Vuitton Tivoli GM

By 05/05/2008 October 11th, 2012 Borse
vuitton tivoli

Bowling bag da portare a mano o a spalla, con zip e piedini. In Toile Momogram, modello Tivoli GM di Vuitton a euro 810.

www.vuitton.com

521 Comments

  • --marty-- says:

    Ragazze, a me attira sempre di più questa borsa!! L’ho provata due giorni fa ed è fantastica indossata!! Le uniche cose che non mi convincono sono i manici arrotondati e non piatti (se la riempo,i manici fatti così fanno male sulla spalla??E scivolano più facilmente giù dalla spalla rispetto a quelli piatti?) e il fatto che la cerniera sia dura da far scorrere! La vendeuse mi ha assicurato che dopo un pò che si usa diventa più scorrevole, però… in boutique non riuscivo ad aprirla!!! Mettiamoci anche l’emozione del momento però…non vorrei che rimanesse così sempre! In alternativa a questa, mi stuzzicava anche la Batignolles orizzontale (la popincourt haut l’ho lasciata definitivamente perdere) , anche se non sono del tutto convinta del fatto che rimanga aperta…. voi quale mi consigliereste tra queste due? Ciao!

  • patrizia says:

    assolyumanete la tivoli io ho la palermo ma questa è fantastica

  • bibi says:

    tivoli-tivoli-tivoli. dal vivo poi è bellissima, anche il modello più piccolo

  • --marty-- says:

    Ragazze alla fine l’ho presa…dire che è stupenda è dire poco! L’ADORO! L’ho anche già portata ad incidere così è assolutamente mia!! Se avete occasione di provarla fatelo perchè è favolosa! E fa la sua figura ovunque!

  • TUIA says:

    Io sono in procinto di farmela regalare la Tivoli GM.
    Ma alla fine poi scivola dalla spalla.?

  • --marty-- says:

    No non scivola assolutamente! L’unica cosa "negativa" è che un angolo della borsa non rimane in forma ma si schiaccia quando la porti a spalla! Ma per il resto…è davvero bellissima e comoda!

  • TUIA says:

    grazie per la risposta Marty, io l’ho vista solo sul sito e non dal vero.
    ma mi è piaciuta subito… speriamo mi stia anche bene.

  • Dandy77 says:

    Ciao a tutte io ho acquistato la Tivoli GM 3 giorni fa …è una favola , anche a spalla non da fastidio , in piu’ anche per il costo è una borsa che qui da me se ne vedono gran poche e fidatevi che è meglio!!! infatti me la guardano tutte! Piuttosto delle solite speedy o neverfull che ormai sono diventate le borse del "popolo" meglio averne una al di fuori della "massa"…prox anch’io la portero’ ad incidere!!

  • Ginevra87 says:

    Urgente consiglio su una borsa louis vuitton!! "
    Inviato da ginevra871 il 12 dic a 19:28
    Ciao sono nuova di questo forum… ho letto più volte i vostri post è ho visto che di borse LV ve ne intendete parecchio.. scusate se ho sbagliato dove postare il mio annuncio 😛

    Avrei bisogno di un vostro consiglio…
    Si avvicina natale e mia madre ha deciso di regalarmi una LV, premetto ke io già possiedo una Neo cabby mm nera e una pochette eva, e adesso vorrei una borsa che sostituisca la speedy monogram 30 troppo inflazionata per i miei gusti….
    Avevo pensato alla montorgueil pm, ma mi sembra faccia un po sciura dopo tutto ho solo 21 annni… o la tivoli pm.

    Voi cosa mi consigliate, attendo un vostro parere. Vi ringrazio anticipatamente

  • Dandy77 says:

    Ciao Ginevra io come consiglio ti direi immediatamente la TIVOLI io ho il modello GM perchè con il lavoro k faccio ho bisogno d una borsa bella ma capiente al tempo stesso , anche la Tivoli Pm è bellissima….io non c penserei su un secondo!!! :))

  • --marty-- says:

    Anche io ho appena compiuto 21 anni, quindi siamo coetanee! Ti straconsiglio la tivoli gm…oltre ad essere stupenda è capientissima, comoda, originale perchè in giro se ne vedono poche e sfruttabilissima! Vai con questa! La montorgueil…boh, ha qualcosa che non mi convince! La tivoli pm invece è carina, però la trovo molto simile alla speedy…tra le due prenderei la Gm con la quale, come ti ho già detto, vai sul sicuro!

  • Dandy77 says:

    Marty hai fatto incidere le tue iniziali? dove? grazie 1000

  • Ginevra87 says:

    Grazie mille ragazze, prenderò la tivoli pm perchè voglio qualcosa silile alla speedy… Ero convinta su quel modello sin dall’inizio ma poi una commessa di lv, quando mia madre l’ha chiamata per sapere la disponibilità della borsa, appena ha sentito che era per una ragazza si è subito premurata a dire che era un modello da signora mentre era più adatta una montorgrueil ( che premetto nn mi piace molto)

  • --marty-- says:

    Dandy77, la mie iniziali le hanno incise sull’estremità finale del manico, in verticale! Non so se mi sono spiegata bene, comunque in quel pezzo di pelle finale sotto l’ultimo buco! E’ davvero graziosa così!

    Ginevra, la tivoli pm modello da signora?? Mah! Prendi quella che ti piace davvero senza problemi e senza curarti troppo di ciò che dicono gli altri!

