccolo potrebbe essere un’idea specie per la speedy, magari provo ad ordinarlo. Fino ad oggi mi sono attrezzata con buste d bustine varie. A proposito visto che sei una super esperta in speedy mi dai un consiglio sul solito dubbio meglio 25 o 30? Vorrei una damier azur. Grazie infinite

  135. 160
    Valeria

    Ciao Marina, ottima scelta l’azur. Anch’io ci sto facendo un pensierino. Io ho già una speedy 25 monogram classica e devo dire che, se potessi, adesso prenderei la 30. La 25, ma questo è il mio gusto personale, è più carina e adatta anche la sera, ma la 30 è molto più capiente e più pratica. Siccome sto facendo anch’io un pensierino per la speedy azur, non avrei dubbi e prenderei la 30. Spero di esserti stata utile.

    Baci!!

  136. 161
    aly

    Ragazze…ho bisogno di un vostro consiglio…anche se sono modelli molto diversi, sn indecisa fra la Neo cabby in denim, la tivoli grande in monogram e la bucket grande sempre in monogram…(ma rimane aperta queta?) Sono indecisissima…

  137. 162
    Ery

    Il mio parere? La cabby in denim…è davvero bella, ma non so dirti se meglio la versione grande o piccola. Anche la tivoli mi piace abbastanza, la bucket secondo me-oltre a rimanere aperta-mi sembra un po’ una borsa che rimane "staccata" da chi la porta…non so se ho resto l’idea, ma non ho mogliori modi per dirlo in questo momento! Ciao, Erica

  138. 163
    Ery

    Qualcuna ha il pursket o qualcosa di simile? Ne vale la pena, o confonde ancor di più? Ho cercato su ebay, e ho trovato solo un venditore che però regala un piccolo organizer e delle luci per cercare al buio nella borsa…mah…io di solito un po’ di luce la vedo! ciao

  139. 164
    Marina

    Ery: il bucket mi sembra un po’ scomodo perché è molto verticale, rischia di diventare un pozzo fondo, per di più aperto, il che in certe situazioni rischia di diventare un problema, però hai la mini pochette compresa nel prezzo, la tivoli ma ha questo piegone davanti che boh…
    Valeria: grazie per i consigli, ho ancora qualche settimana di riflessione prima di andare d’assalto il negozio.
    Domanda per tutte, ma voi appassionate di LV le borse monogran le abbinate su tutto? Mi spiego io d’inverno vado molto di nero e non mi convince molto l’unione con il monogran. Qualche consiglio? Grazie ed un abbraccio a tutte!

  140. 165
    Marina

    scusa Aly ho sbagliato, invece di mettere il tuo nome ho messo Ery, mi dispiace, però il commento era per te. Ah, il monogram jeans non mi fa impazzire, ma è una cosa personale. Per fortuna, almeno una cosa di LV non mi piace…

  141. 166
    Alice

    MARINA: non sono una sostenitrice della neverfull, aspetto di vedere una damier. Perciò voto per la speedy senza dubbio!

    Per il pursket basta guardare anche su ebay! 😉

    ALY: sono una sostenitrice del Petit Bucket, però effettivamente il bucket è troppo grande. Piuttosto ti consiglierei la cabas o il vavin.

  142. 167
    Merion

    Marina: per la scelta della dimensione della speedy, dipende dalla tua dimensione 😉 nel senso, io sono piccina e la 30 su di me sembra un bagaglio, quindi ho scelto la 25. Mia cuigna che è alta 1,75 ha la 30… con la mia non fa nessuna figura. Per quanto riguarda la neverfull io ho la pm e riesco a portarla a braccio anche con il piumino… però personalmente mi piace di più portata a mano.
    La monogram la abbino con tutto, dal pantalone in ciniglia juicy al jeans al nero, dalla all star allo stivale tacco 12… Mi faccio molte più paranoie ad abbinare la denim!

    Aly: neo cabby denim senza ombra di dubbio! L’ho vista indossata a Parigi e devo dire che mi sono ricreduta notevolmente sul primo giudizio che le avevo dato (molto negativo). La bucket ce l’ha mia sorella… rimane aperta e profonda… sinceramento lo trovo un modello scomodo e meno spiritoso, ma questo è il mio pensiero.

    Spero di esservi stata utile 🙂

    Baci a tutte

  143. 168
    Merion

    Vado un po fuori tema ma non so resistere… ieri in boutique ho visto il nuovo colore vernis… viola!! Che ne pensate? Io adoro il viola, però sinceramente lo trovo più adatto come colore invernale che primaverile, visto che è in tonalità molto cupa 🙁

  144. 169
    Martina

    Marina: io il monogram lo abbino tranquillamente su tutto, anche sul nero (che porto moltissimo d’inverno)! All’inizio ero anch’io un po’ dubbiosa nei riguardi dell’abbinamento sul nero, ma poi mi son dovuta ricredere..ci sta davvero benissimo!!!!

    Aly: tra le 3 borse che hai scritto, io ti consiglierei la Tivoli o il Neo Cabby! Il Bucket lo escluderei, lo vedo un po’ scomodo e poco ‘attuale’, non so se mi spiego.. Anche il neo Cabby non è male, l’ho visto indossato in nero nella versione più piccola..era portato a tracolla stile messenger e mi è piaciuto molto!

  145. 170
    Martina

    Merion, io aspetto di vedere il nuovo colore Epi che dovrebbe uscire..sembra che usciranno 2 tonalità di viola e dalle foto che ho visto su Purse Forum sembrano a dir poco favolose entrambe!!

  146. 171
    Alice

    Il monogram sta benissimo con un total black! Quello che non mi piace è ad esempio una borsa mono portata con mille colori! Certo, bisogna guardare in realtà al singolo abbinamento, ma alcune persone fanno un casino :-S

    Secondo me la linea più difficile da abbinare è il denim, sono d’accordo con chi l’ha detto!