  • Ginevra87 says:

    Si infatti ho preso quella :D.. Volevo solo un vostro parere.

  • Dandy77 says:

    Ciao Marty ascolta io credevo che le insioni le facessero dal lato dove c’e’ la linguetta senza scritta"louis Vuitton" spero tu capisca… sull estremita’ finale di un manico stanno bene???
    ero convinta li dove ti dicevo…

  • --marty-- says:

    Si si ho capito dove! Mah guarda in effetti ora che mi ci fai pensare sarebbero carine anche lì! Ma non credo che le facciano perchè il vendeur quando sono andata a sentire mi ha detto che le fanno solo lì dove ti ho detto! Però quando andrai in boutique magari prova a chiedere se è possibile inciderle anche in quella linguetta! Comunque a me piace tanto anche nel manico, viene bene ugualmente perchè rimane discreta come cosa!! Quando pensi di andare a "marchiarla"?!!

  • Dandy77 says:

    Ciao Marty! Guarda non so ancora anche perchè anche le altre Vuitton che ho prima di farle incidere(e non l’ho fatto su tutte) ci ho messo un po’…sicuramente non prima dell’anno nuovo , ora è ancora cosi’ chiara ed immacolata che non voglio gia’ inciderla…Mi sembra gia’ di rovinarla…sono una maniaca delle mie borse le tratto meglio di me stessa :))))))

  • --marty-- says:

    Ah ti capisco benissimo!! Anche io per i primi mesi le tratto in modo maniacale!! Ho appena comprato una speedy in damier azur e non ti dico! Con questo tempo la porto fuori solo se so di stare poi in ambienti chiusi per non rovinarla..ma alla fine, finchè sono così chiare, è normale!! Comunque anche la mia Tivoli l’ho portata ad incidere dopo 4 mesi che l’avevo presa perchè si era già scurita un pò ed ero più tranquilla!

  • Dandy77 says:

    Che bella la speedy Damier! sinceramente la vedo un po estiva pero’ no?? Quest’estate ero intenzionata a prenderla(modello 25) visto che ho gia’ la 30 in Monogram ma chiedendo un po in giro ho saputo che bisogna stare attente perchè tipo d’estate a contatto con i jeans prende colore e dopo è un macello toglierle le macchie del blu sulla tela chiara!Quando ho sentito questo ho fatto retromarcia ed ho usato sempre la mia monogram che poveraccia ha ormai soirpassato i 5 anni…ma usata è ancora piu’ bella!
    :)))
    Sono proprio una Vuitton Victim!!!!

  • --marty-- says:

    Mah ti dirò, a me piace molto anche d’inverno perchè su un total black sta divinamente! L’unico problema è che non la sto usando molto ultimamente a causa di questo tempaccio…non voglio macchiare subito la pelle con la pioggia! Comunque io l’ho presa 25 nonostante la 30 mi piacesse ugualmente…però in effetti su di me sembra più un borsone che una borsa per questo ho optato per la più piccolina che fa compagnia alla 25 monogram! Anche se quest’ultima ultimamente la sto usando di rado perchè se ne vedono davvero TROPPE in giro! Invece sul fatto che si macchi a contatto dei jeans…ti dico, io non ho mai avuto problemi neanche con borse chiare precedenti per cui sto abbastanza tranquilla! Al massimo ti avverto nel caso ciò succeda!! Comunque..concordo, usate sono ancora più belle! All’inizio preferivo di gran lunga i manici chiari, adesso invece..guai! Troppo delicate! L’hai incisa la tua speedy?!

  • Dandy77 says:

    yessssss è stata la prima che ho inciso ma ti dico..l’ho fatto dopo quesi due anni che l’avevo…. la adoro diciamo che la speedy per praticita’ , uso e forse perchè è stata la mia prima Vuitton è la mia preferita…cmq è vero ormai è diventata la borsa di tutti…se ne vedono a milioni ovunque!! Io ho la 30 ma come ti dicevo è da questa estate che sto puntando la 25 Damier… vedremo per la prox estate..intanto sto usando sempre la Tivoli , ma assolutamente MAI in questi g di mega pioggia che ci sono qui da me…oggi è stato il primo g di tregua ma fino a ieri…paura!!La cosa positiva(l’unica) è che la temperatura non è bassa come lo era l’anno scorso ed io che amo l’estate ed odio il freddo…va bene anche la pioggia basta che non si geli!!! :))
    Tornando al problema delle macchie contro i jeans…quello che mi ha fernata nell’acquisto è stato il ricordo che avevo della mia borbonese ,la classica mezzaluna colore bianco che mettevo d’estate e che proprio si è macchiata a dismisura su tutto un lato a contatto con i jeans!!!!! Non vorrei avere la stessa cosa su una Vuitton(1 perchè non saprei come farla venire pulita e 2 per la differenza di prezzo che c’e’ tra una Borbonese e 1 Vuitton)…Potrei impazzire!