  147. 172
    Gloria

    Anch’io prpprio ieri in boutique a Verona ho visto il violet vernis …. non so se poi sta su tutto…non credo , io poi ho le paranoie e devo sempre essere tutta abbinata e quindi sarei capacissima di andare a cercare anche il rossetto dello stesso colore ! Anzi certamente non sto scherzando !
    Per Marina : io le Speedy le ho tutte e tre 25 ad eccezzione della piccola mini HL che è ancora più piccina e la portavo di traverso sulla pelliccia ( ti parlo di 10 anni fa…) io sono alta 1.65 quindi mi sta bene quella, se tu sei più alta va meglio la 30 !
    Per quanto riguarda gli abbinamenti ….all’inizio è stato difficile….ora un pò meno , ma io come dicevo prima sono un pò maniacale nel senso che la monogram e la damier le abbino sul total black ma mi sento veramente giusta quando mi vesto tutta di marrone che io adoro con golfino dorato calza marrone coprente,gonna a tubo ,stivali di camoscio magari anche il foulard monogram quello con gli angoli maculati !
    Vado in crisi con queste borse quando mi vesto di blu ! Allora cambio e uso una di quelle nere dipende se è giorno o sera e dove devo andare ! ( la speedy epi o la pochette segur o la chanel 2.55 ! )
    Tieni presente che poi ci abbino tutto! trucco, rossetto, montatura degli occhiali, orecchini, perfino l’intimo !….Insomma ragazze sono prigioniera delle mie fissazioni e lo si nota ! In senso positivo per il mio essre sempre perfetta ( a detta degli altri io mi trovo sempre qualcosa che non va ) e in senso negativo…che stress!!! Ma non riesco a farne a meno …IO SONO COSI’ !!! Ciao bacio a tutte scusate il papiro ma se non ne parlo con voi che capite………..BACIO!!! Gloria

  148. 173
    Merion

    Martina: ho visto le foto… le tonalità sono favolose, nell’epi rendono meglio che nel vernis! Adoro vuitton e il viola ma forse è la serata sbagliata e ad impatto non lo trovo un connubio idilliaco… boh, forse ci devo fare l’occhio… anzi, sicuramente! Appena ne vedrò una dal vivo sono certa che impazzirò 🙂

  149. 174
    Marina

    Grazie per tutti i consigli e le idee. Gloria come vorrei essere come te, purtroppo sono solo piena di buone intenzioni, poi nella pratica se non ho tempo sto meno attenta. Poi dipende molto dove mi porta la giornata di lavoro. A me invece il monogram con il blu piace tantissimo, non so perché. Io sono alta 1.60 e quindi in teoria l’ideale sarebbe la 25 ma ho provato quella di un’amica e non mi ci va dentro nulla. Una mia collega che è più o meno come me ha la 30 però la porta di traverso con la tracolla e secondo me è come assassinarla, però ho notato che qui dalle mie parti va molto, chissà perché. E vedi quelle belle speedy tutte spiaccicate come delle frittate. Ma io dico se volete una borsa da portare a tracolla ce ne sono tante altre. Grazie per i contributi anche ad Alice, Merion e Martina. Sono stata subito una fan della Nerverfull (appena l’ho vista on line me la sono fatta spedire) che ha però il difetto di essere tutta aperta, con il rischio di intrufolamenti non graditi. A proposito del viola, ma l’epi non è arrivato? se per caso fanno anche la pochette penso che non potrò resistere. Ultima domanda, avete letto i libri di Cinzia Felicetti?

  150. 175
    Gloria

    Si , si Marina io li ho letti !!! Ma Bibi ( la nostra mitica Bibi ) dice che noi ( intendo noi tutte che ci diamo consigli ecc ecc qui )per via di borse e scarpe ne sappiamo molto molto di più ! Ciao Gloria

  151. 176
    Marina

    In effetti ha ragione Bibi, la Felicetti però ci si è construita una notevole fama (tra l’altro dopo essere stata sanzionata dall’ordine dei giornalisti perché quando era direttore di Cosmopolitan metteva la sua foto sull’editoriale con annesse marche dei vestiti che indossava) ed è arrivata al terzo volume che ho preso, ma è un po’ un copia incolla degli altri due. Adesso fa anche corsi alla Bocconi sull’abbigliamento per i manager. Mah!

  152. 177
    aly

    Grazie a tutte per i vs preziosi consigli…ma sapete che forse tra la tivoli e la cabby piccola preferisco la cabby?

    X Martina: davvero l’hai vista indossata stile messenger? Non ci avevo pensato…basta aggiungere la tracolla, giusto? cmq la preferisco in color blu…sarà perchè anch’io devo avere sempre l’abbinamento perfetto…ho già la cintura in jeans, mi mancan solo i sandali in denim e son a posto per l’estate! ;-P

    Scherzi a parte, secondo voi la sfrutto e l’abbino bene la cabby in blu? Non volevo un’altra monogram perchè ne ho già…poi volevo qlcs di diverso, dal momento che per la laurea mi arriverà la chanel 2.55 jumbo…cosa ne dite?

    Scusate l’ignoranza su hermes, ma mi chiedevo quanto costasse la birkin 35 in togo, la più classica…oltre i 6000giusto?
    Un bacio a tutte

  153. 178
    aly

    scusate, non intendevo la cabby, ma la miny pleaty!!!mi piace più che la pleaty grande…ma calcolando che ho l’eugenie come portafoglio, secondo voi ci sto? E possibile aggiungere una tracolla alla miny pleaty???

  154. 179
    Marina

    Ciao Aly,
    si qui (Ancona) va molto la speedy 30 con tracolla, è un orrore, snaturi completamente lo stile della borsa, ma la portano soprattutto le ragazze con effetti onestamente poco entusiasmanti dal punto di vista estetico. Avrei apprezzato una speedy in denim, ma quella che hanno fatto è un po’ troppo diversa dal modello base. Il prezzo della Hermès lo ignoro, ma è certo che la lista di attesa è lunga e dicono (letto vari articoli sull’argomento) che sia molto molto pesante anche vuota e alla fine se la carichi ti ritrovi con il polso a pezzi. Però, non ci sono storie è veramente di gran classe!

  155. 180
    Marina

    Aly un consiglio ed una opinione, l’Eugenie come portafoglio è comodo? Io sto cercando un’ alternativa al compact zippé che mi piace ma è un po’ striminzito. Grazie infinite

  156. 181
    Martina

    aly: non ho mai visto l’Eugenie dal vivo, ma considerando le dimensioni della mini Pleaty e del portafogli (le ho appena lette sul sito LV) non so quanto spazio libero ti rimanga in borsa.. non ti resterebbe che provare in negozio. X la tracolla stile messenger sulla Pleaty non so se si possa fare..ma onestamente non riesco a vedercela più di tanto.. Sul Cabby è una cosa, ma sulla Pleaty..

    Sono d’accordissimo con chi diceva che l’effetto della tracolla sulla Speedy mortifica la borsa (forse era Marina??)

  157. 182
    Ery

    Alice, HELP!! Ricordi, ti chiesi se secondo te la Mahina fosse una serie limitata o no, e entrambe avevamo pensato di no. Ecco, facendo un po’ di ricerche ho trovato versioni contrastanti, per cui secondo alcuni lo è e secondo altri no. Tu sai nulla in più? Sono andata su PF, ma non so dove cercare…Grazie!

  158. 183
    Alice

    Secondo me siamo talmente "assuefatte" al rosa e derivati che il viola fa un effetto strano. Personalmente trovo, invece, che alcune tonalità di viola siano graziose. Negli accessori lo vedo carino per portafogli e piccole cose. Una borsa viola in vernice o cuir epi è bellissima ma è lo sfizio!

    La mini pleaty è bellissima!!! Però credo che sia una borsa da ludlow, non da portafoglio vero e proprio.

    Non fatemi esprimere alcuna opinione sulla Felicetti, invece.

  159. 184
    Marina

    No comment sulla Felicetti? Dai perché? Sono molto molto curiosa. Io che mi sento un po’ provinciale (e all’antica) mi sono letta i primi due come fossero il Vangelo, ho anche preso appunti. Poi nel terzo ha parlato male di Nicola Savino perché porta la cravatta sulla Lacoste, ma è un gioco diamine, fa parte del personaggio. Inoltre sempre nel terzo volume alla fine ci sono 20 pagine di ringraziamenti molto mielosi, mancava solo il gatto del vicino di casa. E il primo capitolo sull’importanza di presentarsi al lavoro freschi di doccia magari lo avrei evitato. Poi ho sentito dire che, come dire, forse non è tutta farina del suo sacco…

  160. 185
    Alice

    Non ho letto i suoi libri e mi rifiuto! Ricordo molto bene però il passaggio dalla precedente redattrice di Cosmopolitan a lei e davvero ha reso il giornale un coacervo di articoli sul sesso. Non l’ho più preso. Grazie a Dio nel frattempo hanno inventato Vanity Fair!

  161. 186
    Marina

    Interessanti osservazioni le tue. Purtroppo non ho mai frequentato molto Cosmopolitan (anche perché non sono giovanissima, sigh) quindi non posso dire, però quando sono andata a cercare notizie su di lei ho trovato tutti i suoi editoriali piuttosto autoreferenziali. E mi è venuto da ridere perché da guru della moda si faceva fotografare con una pettinatura a cespuglio che andava di moda negli anni ’80, tipo Cugini di Campagna. Poi mi sono imbattuta nel bellissimo blog di una giornalista che ha lavorato con lei, però è stata parca di commenti e giudizi. In ogni caso la vicenda con il richiamo dell’ordine dei giornalisti è stata penosa. Credo che sia stato l’inizio della sua fine a Cosmopolitan.

  162. 187
    Marina

    E tanto per riprendere il discorso sulla speedy mi arrenderò alla 25. oggi ho visto in giro una signora che conosco alta più o meno come me e la 25 le stava d’incanto, perfetta come dimensioni, come stile. E anche se la porti a mano e non al braccio non arriva fino a terra, non si sforma, un sogno di borsa, non ci sono storie. In più è chiusa e nei giorni di pioggia vi sfido ad evitare di bagnare la Neverfull ed il suo contenuto. Scusate ragazze, sono osservazioni sceme e magari straripetute, però è così rilassante e consolatorio parlare di borse dopo aver lavorato fino a poco fà.
    Baci e abbracci a tutte con molto molto affetto.

  163. 188
    Alice

    Marina, fra una Speedy ed una Neverfull non c’è il minimo dubbio si quale scegliere secondo me!!! Anche io ho la 25 e credo sia perfetta per me!
    Riguardo a Cosmopolitan, avevo ricevuto l’offerta di abbonamento molto conveniente e perciò avevo deciso di provare. Mi sono beccata un po’ di numeri con l’altra redattrice ed il giornale risultava interessante perchè aveva un mix di articoli su amore, sesso e moda. Una cosa equilibrata. Invece quando è arrivata la Felicetti i suoi editoriali erano autoreferenziali (hai usato davvero la parola più opportuna!) e nel giornale non si parlava altro che di posizioni del kamasutra, di come portarti qualcuno a letto e le pagine di moda erano logo-logo-logo… nel senso che i vestiti proposti erano quelli che già vedevi sempre in boutique… cosa mi interessa vedere la borsa di Vuitton se già la conosco perfettamente? Mostrami piuttosto le borse di Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs che sono più difficili da vedere!
    Sono stata abbonata anche a Glamour e anche quel giornale, seppure meno superficiale di Cosmopolitan (non so oggi come siano entrambi, mi riferisco a 3/4 anni fa per Glamour e credo anche 5 per Cosmopolitan) non mi piace tanto. Trovo invece geniale Vanity Fair. Il giusto mix di seriatà, humor, moda e così via, giornalisti di talento, attenzione su temi dimenticati e novità.