  • Dandy77 says:

    …la Borbonese con un BEL po di pazienza strofinandola a mano col sapone e ben 3 lavaggi in lavatrice è venuta pulita…ma te la vedi una Vuitton in lavatrice??????????? ahahahahah …ecco meglio riderci su per non piangere (se si macchia quella CIAOOOOOO) TE LA TIENI E BASTA…:))))

  • --marty-- says:

    Ma sai che ne ho sentite parecchie di ragazze che con la borbonese bianca hanno avuto questi problemi di trasferimento di colore?? Che nervoso però… ed in effetti su una Vuitton non potrei mai sopportarlo! Già divento pazza quando piove che le infagotto sotto la giacca per non rovinarle… figurati se mi dovesse capitare il color transfer!! Ora vedrò come si comporta la mia bimba nuova!! L’unica che ormai anche con le intemperie porto fuori è la speedy monogram che, avendocela già da un anno, si è scurita al punto giusto da non macchiarsi più con la pioggia…e meno male! Attendo che si scurisca un altro pò anche la tivoli così userò sempre e solo lei! Ma quanto è bella?!! Hai qualche altro acquisto in previsione oltre l’azur?!

  • bibi says:

    io ho la speedy in damier azur e non ho avuto alcun tipo di problema con jeans, macchie, ecc. i manici si sono scuriti (da aprile) ma in maniera piacevole e non "staccano" troppo pur essendo una borsa chiara. io la uso moltissimo col beige e col color cammello.

  • Dandy77 says:

    Guarda Marty sinceramente sto puntando anche la Palermo ma quando sono stata sul punto di scegliere tra Tivoli e Palermo ho scelto la prima…La palermo è davvero enorme(parlo della GM) nonostante io sia molto alta me la vedo troppo lunga anche sopra me stessa…pero’…bella lo è comunque…Sinceramente tra tutte quelle in monogram la prima in classifica è la nostra mitica TIVOLI come seconda metterei la Tulum GM (comoda a tracolla)e poi la dolcissima speedy Damier 25!!
    Direi che il mio prox acquisto sara’ per lei carinissima cosi piccina ma elegante allo stesso tempo…la Tulum è davvero improponibile a piu’ di 1000 euro…Tu invece hai qlc in mente?? :)))))

  • --marty-- says:

    Bibi grazie del tuo parere, in effetti ero molta curiosa di sapere l’effetto tra manici scuri e borsa chiara! E meno male mi hai rassicurata circa il color transfer!

    Dandy, sinceramente la Palermo non mi convince molto..boh la vedo troppo "piatta" come borsa! Hai fatto benissimo a scegliere la "nostra" Tivoli, secondo me sta proprio meglio rispetto alla palermo! Non so, anche io l’avevo provata, ma non mi piaceva assolutamente l’effetto che faceva addosso..boh! Per quanto riguarda la Tulum…anche a me piaceva molto ma per quel prezzo sinceramente preferisco orientarmi verso qualcos’altro!! Allora informami appena arriverà la nuova speedy!! Io invece sono molto indirizzata verso la Lockit (che in realtà era in gara con l’azur..poi ha prevalso la seconda!) e la Galliera in damier azur che trovo fantastica (l’ho provata al momento dell’acquisto della speedy e ti dirò..sul sito non rende come in realtà)! Poi..come sogno nel cassetto, fino a poco tempo fa c’era l’alma in vernice amaranto, che trovo ancora bellissima ma, un pò per via del prezzo, un pò perchè è veramente pesante come borsa a mano, l’ho lasciata perdere! Tu cosa mi consiglieresti? Poi..beh, in realtà ogni volta che vado sul sito mi verrebbe una gran voglia di comprare delle gran cosine (vedi…zippy coin purse, trousse varie, cuore di vernice) ma, meno male, mi contengo perchè in effetti non mi servirebbero a un tubo! Le prenderei solo perchè sono tanto belline!! A te capita mai?!!

  • Dandy77 says:

    Cara Marty a me capita sempre! Vai sul sito vedi i prezzi e magari fai 2 conticini e dici …si dai potrei acquistare questo stavolta(accessori vari) dopo in effetti ci pensi e dici…ma…il portafoglioce l’ho gia’ il portachiavi idem…e quindi sarebbero tutti doppioni che ci piacciono solo perchè sono stra belli ma in realta’ non li useremo nemmeno.
    Se ti posso dare un consiglio sulla prox borsa vai sulla Locit , io ce l’ho ed è elegantissima , infatti la uso di rado ma è un gioiellino!!!L’unica cosa non ha la stessa capienza della Speedy..essendo alta e stretta se la riempi non sta bene perchè fa delle incurvature a livello della cerniera e non è il max…difatti io la uso solo in qlc serata oppure ad un matrimonio quest’estate….tutti a dirmi che il monogram è invernale , ma a parere mio non ha stagione!!!
    Quella in vernice , direi tutti i modelli non mi piacciono , io vado sul classico , anche perchè non tramonteranno mai e stanno su tutto , l’unica per cui devierei è proprio la piccola speedy Damier…(a parte le Denim che a dirti la verita’ le ho stra stra usate e qlc volta abbino anche ininverno quando ho i jeans)….
    Di accessori ho preso a Giugno il portamonete che mi mancava perchè il mio di Hello kitty. POVERINO ERA DISTRUTTO…..ho superato i 30 ma sono una sfegatata fun di HELLO KITTY…che ci posso fare…è cosi.. :)))
    Cmq è comodo ma le monetine da 1 e 2 cent escono sempre!!!! Ho preso quello che si chiude a bottoncino perchè ha un vano anche x le card…
    x il resto ho un charms pastilles che mi è stato regalato e stop come accessori…anch’io sarei attirata da qlc porta trucchi ecc ma sinceramente ne ho 1000 e uno di Vuitton sarebbesolo 1 sfizio… :)))))

  • bibi says:

    anch’io per natale vorrei la lockit, ma dopo aver letto il commento di dandy sono un po’ indecisa, perché vorrei una borsa da portare a mano ma comunque capiente. ma nella speedy 25 ci sta veramente così tanta roba? io ho la 30 e va benissimo. altrimenti pensavo anche alla alma.