  164. 189
    Marina

    Alice, concordo con te su Vanity Fair e amavo molto anche un mensile apparso per un po’ e poi sparito, Easy Shop che dava idee, consigli e suggeriva abbinamenti di vario genere. Mi piaceva molto anche IO Donna il settimanale del Corriere, poi in estate ha cambiato grafica e non mi ci ritrovo più. Geniali le rubriche di Giusi Ferrè intotolate "buccia di banana" e "la classe non è acqua" e anche tutta la sezione moda.
    Cari saluti domenicali a tutte …

  165. 191
    Gloria

    ciao Marina ! Io sono una lettrice molto affezionata a Vanity Fair fin dal PRIMO NUMERO ! Sono anche abbonata e quando lo vedo in edicola e il mio non è ancora arrivato…friggo dalla voglia di leggere le ultime notizie ! A proposito di borse e in particolare di Speedy sai che io adoro la 25 e non posso altro che consigliarti quella !
    Ciao Alice ! Grazie dei consigli ! Tu sei sempre molto precisa ti ascolterò sicuramente ! Baci a tutte ! Gloria

  166. 192
    Marina

    Cecilia mi sa che Easy shop non esiste più, o almeno io in edicola non l’ho più trovato, magari bisognerebbe fare una ricerca sul web, ma non ricordo neanche l’editore. Peccato. C’era una rubrica carinissima quella che ti dava 3-4 pezzi basici e i vari abbinamenti possibili.
    Gloria anche a me piace Vanity Fair, ma non sono una fedelissima, lo prendo quando c’è qualche intervista particolarmente interessante. Grazie per il sostegno pro Speedy 25, vorrei avervi conosciute prima, nel mio armadio c’è una Speedy 30 (comperata a distanza dal negozio di Roma e arrivata via corriere) che non ho mai indossato. Bella è bella, ma è così grossa su di me. La userò come piccola valigetta, tipo bagaglio a mano per l’aereo. Ma una 25 sarà mia quanto prima. Fra l’altro credo sia deliziosa anche in epi rosso e molto più portabile che la 30. Quindi come già detto da varie amiche di blog prima di scegliere provatela davanti ad uno specchio per vedere l’effetto che fa su di voi. E’ l’unico sistema per non fare sbagli. Ancona saluti e di corsa, ‘che devo finire un lavoro urgente.

  167. 193
    Gloria

    Cavolo Marina ! Avevi un mese di tempo per cambiarla ! Non ci hai pensato ??? Lo so per certo xchè la settimana scorsa ho acquistato un porta documenti Damier ma poi ho visto che è troppo piccolo , ( ho ritagliato perfino la carta d’identità pensa che scema maniacale …! ) la commessa che conosco mi ha detto che se ci ripenso ho un mese di tempo per cambiarlo e così farò ! E’ che non so con che cosa…!? Una cinturina Damier ‘?? Ma ho visto sul sito che hanno cambiato la fibbia e non mi piace più…..ciao Bacio Gloria

  168. 194
    Marina

    Si, ma la commessa mi ha detto che dovevo andare di persona e in quel periodo proprio non potevo muovermi. Ah, come ti capisco per il portadocumenti, sono mesi che sto prendendo le misure e la carta d’identità è proprio ingestibile, io fra l’altro ho anche un tesserino professionale che mi devo portare appresso praticamente sempre e anche quello non riesco ad infilarlo da nessuna parte. Tranquilla non sei scema, io avevo "pareggiato" la patente per farla entrare in un portadocumenti, poi per fortuna mi è scaduta e l’ho rifatta tipo bancomat, quindi adesso quella è a posto. Il mio Comune aveva anche annunciato la carta d’identità elettronica ma poi non ne ha fatto più nulla. Se mi posso permettere un consiglio perché non prendi uno di quei bei portachiavi con le pastiglie colorate da usare come bijou de sac, o un portaspiccioli tondo della serie mini lin croisière da usare in estate per "arricchire" una semplice borsa di paglia? Io da LV comprerei tutto o quasi.
    A presto, è sempre un piacere fare due chiacchiere. Marina

  169. 195
    Alice

    Marina, per il tesserino mi sento di consigliarti un cles se è delle dimensioni di una carta di credito. In questo modo puoi agganciare il cles ad una qualsiasi borsa ed averlo a portata di mano.
    Gloria, sono d’accordo con te, la fibbia che c’era prima, senza le iniziali, era decisamente migliore! Hai visto che ci sono anche le cinture in vernis? Però secondo me si rovinano subito con i jeans. Io prenderei, se ne hanno ancora, le cinture quelle sottili con la fibbia piccola in damier. Oppure perchè non un braccialetto o degli orecchini? Bisogna pur differenziare il rischio :-p
    Riguardo a EASY SHOP sono assolutamente certa che sia stato chiuso dopo non tanto tempo dal suo debutto, credo sia durato 4 numeri, non di più. So che ancora all’epoca (saranno passati due anni?) lo avevo letto da qualche parte.
    Vorrei tanto che in Italia avessimo dei giornali tipo quelli di moda giapponesi! Ne avete mai visto uno? Io ho una copia di JJ che mi ha portato qui la mia amica e anche se ce l’ho da due anni ogni tanto me lo sfoglio!! E’ pieno di cose di Chanel, LV etc e in ogni pagina ci sono tantissimi articoli, una cosa incredibile!! Vedo se riesco a trovare qualche foto online per farvi capire meglio che eye candy siano!!!

  170. 196
    Marina

    Grazie Alice,
    il clès ce l’ho ed è così comodo per le chiavi. Il mio tesserino in effetti è un po’ ingombrante, quindi niente da fare, dovrò fare la prova con i vari portadocumenti, ho visto che c’è anche un nuovo porta badge, magari lì dentro c’entra per bene. In effetti lo devo avere per sicurezza, ma non è che vada esibito di continuo.
    Gli orecchini per Gloria sono un’idea, alcuni sono particolarmente carini. oppure un foularino per le tue speedy.
    Si è vero Easy Shop ha chiuso in fretta, peccato, non conosco i giornali giapponesi, però in Italia non c’è quasi nulla di soddisfacente, le riviste sono piene solo di cose improbabili e decisamente poco adatte alla vita quotidiana. Io Donna aveva delle belle pagine moda con accostamenti e consigli, ma è un po’ che non lo frequento. A domani ragazze.

  171. 197
    Gloria

    Ciao Marina …! Grazie per il consiglio ma ho già comerato ogni sorta di ” gadget ” anche da Luigi ! La prima spilla che era uscita l’anno scorso , il trio di orecchini rosso – giallo -cuore dorato , gli ultimi orecchini con la pallina….. ed anche con i fuolard …..avevo preso quello maculato rosso di Sprouse ricordi ? e quello monogramma con gli angoli maculati …. come vedi sono proprio una shopaholic senza rimedio ….! Sigh Sigh Sigh ! Mio marito non ha proprio tutti i torti …..e ne sono consapevole ! Ma non ne posso fare a meno ……CIao Gloria

  172. 198
    Alice

    La rivista giapponese è questa:
    http://www.amazon.com/Jj/dp
    un esempio di alcune riviste
    http://community.livejourna
    Ma JJ veramente è la più carina, se volete faccio una foto alle pagine più carine!

    Marina, mi sa che l’unica cosa che puoi fare è prendere le dimensioni del tuo tesserino e poi controllare le dimensioni dei vari oggetti nel sito di Luigi!

    Gloria, hai la spilla con scritto LOUIS? Che bella!!! 🙂

  173. 199
    aly

    allora, la miny pleaty me la bocciate o no? si, l’eugenie come portafoglio è comodo, ci sta un sacco di roba, a me piace damorire! Ma, delle sneakers di LV ne vogliam parlare?quelle a stivaletto sn belle, no?
    va beh, fatemi sapere per la miny pleaty…come borsa estiva intendo…in attesa della chanel……

  174. 200
    Gloria

    Aly la Mini Pleaty è carinissima !!! E penso sia anche abbastanza capiente …non ha la forma squadrata ! Ciao Gloria

  175. 201
    Gloria

    Alice….! No la spilla non ce l’ho ….sul sito non l’ho proprio vista e nemmeno in boutique dove ci sono tutti i nuovi bijoux ! Ciao Gloria

  176. 202
    Marina

    Gloria, sei una vera professionista! Complimenti per gli acquisti, pensavo fossi una addict solo di borse, e invece vai forte anche con il resto. D’altronde il dettaglio di gran classe è la ciliegina sulla torta. Per quanto mi concerne sono meno affenionata ai foulard perché non li porto molto, invece nelle borse di LV (Gigio come lo chiama il marito della mia amica Giulia) io ci farei il bagno, me ne riempirei l’armadio, o come ha detto non mi ricordo chi qui sul blog "con il monogram mi ci tappezzerei casa".
    Alice sto già lavorando di centimetro da qualche tempo, ma per essere sicura farò l’operazione in diretta in un negozio LV.
    Voi che siete habituée di Purse Blog ci sono novità nel catalogo LV? il sito mi pare sia un po’ fermo. Ultima cosa, lancio un’idea che ho carpito nel sito Usa (sono andata un po’ a tentoni, ma ho capito a grandi linee): mai pensato ad un raduno delle fan di LV? Charlie Brown aveva l’amico di penna, noi non siamo "amiche di borse"?
    A presto e un abbraccio Marina

  177. 203
    Valeria

    aly la mini pleaty è adorabile!! Ho la pleaty e posso assicurarti che, anche se non sembra, è pratica e per l’estate è un amore!

    Marina, carina l’idea del raduno!!

    Bacioni!!

  178. 204
    Alice

    Io adoro la mini pleaty! Secondo me è una delle borse più deliziose di LV! L’unica cosa è che temo il denim sia un po’ difficile da abbinare se ci vuoi mettere i jeans, non trovate?
    Credo la sua capienza sia limitata, ho visto una pleaty dal vivo e non è così grande (però è bellissima!!), la mini pleaty è più piccola e temo che se ci metti un peso eccessivo si insacchi e non puoi rimediare come per la speedy.

    Credo che oramai non ci siano più novità fino alla collezione autunnale. Bisognerà solo aspettare che quanto visto faccia capolino nei negozi!

    Gloria, avevo capito che avevi una spilla presa l’anno scorso e quindi mi chiedevo se era quella con scritto LOUIS, era davvero carina perchè la scritta era in corsivo!

    Marina, su Purseblog organizzano giornate di shopping insieme!! 😀

  179. 205
    Valeria

    Ciao Alice, io ho la pleaty. E’ vero che la sfrutto molto d’estate. Sicuramente non è capiente quanto una speedy però per uscire la sera è deliziosa ma devi metterci solo le cose indispensabili ovviamente. Non è una borsa da battaglia insomma. E’ più uno sfizio.
    Poi secondo me non è così difficile da abbinare. Sta benissimo col bianco e spezza molto col nero. Un classico abbinamento che adoro con la pleaty è: jeans skinny, ballerine argentate, maglietta grigio-argento.

    Baci!!

  180. 206
    Marina

    Shopping insieme? Fantastico. In effetti mi pareva di avere visto in una foto un gruppo in procinto di entrare in una boutique LV. Sarebbe un’idea meravigliosa, io mi sento un po’ isolata e sono tre mesi che mi dico "sabato vado a Bologna a fare un giro" (città dove, tra l’altro, ho fatto l’università e che quindi conosco benissimo) poi per un motivo o per un altro salta tutto. Comunque questo blog è una grande risorsa, grazie a tutte!

  181. 207
    Alice

    Mag, non trovo la tua mail!

    Valeria, sì, con i colori in tinta unita (bianco, azzurro, nero, blu) non ci sono dubbi. Mi chiedevo però per l’abbinamento con i jeans!

    Io Gloria e Lauraa abitiamo nella stessa regione se non ho capito male, e voi altre?

  182. 209
    Valeria

    Ebbene sì Alice! Io la uso anche con i jeans! A me sembra che si abbini bene…. Non sei molto convinta eh?? 😉 Magari ti mando una foto!

  183. 210
    Gloria

    Wow !!! Adoro l’idea del raduno ! Tutte con la nostra bag preferita ! Ammesso che riusciamo a trovare la preferita tra le molte a volte moltissime che abbiamo nell’ armadio !!!! O no ???
    Alice la spilla era una delle prime uscite…dorata con appeso un cuore rosso, il fiore giallo , la LV e il lucchetto dorato , ricordi ?
    Ciao Vado amettere a letto i bambini…è tardi Gloria

  184. 211
    Marina

    Ho dato un’occhiata alla mini pleaty che non avevo ben presente e concordo pienamente con le due felici proprietarie: è deliziosa. Non avevo amato il monogram jeans nella speedy (che ho visto una volta in mano ad una signora 60enne con pantalone jeans e giacchina di chanel) e nella serie patchwork (vista addosso nella forma borsone enorme ad una tipa che è stata la moglie di Walter Zenga e adesso ha sposato un miliardario di qui), ma in questo caso la situazione è del tutto diversa. Concordo sul fatto che non sia da battaglia, perà sfiziosa ed estiva si. La lista dei desideri si allunga…
    Sono felice che l’idea "raduno" abbia trovato dei consensi, ma io sono la più lontana? Sono nelle Marche, ad Ancona per la precisione. Tanto per capirci a meno dii 50 km dall’outlet Tod’s. Un luogo di sogno (dove persino il bar è una meraviglia) che frequento con una certa regolarità essendo una fan delle Hogan Interactive che sono le mie scarpe invernali di riferimento essendo "allergica" ai tacchi. E non vi dico le borse… Buonanotte ragazze e sogni d’oro oieni di borse.