  • --marty-- says:

    Infatti Dandy, è proprio così, li comprerei solo perchè sono sfiziosi!! Ho capito quale hai preso… se non sbaglio c’è anche in vernice e l’avevo adocchiato proprio in questa linea ma siam sempre lì.. cosa me ne faccio?!! Uffa! I charm a me piacciono moltissimo però sono un pò combattuta perchè non so se potrei giustificare una spesa di 230 euro per un cosino così piccino picciò la cui funzionalità è praticamente..nulla?! Ma tu quale hai?! Anzi no..non dirmelo che poi mi vien voglia di comprare!! Ahahah!! Comunque…ecco adesso che mi hai detto questa cosa della lockit…la vorrei sempre più!! La trovo veramente chic! Ti dirò, mi piacerebbe anche in epi ma..non so, mi sa che non sono ancora pronta! La vedo troppo seriosa! E dimmi un pò..ho letto Denim! Quale hai di questa linea?!! Ma ti trovi bene?? A me sembrano così delicate!!

    Bibi, io nelle mie 25 riesco a farci stare tutto il mio
    necessario.. "mio" nel senso che magari ciò che è fondamentale per me non lo è per altre! Poi sinceramente me la vedo meglio addosso come misura! Quindi per quanto mi riguarda è capiente al punto giusto! Ma l’avevi provata questa misura al momento dell’acquisto o eri andata decisa sulla 30? Perchè magari potresti rivalutarla! Per quanto riguarda l’alma…purtroppo sono di parte…non mi piace affatto, e, sperando di non attirarmi le ire di nessuna, la vedo veramente poco giovanile come linea! Al massimo salvo quella in vernice ma, come ho già detto, l’ho trovata mooolto pesante! Oltre all’alma avevi qualche altra idea?

  • Dandy77 says:

    Ciao Bibi Vai sulla Alma a me piace molto!! La Lockit non è capiente come la speedy 30…
    Ciao Marty di Denim ne ho 3 ho la speedy quella che metto sempre anche d’inverno , la dolcissima e mia preferita Pleaty e la Denim Baggy Gm a cui ho comperato anche la tracolla lunga per poterla portare a tracolla( che alla fine non ho mai usato se non 2 volte in scooter)
    Guarda ad essere sincera io non le trovo affatto delicate , la speedy la metto spesso ed è perfetta la Pleaty è nuova ha i manici appena appena marroncini e la Baggy usata pochissimo anche lei..Come t dicevo uso sempre e solo la speedy monogram 30 per non dire "Usavo" visto che ora porto sempre la TIVOLIIIIII mamma che bella è!!!
    Ormai ti ho quasi fatto la lista completa delle mie "bimbe".. :))
    Mi dicevi anche che ti attira la Galliera Damier Azur…ma , guarda in monogram ancora ancora…ma in Damier forse perchè non ne ho ancora nessuna sono sempre x la speedy!!
    Non so…ha qlc che non mi convince…..e tu che altre Vuitton hai? x Natale hai preso qlc??

  • --marty-- says:

    Wow, che bella collezione!! La speedy denim in effetti mi piace tanto però ho sempre pensato che come tessuto fosse ultra delicato (un pò come il mini lin), ma a quanto pare…che bella notizia! Senti ma, per curiosità, nel caso di pioggia come si comportano?! Nel senso…assorbono molto l’acqua o sono abbastanza impermeabili?! Invece, per quanto riguarda la Galliera in Azur… sul sito non mi diceva niente neanche a me, poi dopo averla provata in boutique e aver visto un pò di foto sul purse forum..me ne sono innamorata!! Mi piace proprio tanto! Mah, io di altre Vuitton ne ho ben poche perchè, come ti dicevo, il mio primo acquisto è stata la speedy in monogram di un anno fa! Poi a seguire la mini pochette sempre in monogram (che dentro la speedy è comodissima! In più la uso attaccata ai jeans la sera se devo andare a ballare..veramente funzionale così!), il portachiavi in vernice amaranto (che ho ovviamente fatto incidere anch’esso!!), la bellissima Tivoli (che è proprio uno spettacolo!) e da ultima ma non ultima(!!) la speedy azur presa il mese scorso! Poi vabbè, non c’entra tanto, ma ho regalato a Natale dell’anno scorso una cravatta al mio moroso..bella bella! E ne è rimasto folgorato anche lui!! Chissà che non ci scappi un regalino anche da parte sua ogni tanto! Per Natale..no, non ho preso nulla perchè preferisco sempre aspettare un pò di tempo tra un acquisto e l’altro perchè se no non me le godo! Comunque il prossimo sarà la mini pochette in azur…così farà compagnia alla sorellina maggiore! ahah! e tu? Ti sei fatta qualche regalino?!

  • bibi says:

    sabato 21 da vuitton: addetto alla sicurezza elegantissimo, cameriere in livrea con vassoio di champagne e acqua, commesse e commessi gentili, tartine e focaccia. pieno di gente. e già ero in paradiso. poi dopo aver visionato tutte le mie opzioni (di preferenze ma anche di budget, naturalmente), ho preso la…speedy 30!!! nel classico monogram, ed ero entrata con tutt’altra idea. ma rimirandomi e rimirandomi allo specchio con le varie borse mi è sembrata la scelta migliore, e non mi sono pentita. nota: la montorgueil + grande non è niente male come tracolla, non si schiaccia, ha la cerniera ed è un modello nuovo (almeno per altri 6 mesi, ha aggiunto la vendeuse….)