  185. 212
    aly

    quindi la approviamo in pieno???A proposito, e del sandalino con tacco basso sempre in denim?(scusate, nn ricordo il nome!)per me è delizioso…poi se si abbinasse alla pleaty…… e della cintura in denim azzurro?
    Aspetto vs consigli!
    Baci

  186. 213
    Alice

    Assolutamente deliziosa la mini pleaty per me è un si-si-si!
    Aly, intendi quelle col fiocchetto? Mi piacciono molto in astratto, ma non mi piacciono tanto le scarpe con logo.
    Valeria, sicuramente mi convince con i jeans chiari, stavo pensando a quelli più scuretti, cioè un denim in contrasto. Però mi sa che hai ragione tu e non è così difficile da abbinare.

  187. 214
    marta

    salve,amo le borse di vuitton quasi tutte,vi volevo chiedere che ne pensate della speedy 40?perche sabato andro’ a comprarla ma sono indecisa su una speedy 40 ,o 25?visto che o una speedy 30 in damier marrone ,voi dite che se compro sia la 25,e la 40 ,sia inutile?perche sono uguali?piu’ o meno?

  188. 215
    bibi

    la 40 è enorme, in confronto alla 25 poi è letteralmente gigante, c’è differenza evidente persino fra la 25 e la 30

  189. 216
    bibi

    su un giornale ho visto la lauta torrisi de ‘una moglie bellissima’ con la speedy 30 in toile monogram con appeso il mini pochette accessoires con la catenella. quest’idea l’avevo vista proposta sul sito mesi fa, nella versione a contrasto damier azur + damier ebene. beh, dal vivo non regge. un conto è un charm o un portachiavi appeso ad un manico, un conto è una mini-pochette che appesantisce l’effetto

  190. 217
    Marina

    Bibi hai ragione. Ho visto anche alcune Neverfull GM con appesa la mini pochette, e anche quell’abbinamento non mi convince molto.
    Marta la Speedy 40 secondo me più che una borsa da giorno è una valigetta da week end. Tieni presente che non è solo più lunga delle altre, ma in proporzione tutta più grande. Poi dipende dalle tue proporzioni, se sei piccolina va a finire che la borsa è più grande di te. E la Speedy ha questo problema che si insacca se non è ben riempita il che con la 40 rischia di essere la norma. Però come sempre vedrai che davanti allo specchio del negozio capirare subito qual è la borsa giusta per te. Buon acquisto!

  191. 218
    Chiara

    Io ho comprato la Speedy 25 al Vuitton di Firenze, quindi probabilmente dove l’ha comprata la Torrisi che è di Prato, e mi avevano spinto parecchio a comprare la pochette che però a me sembrava grandina sulla 25… ho rimandato la decisione e a questo punto non credo che la prenderò, anche perchè invito tutte a provarsi addosso la 25 che è veramente spaziosa dentro anche se sembra piccola fuori! io la trovo deliziosa…

  192. 219
    bibi

    la mini- pochette è carina da avere dentro piuttosto, più chic, anche giocando con le diverse linee. Effetto diverso invece fa il papillon 30 (borsa + borsina dello stello modello), azzeccato secondo me.

  193. 220
    marta

    si marina hai ragione poi’vedro li,comunque credo che la speedy 25 sia la migliore,perche e’ sempre perfetta ,elegante e sta bene quasi su tutto!pero’ la 40 fa scene anche se credo che bisognaa essere alte,!io sono 1.60 e credo che addosso a me sembri una valigia,

  194. 221
    chiara

    Io sono (alta) 1,65 e la 30 mi pareva già grande… poi in realta porto borse a tracolla anche grandi ma quelle a braccio o a mano fanno un effetto diverso… anch’io ero partita convintissima sulla 30 e quando le ho provate tutte e due ho cambiato istantaneamente idea!

  195. 224
    Nathalie

    Io si! Che scandalo ragazze! Non avrei mai immaginato nulla del genere, che truffa! Fra l’altro sono state coinvolte molte case di moda importanti (Gucci in primis, Bottega Veneta, Dior, Chanel, Louis vuitton, Sergio Rossi, Jimmy Choo, Fendi…!), ancora non riesco a crederci, ma di sicuro da loro non comprerò mai più nulla!

  196. 225
    GIULIA

    ciao ragazze…
    sapreste consigliarmi qualche colore e le ralative marche,per qalche bell’ombretto colorato per quest estate?????……………chissa che colori si useranno…grazie ragazze per i consigli,perchè io di cosmetici non sono per nulla ferrata..ma vorrei comunque essere a top…!!!!
    grazie ragazze e buona serata.

  197. 226
    Alice

    Giulia, ti consiglio Shiseido che ha fatto dei bellissimi ombretti sul rosa ed anche sul verdino/azzurrino. Altrimenti la Lancome!

  198. 229
    Bia

    Io uso quelli di Chanel e mi trovo bene…ora mi avete incuriosito con la Shiseido, li proverò! Giulia, la scelta dell’ombretto dipende dal tuo colore di occhi..

  199. 231
    BARBARA

    ciao a tutte!vorrei chiedere un consiglio a molte di voi che possedete già una speedy 25:ma x andare ad una cerimonia, cioè un matrimonio con un abbigliamento tipo gonna+top+decoltè (nell’insieme nn troppo troppo elegante) potrei abbinarla?grazie

  200. 232
    chiara

    Per chi aspetta con ansia la neverfull in toile damier… ecco la gentilissima risposta che ho avuto in poche ore da LV France
    Pour le moment, le modèle Neverfull est actuellement disponible en
    Monogram, et le sera très prochainement en toile Damier Ebène. Il n’est
    pas prévu en toile Damier Azur pour l’instant.

    Quindi niente Azur per ora e per chissà quanto! Sigh!

  201. 234
    Federic@

    Secondo me la Neverfull è una bellissima borsa e và bene in estate, in autunno, in inverno e in primavera!!!