  • Dandy77 says:

    Ciao bibi…sei andata sul sicuro…con la Speedy non sbagli mai! Vedrai come te la godrai…io ci metto di tutto !!! :)))) Ciao Marty!! Allora come discorso pioggia le denim non le ho mai usate , la mia "sacrificata" è sempre la speedy monogram…quest’estate l’ho usata persino in spiaggia fai te!! Cmq il tessuto è resistente in piu’ all’interno hanno l’alcantara per cui è doppio 🙂 Mio marito si è gia’ fatto scappare che è passato da Vuitton x cui altro arrivera’ ma non so ancora cosa…Non vi dico la curiosita’ che impazza !!! Io no no ..ho acquistato la Tivoli a inizio Dicembre x cui un "regalino" me lo sono gia’ fatta….se lo si puo’ chiamare cosi’ , visto cosa costa la "bambina" che delle mie borse è diventata la "mamma" viste le dimensioni 🙂
    Tu hai la pochette quella con il manico in pelle o quella con la catenella oro??…ma dai anche il portachiavi hai fatto incidere?? Ti piace proprio la vernice vedo…a me purtroppo non è mai piaciuta nemmeno questo inverno che va cosi di moda (mi sono lasciata scappare solo 1 paio di scarpe) ma nulla piu’……….Cos’è il purse forum? scusate l’ignoranza ma sono capitata x caso qui e mi piace sempre scambiare qlc opinione ogni tanto sulla passione che ci accomuna tutte :)))

  • --marty-- says:

    Si bibi, hai fatto bene alla fine la speedy è intramontabile come borsa!! Tra l’altro anche qui passavano con vassoi con champagne e anessi..che spettacolo! Per non parlare della fila fuori..avevano messo pure le transenne per far stare tutti composti in fila..mamma mia che caos che c’era! Comunque.. Dandy grazie per le info sulle denim, anzi scusami se ti faccio così tante domande! Uh, che bello, chissà cosa ti avrà regalato! Sono curiosa anche io…tienimi aggiornata! Io di pochette ho quella con la catenella d’oro, che è praticissima dentro la speedy per tenerci trucchi o simili! La pochette normale non mi dice niente, la preferisco in altre varianti! Per la vernice…non si vede vero che l’adoro?! In realtà ti dirò, l’ho preso proprio perchè mi piaceva tanto sia come materiale, sia come colore, sia perchè era un pò più originale rispetto al solito monogram..quindi si, che andasse di moda o meno non ci ho proprio pensato! Per questo il mio "sogno proibito" era anche l’alma in vernice!! Il purse forum è un forum americano dove si parla in generale di borse o acquisti in genere di grandi firme… è suddiviso in varie sezioni in base alla griffe, e appunto vi è quella dedicata a Louis Vuitton dove si possono postare, previa registrazione al sito, le proprie borse o accessori e dove si possono aprire vari thread per discutere di qualsiasi dubbio o argomento riguardo quella marca in particolare! Te l’ho molto riassunto, comunque in pratica il succo è questo!!

  • Dandy77 says:

    Ciao cara Marty!! Bella la pochette con la catenella oro…l’ho vista attaccata alla speedy ma all’esterno sui due manici , all’interno non c avevo mai pensato come utilizzo x i trucchi….Ho capito cos’è il purse forum..carino , non c’è in versione italiana? 😉 Andro’ a farci una visitina….Bhe per ora visto che manca poco vi lascio per un paio di giorni e ne approfitto per fare a tutte i migliori auguri di BUON NATALEEEEEE …. sperando che sia pieno di felicita’ e serenita’ per tutte!!!
    A presto…ciao un abbraccio.

  • --marty-- says:

    L’ho vista anche io attaccata fuori qualche volta però…ho paura che me la scippino quindi la tengo dentro! Purtroppo non c’è una versione italiana del purse forum…ed è un vero peccato, perchè si scoprono tante cosine utili! Ad ogni modo… AUGURONI DI BUON NATALE a te, con cui è davvero un piacere parlare, e a tutte le altre fanciulle! Buone feste e un abbraccio anche a te!

  • Dandy77 says:

    …ciao a tutte!..passato bene il Natale?…Ciao Marty! …. :))

  • patrizia says:

    ciaoo a tutte volevo avere qualce info in più riguardo alla tivoli gm cosa preferite questa o la galliera pm?

  • TUIA says:

    Ciao a tutte vi ricordate di me? alla fine mi è stata regalata la gelliera Pm… e sapete cosa vi dico è MAGNIFICA e fra le altre cose, sarà per il prezzo, non se ne vedono tante in giro.
    Io ero partita con l’idea di farmi regalare la Tivoli GM … beh sono stra-contenta della Galliera PM.
    Ciao ciao

  • patrizia says:

    dai davvero? ascolta e come la vivi il fatto che nn abbia la cerniera è un problea per una borsa cosi costosa a me piacciono entrambe, un altra info tu quanto sei alta?per capire se anche su di em potrebbe abdare..

  • Bia says:

    Io non ho nessuna delle due patrizia, ma le ho provate entrambe in negozio..preferisco sicuram la Galliera, ha una bella forma ed è ben rifinita. Purtroppo la mia remora riguarda proprio la mancanza di cerniera..in realtà non rimane molto aperta, a differenza della neverfull, tuttavia mi scoccia un po’ l’idea che su una borsa così costosa io non possa avere nemmeno una cerniera per chiuderla tutta..