  202. 235
    luisa

    a me piacerebbe avere i soldi per comprare
    almeno UNA LV autentica.
    La Neverfull è bella ma per quello che costa è troopo aperta, forse sarebbe meglio una
    speedy 40. Ma ragazze ditemi come faccio a trovare i soldi?

  203. 236
    vane

    ciao ragazzze ho acquistato la neverfull grande a saint tropez quest’estate , una limited edition con la scritta in fucsia saint tropez rue francois sibilli louis vuitton e ha l’interno tutto fucsia è bellissima! costa molto di più della basica ma è in vendita solo nel negozio di st.tropez! non era ne in vetrina ne esposta in negozio, un vero oggetto per poche! solo x chi sapeva dell’esistenza, l’unico modo x saperlo? vedere qualcuno che la indossava!

  204. 237
    bibi

    che bello! io ho sentito che c’era anche quella dedicata a portofino, ma non ho notizie certe. in spiaggia qui era un’invasione di neverfull, tutte classiche pero’…

  205. 238
    patrizia

    ieri addirittura un signore la teneva alla moglie devo dire che stava bene anche a lui :).

    Comunque non vedo l’ora che ci siano i nuovi arrivi…

    In compenso qui in giro si iniziano a vedere troppe palermo.. la mia adorata 🙁

  206. 239
    vane

    ahhhhhhhhhhhhhh ho appena scoperto che una cucitura interna della mia neverfull saint tropez ha una piega! non si vede , però trovo inaudito che il controllo produzione della louis vuitton non noti certe cose, io lavoro nel mondo della moda, per un’azienda inferiore, ma siamo molto scrupolose in fatto di controlli. vi rendete conto!
    e figurati se riescono a sostituirti una limited edition……gia sold out!
    assurdo!

  207. 240
    ***iara***

    ciao ragazze!
    sabato mi è capitato di incontrare in un negozio in centro una signora che aveva una neverfull mm che teneva completamente rovesciata,cioè con il monogram all’interno!Anche a voi è gia capitato?ma secondo voi le commesse le hanno detto che era double face o è di moda così?ciao ciao

  208. 241
    Chiara

    Mah io ho letto su un sito (non ricordo quale) che si poteva tenere anche al contrario, e ti dirò ho una mezza intenzione di prenderla e di sicuro la userà anche io al contrario…l’interno è molto piu bello e poi non si vede in giro (e non è il solito stupendo monogram)

  209. 242
    ***iara***

    bè Chiara la borsa te la consiglio assolutamente ,attenta xò xchè l’interno in tessuto messo all’esterno secondo me è molto piu delicato della pelle! a me non piace molto xche utilizzo molto la tasca all’interno in piu uso anche la pochette accesoire appesa al gancetto interno e l’effetto penzolante non mi sembra bellissimo…sempre secondo me! Cmq x la borsa vai a colpo sicuro!

  210. 243
    Chiara

    Ho però un grande dubbio!! A dicembre vorrei farmi un regalo o la Neverfull o la versione simile di Gucci (oltretutto al mio ragazzo non piace il monogram di Vuitton quindi credo che sia ovvio cosa sceglierò)…Com’è invece la pochette accesoire?? Volevo prenderla anche io come trusse ma non so…per cambiare però vorrei prenderla in epi rosa

  211. 244
    Alice

    Su PF c’era una ragazza che l’aveva fotografata al contrario dicendo di portarla così, ma è molto sconsigliato perchè l’interno è sensibile all’acqua. L’esterno non è di pelle, è canvas, però è trattato per essere resistente, l’interno no. Inoltre non penso sia bello vedere la tasca interna ed il gancio per chiuderla al di fuori… è come portare, che ne so, la pochette accessori multicolore girata perchè dentro è rosso velluto… Comunque da Vuitton sconsigliano di fare questo.

    Chiara, anche Prada ha fatto la sua Neverfull, l’avevo vista ancora ad agosto a Venezia. Non ha loghi, è semplicemente disponibile in tanti colori. Era una borsa di tessuto, credo un tessuto simile al nylon, quindi secondo me i 400 euro che costava non li valeva, ma ti volevo dire anche questo. Non sapevo Gucci avesse fatto la sua Neverfull è pazzesco come copiano! E passi il Joy ma anche la Neverfull! Invece nessuno copia la 2.55, marchi da pochi soldi magari sì, ma nessuno dei grandi marchi, troppo rispetto per Coco? 😉

  212. 245
    ***iara***

    Scusa Alice ho scritto pelle…uops!
    Visto che parli di multicolor sfondo bianco secondo te di inverno si puo mettere?grazie!

  213. 246
    Alice

    Io ho la pochette e sicuramente la porterò anche d’inverno! L’unico problema è che di solito ho il woolrich e quindi l’unica borsa che ci sta bene è la Speedy 25, però col cappotto nero stanno bene tutte le borse no? 🙂

  214. 247
    Chiara

    Sicuramente il monogram va su tutto in qualsiasi stagione. Stamattina ho visto una palermo pm e anche se la signora era vistita un po pesante (a milano fa freddo oggi) stava davvero bene!!! La pochette però la volevo usare per mettere dentro trucchi ecc…non riesco ad andare in giro con borse piccole!!se non sono piu che giganti non sono contenta :-p

  215. 248
    mary

    Finalmente domenica ho comprato la mia neverfull… che bella!! Bibi, ti mando un bacione grandissimo e ti chiedo umilmente perdono se non scrivo più molto… siete comunque sempre la mia homepage!

  216. 251
    mary

    Ho preso la MM… penso che mi troverò bene ma non so… il pacchetto è lì sotto l’albero… è un regalo! ormai la visita da louis (sai… siamo in confidenza…) sotto natale sta diventando una piacevole abitudine…

  217. 252
    Giulietta

    Ho scoperto questo blog per caso.. volevo ringraziarvi per i consigli che inconsapevolmente mi avete dato 🙂 Ero indecisa sull’acquisto di una neverfull o una palermo. Nonostante trovi la neverfull molto bella ritengo che abbia una linea + estiva. Cio’ nonostante ero ancora indecisa su quale dei due modelli acquistare. A verona mi hanno detto che a Maggio ci sarà la disponibilità della neverfull damier azur e, per questo motivo, alla fine ho optato per la palermo PM. Devo dire che è molto graziosa!! Non ci rimane che attendere l’arrivo della neverfull damier azur per poter aggiungere un nuovo fiocco rosa sul nostro armadio!!! 🙂 Un saluto a tutte voi!!