  • TUIA says:

    Il problema della cerniera non sussiste… nel senso che è fatta talmente bene che comunque rimane chiusa, comunque c’è il bottone automatico, ed una volta chiuso la borsa rimane perfettamente chiusa.
    Io sono alta 1,75… prendi la galliera pm non te ne pentirai io sono stra-contenta è davvero magnifica…
    intanto ciao

  • Dandy77 says:

    Se posso dare un mio consiglio , avendola gia’ da piu’ di un mese ti consiglierei la bellissima , raffinatissima TIVOLI GM. Comoda da portare a spalla , molto chic a mano e nello stesso tempo utile grazie alle dimensioni generose.La Galliera è molto bella , ma tra le due opterei per la Tivoli senza pensarci.Un consiglio? Vai in una boutique Vuitton e provale su te stessa , vedrai che deciderai tu stessa vedendoti!
    Ciao Dandy

  • isabella says:

    ciao ragazze sono nuova e vi chiedo cortesemente un consiglio sulla galliera…meglio la piccola o la grande…
    la piccola mi sembrqa una misura scontata ma la grande è enorme…e poi essendo più leggera se non è piena rimane afflosciata…che dite?
    grazie infinite in anticipo

  • --marty-- says:

    Ciao Dandy, come stai?! Passate bene le vacanze?!! E il maritino…su cosa ha puntato come regalo?!!
    @isabella… la gm la vedo enorme! Poi non so quanto tu sia alta ma la vedo adatta dal metro e ottanta in su come minimo, se no è sproporzionatissima! Comunque la piccola non la vedo scontata dai! Già che ci sei magari provala anche in damier azur…è favolosa!

  • isabella says:

    grazie marty..gentilissima!
    sono alta ma non così tanto…mi hai proprio letta nel pensiero…e soprattutto tolto ogni dubbio!
    però penso opterò per il classico monogram…
    grazie di cuore davvero

  • --marty-- says:

    Ma figurati! Anzi grazie a te! Comunque si, se hai occasione di andare in boutique a provarla riesci anche a valutare meglio il mio consiglio sulla dimensione per non fare magari un acquisto sbagliato nel caso la compri direttamente dal sito! Però dai, facci sapere quando avverrà l’adozione della bimba!! Ciao!

  • Dandy says:

    Ciao Marty! 🙂 Tutto bene il Natale , dai…il maritino alla fine ha optato per la Pochette Accessoires monogram e portafoglio Koala sempre monogram ,non ti dico che felicita’!!!
    Tu invece? Qlc novita’ di acquisti LV?
    Invece cosa ne pensate delle Limits Edition Neverfull e Speedy di Stephen Prouse?
    Ciao Ciao….
    :))

  • --marty-- says:

    Ciao carissima! Eh che belle cosine che ti ha preso, immagino la tua gioia!! Io per ora non ho ancora acquistato niente anche se, e mi ricollego alla tua ultima domanda, mi piacerebbe acquistare la pochette access. con le rose di Sprouse! E’ l’unica cosa che mi attira di questa nuova collezione, anche perchè di pochette ho solo la mini, quindi una più grande mi farebbe comodo! Tu che dici?! Poi non so se hai visto anche i nuovi colori in vernice…ma li trovo proprio nulla di speciale! Non so non mi hanno molto affascinata come novità! E tu cosa ne pensi?! Ciao!!

  • Dandy says:

    Ciao!! Guarda non mi avesse regalato la classica pochette in monogram forse c avrei fatto un pensiero , l’unica che mi attira veramente è la Neverfull di Sprouse , la Speedy proprio no … Ma.. sinceramente 800 euro solo perchè ha delle rose non le spenderei , piuttosto opterei o per una bella Palermo GM o GallieraGm(se proprio devo spendere quella cifra) oppure opterei per piu’ accessori tipo agende , e trousse varie…sempre sottolinenado di aver a disposizione quella cifra.Sai cosa mi è venuto in mente la prima volta che ho visto questa stampa con le rose? Non so se hai presente le primissime borse della ex famosissima linea della Nay Oleari….ecco lei faceva anni fa tutto a tema di "rose"…penne , matite , abbigliamento e rose…. 🙂 Di dove sei Marty?
    Un abbraccio Dandy

  • Dandy says:

    …abbigliamento e borse volevo dire…non rose.. :))

  • --marty-- says:

    Ecco si, condivido! Anche io se dovessi spendere altri 800 euro punterei su qualcosa di meno "stagionale"! Anche perchè con quella cifra, come hai detto tu, si possono fare diversi acquisti interessanti! Poi non so, ho sempre paura di potermi in futuro stancare di queste edizioni limitate..perchè ad esempio ora (almeno la pochette) la trovo molto molto carina però… chissà, magari tra qualche anno non mi convincerà più! Forse è meglio rimanere sul classico che va sempre e con tutto!! Comunque…sai che non ho ben presente le prime borse con le rose della Naj-Oleari?!! Dici che Vuitton ha preso spunto da loro?? Chissà, magari è così davvero!! Io sono di Bologna Dandy e tu?! Un bacione!

  • Alice says:

    In verità chi ha acquistato qualcosa della prima collaborazione con Sprouse (linea Graffiti, 2001) ha fatto un buon investimento visto che una Keepall usata arrivava anche a 2000 dollari prima dell’attuale riedizione. Infatti oltre alle rose è stata riproposta la linea Graffiti con delle variazioni cromatiche.
    Personamente trovo che questa collaborazione dia un po’ di colore al monogram canvas che nei nuovi modelli non riserva piacevoli sorprese già da qualche annno: Palermo, Tivoli etc sono troppo "pacchiane" con tutto quell’hardware e vacchetta in vista e il canvas arricciato… Sono borse dal design poco pulito, troppo elaborato. Non sono modelli destinati a durare molto, sicuramente non come le storiche icone che, guarda caso, sono quelle dal design più semplice e lineare.
    Io trovo deliziosi i nuovi colori in vernice, sono invece un po’ dubbiosa sui manici non in vacchetta. Fra l’altro ci sono voci circa una possibile Speedy in vernice.
    Paragonare i lavori di Sprouse alle rose di Naj-Oleari, senza offesa, ma mi pare un po’ eccessivo e forzato…..

  • Dandy says:

    Ciao Alice io non volevo mettere a confronto Nay Oleari a Sprouse , ho solo detto che "mi veniva in mente" il tema delle Rose vista la somiglianza… Cmq a Me la Tivoli , Palermo e le nuove nate un po’ piu’ elaborate, Non mi sembrano proprio "pacchiane", ne’ tanto meno dal design poco pulito , anzi , direi che questa rielaboraziona ha dato un tocco di novita’ alle solite icone VUitton , cmq è sempre un mio modesto parere , a tutti non possono piacere le stesse cose.. no?!
    Io condivido con Marty che se dovessi puntare ad una nuova borsa opterei per le classiche e non le Limits Edition …..inoltre se dopo poco tempo dovessero anche rivalutarsi , a me personalmente non interesserebbe perchè la borsa la compro per usarla e non per rivenderla , tantomeno non come"investimento". 🙂 Se dovessi investire lo farei su altro…
    Se qlc invece le acquista anche per quello , allora vista la rivalutazione puo’ fare anche bene , non lo so …. io personalmente vado a gusto personale e basta e ribadisco che la linea Graffiti e Quella di Sprouse con le Rose non mi piace per nulla , tranne la Neverfull che è l’unica che salverei.
    Cara Marty io sono di Verona…peccato siamo lontanucce altrimenti un bel pomeriggio di shopping ci stava :)))
    Ciao a tutte

  • patrizia says:

    ciao ragazze come va? spero tutto bene… valutando appunto una tivoli gm se avete altri mezzi per promuoverla ditemi pure.. ( cmq dovrò raccimolare per un bel po’ ehehhe) pensavo alla pochette damier azur per l’estate..

    per la nuova collezione rose e graffitti niente da fare non mi piace proprio per niente

  • Dandy says:

    Idem Patrizia! (per collezione nuova) 🙂 bella la pochette damier! Per la Tivoli GM io la promuoverei a pienissimi voti! é fantastica! Ciao Dandy

  • --marty-- says:

    @ Alice: Ma no dai, io non le trovo affatto pacchiane anzi..innovative! Perchè le vedo giovanili e diverse dai soliti modelli! La Tivoli poi per me è un sogno, è veramente bellissima! Per quanto mi riguarda, io trovo pacchiana la collezione etoile…troppo esagerata e simile al tessuto Chanel! Comunque.. come mai sei dubbiosa sui manici non in vacchetta (intendi tipo quelli dell’Alma in vernice)?

    Dandy… si è un peccato davvero essere così lontane, perchè si poteva veramente fare una giornatina di shopping!! A proposito..come ti trovi col nuovo portafoglio?! E’ comodo e spazioso abbastanza?! Baci!

    @ patrizia… per la Tivoli Gm oltre a dire che è bella, comoda, capientissima, originale, poco vista e super femminile…non mi resta altro che consigliarti di correre a comprarla! La pochette in azur è veramente deliziosa! Ho appena preso una speedy in questa "fantasia" ed è spettacolare! Vai vai, acquista pure!

  • patrizia says:

    ragazze ma a maggio esce la neverfull in damier azur, così mi ha risposto louiso all’email.. ah bell’affare mi mette in crisi.. ormai ero per la pochette.. che ne dite???

    grazie marty e dandy per il consiglio, purtroppo per quella essendo una spesa importante dovrò aspettare parecchio ho appena iniziato la raccolta fondi 🙂 forse tra dieci anni ce la faccio, pensando a una borsa compelta cmq mi veine ine mente proprio quella oppure la galliera ora non so vedremo quando avrò la materia prima..

  • Alice says:

    Marty sono dubbiosa perchè la vernice secondo me si potrebbe rovinare con il sudore della mano, con l’usura sicuramente si vedrà qualcosa sul manico, anche perchè non sono colori scuri, capisci cosa intendo? Un conto è vedere la vacchetta che si abbronza e comunque man mano che si scurisce si vede meno il segno dove poggia la mano, ma non so se una borsa in vernice potrà ugualmente resistere ed essendo colori stagionali e non vacchetta dubito che si potrà sostituire il manico… ad ogni modo, vedremo.

    Patrizia, sì è vero usciranno a maggio. la damier e la damier azur, pensa che dovevano uscire ancora a gennaio qui in Europa ma poi hanno spostato e maggio dovrebbe essere definitivo! Speriamo non ci sia l’ennesimo rinvio, non mi stupirei più di nulla sinceramente!