  218. 253
    marika

    ragazze nn vedo l’ora che esca la neverfull azur!!!!! quanto quanto quanto dovrò aspettare ancora?!!!

  219. 254
    marika

    brutta notiziaaaa!!!!!!! una mia amica è andata a chiedere in montenapoleone nella boutique lv notizie sulla neverfull in damier: dicono che esce nel 2010 in italia!!!!!!

  220. 255
    LadyMoon

    Ciao ragazze questa è la prima volta ke scrivo cmq volgio dare anke io il mio commento 🙂 ho acquistato la neverfull mm a natale alla rinascente di milano l’ho pagato 450 ora costa 460 e devo dire ke mi trovo abbastanza bene anke se è scomodo il fatto ke non ha una base io metto un quaderno e il fatto ke se la cariki troppo ti sega la spalla 😀 in piu ci piove dentro percio meglio cacciarla quando è bel tempo :O un bacio a tutte le mie fashion victim :*

  221. 256
    bibi

    infatti in spiaggia la neverfull si vede spesso, proprio perché si puo’ riempire di carichi leggeri ma voluminosi e perché è aperta

  222. 258
    LadyMoon

    é davvero uno spreco portarla al mare cmq ognuno decide del destino della propria vuitton 🙂
    per l’estate vorrei comprare una pochette voi quale mi consigliate?ne ho vista una fendi 190 euro molto carina e abbastanza grande ke ne dite?:*

  223. 259
    mari

    ragazze secondo voi è meglio la neverfull MM o la GM?io sono alta circa un 1.65 e la
    GM mi sembra troppo grande,secondo voi?grazie a tutte

  224. 260
    LadyMoon

    io ti consiglio di sicuro la MM anke io sono alta 1.65 e ho preferito questa la GM indossata mi arrivava troppo sotto i piedi 😀

  225. 261
    mari

    grazie ladymoon!il mio unico dubbio è che la neverfull possa essere scomoda per il fatto che non ha una cerniera?tu come ti trovi?

  226. 262
    LadyMoon

    Hai ragione il fatto ke non ha la cerniera è molto scomodo soprattutto quando piove xkè bagni tutto 😀 cmq alla fine ti abitui non è un grosso problema l’unica cosa ke non ha la base sotto e devi metterci qualcosa tipo io ho messo un quaderno se no sembra tutto afflosciata :O ma dove pensi di comprarla?

  227. 263
    luna

    ragazze un consiglio….meglio una neverfull MM o una speedy 25 damier?(azur o ebane).avanti superesperte di moda…consigliatemi!

  228. 265
    alex

    quanto costa rimettere a nuovo tutte le parti in vacchetta scurite della speedy 35? cioe rifare i manici, le tre foglie e i due punti di contatto dei lati corti. la borsa nuova costa 475 grazie

  229. 266
    LadyMoon

    ciao luna secondo me sono belle entrambe forse la speedy è un pò piu estiva x il colore e xkè in giro non è ho viste molte ma la neverfull sarà un classico x tutto l’anno percio se vuoi andare sul sicuro scegli la mm 🙂

  230. 268
    Dandy

    Ciao a tutti! Io ho acquistato da un paio d mesi la Speedy Azur 25 e vi dico che sono felicissima!!! Io opterei per questa la NF in mono la vedo invernalotta….
    Baci a tutti!

  231. 269
    cloud

    ragazze,avete visto che in america è uscita in esclusiva mondiale la totally in monogram?chissà quando uscirà qui….

  232. 271
    rituccia

    io ho la neverfull GM da un anno e devo dire che mi ha stufata…troppo pesante,troppo grande,troppo popolare e troppo imitata…preferisco di gran lunga la versione damier appena uscita,che ho visto l’altro giorno in vetrina a via condotti…sto seriamente pensando di vendere la mia neverfull e comprare la classica noè in monogram,che secondo me è una borsa molto più sobria e più chic…che ne dite?

  233. 272
    Alice

    Ciao ragazze, oggi sul Gazzettino c’era scritto che hanno trovato un laboratorio dove facevano scarpe per Dior e Vuitton e… ed erano cinesi! In pratica erano assolutamente regolari ma c’è stato un giro di subfornitura per cui a lavorare alla fine era questo laboratorio con cinesi.
    Per chi vuole più info:
    http://espresso.repubblica….

  234. 273
    leila

    Ma davvero pensate che esiste l’artigiano ben pagato che fa una alla volta tutte a mano le vostre costosissime borse?pensate davvero che valgano quello che le pagate? spero che abbiate capito come funziona.

  235. 274
    emma

    io personalmente non faccio molto caso a chi gira con un tarocco… non mi interessa.Dalle mie parti ci sono molte imitazioni di neverfull mm di gm non ne ho mai viste Io ho la mm in ebane con la pochette trunks & bags e mi piace molto, sicuramente faranno le imitazioni pure di questa …pazienza! Poi non riesco a capire chi paga per prendere una cosa falsa: ma che soddisfazione ha? e’ ridicolo! ad es al top della mia wish list c’e’ la birkin 30 in pelle togo nera ,so che non la comprero’ mai visto il prezzo elevato, ma non mi sogno di cercare una imitazione …

  236. 275
    Alice

    Emma, io ho visto anche Neverfull false: basta guardare alle estremità dei due gancetti (quelli per chiuderla o allargarla che sporgono dalla borsa verso l’esterno) e alla cucitura laterale.

    Gli artigiani ben pagati esistono, ne ho visti diversi in alcuni documentari tv. La notizia semplicemente parla di un giro di subcontratti che hanno portato a questo laboratorio dove venivano assemblate le parti metalliche.
    Sarà meglio comprare le scarpe fatte tutte di plastica…

  237. 276
    LadyMoon

    ragazze x quanto riguarda la fendi ke modello mi consigliate?ho visto il bauletto con i manici blu di vernice ke ne dite?il mio top sarebbe la giant chef zucca.. DITEMI VOIIIIII!!!:)

Lascia un commento!