  • Dandy says:

    Ciao Patrizia , guarda per quanto riaguarda il discorso sulla Neverfull in damier azur oppure la pochette , io starei sulla Neverfull per questione di spazio , nel senso che la pochette (io almeno) la uso solo in qlc serata oppure per un’uscita veloce in quanto oltre al portafoglio , chiavi d casa e cell non ci sta altro.. 🙂 come gusto a me piace piu’ in Monogram forse perchè in damier adoro la speedy 25 !! … Secondo me devi vedere prima il tuo budget e in secondo luogo se vuoi una borsa da "utilizzo" quotidiano oppure come 2a borsa da giorno… Facci sapere .. :))

  • Dandy says:

    Ciao Marty! guarda il portafoglio Koala a prima vista puo’ sembrare piccolino , ma t garantisco che ci sta d tutto con la scusa dei doppi scomparti porta tessere , il porta carta d’identita’ che nel mio precedente nemmeno c stava… io mi trovo benissimissimo!! Direi che è molto capiente io stavo puntando il modello Insolite ma sinceramente questo oltre ad essere piu’ elegante t garantisco che è forse piu’ capiente :))

  • patrizia says:

    ihihi che bello parlare con voi io NF l’ho già in mono come pochette ho eva.. peò l’azur per l’estate mi sfavilla… la NF nella misura media dovrei restare secondo voi eventualmente su questa linea perchè la piccola è troppo piccola.. poi bisogna vedere come esce ma credo che sia davvero bella, piuttosto lanceranno anche la damier ebene

  • Dandy says:

    Ciao Patrizia bella la pochette Eva..molto elegante!complimenti-. allora avendo gia’ la NF in mono e la pochette Eva anch’io prenderei la pochette in damier azur per l’estate , facci sapere quando arrivera’ allora….ciao ciao

  • Alice says:

    Patrizia, all’inizio dovevano prevedevano due diverse uscite per la NF damier azur e la ebony ma ora sembra che la cosa sarà contemporanea, comunque è da prendere sempre con le pinze perchè ricordo che a Venezia avevano parlato di una uscita che poi non è stata, quindi ci vuole molta prudenza, non capisco perchè tardino tanto qui in Europa… Comunque la NF damier ebony dentro è rossa ed è molto bella secondo me, mentre la NF in monogram mi aveva entusiasmato all’inizio ma ora non mi piace tantissimo, cioè è carina, ma non mi appassiona, che ne so, come una borsa di cuir vernis o una Chanel 🙂

  • patrizia says:

    va bene vi terrò informate…

    si alice anche io la pensavo come te riguardo la NF all’inizio non mi diceva nulla, ha insistito mia mamma, e ti dico che io la trovo estremamente comoda per andare all’università, certo è proprio essenziale, ma ha anche un prezzo più accessibile rispetto ad altre, non lo so mi trovo proprio bene, per questo sn curiosa di vederela in damier mamma mia anche secondo me in ebene sarà bellissima!!!

  • --marty-- says:

    Ma come mai ritardano tanto l’uscita della NF in Damier?! Perchè se non sbaglio si parlava già di una probabile uscita lo scorso maggio… ma dite che è stato per il successone che ha avuto in mono che la fanno attendere tanto?! Anche se sinceramente anche a me non ha mai fatto impazzire in mono… mi ispira tanto in damier invece!! Vedremo!

    Alice, sul Purse Forum per caso qualcuna ha già avuto il tipo di problema da te descritto?! Perchè io lo seguo ma, non essendo iscritta, a molte aree non posso accedere! In effetti però sarebbe un peccato se si rovinassero i manici..

    Dandy, grazie per l’info sul portafoglio, sono contenta che ti ci trovi bene! Ora me lo vado a rivedere sul sito!!! Un abbraccio

  • Alice says:

    Marty, non c’è nessuna spiegazione ahimè! E sì, doveva uscire ancora l’anno scorso a maggio, poi novembre, poi col nuovo anno gennaio, poi ancora maggio quindi boh…
    No Marty nessuno ha parlato di quel problema ma io ho una borsa vernis, una agenda e un ludlow e secondo me darà questo problema, perchè la vernis è delicata, pensa che sul ludlow azzurro/lavanda si sono formati degli aloni un po’ rossastri (non tanto forti ma comunque si vede che non è più come nuovo) perchè c’è stata sopra per un po’, nella borsa, l’agenda vernis rossa.. perciò mi chiedo, se è così delicata non è che succede qualcosa ai manici a contatto col sudore? Per ora è impossibile avere alcun riscontro, perchè comunque i colori sono in negozio da circa 20 giorni…

  • isabella says:

    ciao marty
    sono isabella e mi avevi dato consiglio sulla misura della galliera…ti ricordi?
    volevo dirti che l ho comprata…o meglio mio marito me la regalate assieme al portafoglio zippy per il mio complex…che dici?!bell accoppiata eh?!
    per la misura avevi pienamente ragione…davvero troppo la grande per me!
    grazie infinite ancora per il tuo prezioso consiglio e alla prox

  • Dandy says:

    Ciao Isabella…complimenti x l’acquisto!!! Sto tenendo d’occhio anch’io la Galliera…è molto bella ma non saprei se dovessi acquistarla se rimanere sulla Mono oppure sulla Damier Azur…Logicamente modello pm l’altra è davvero enorme….Cosa dici?? Ciao ciao Dandy

  • --marty-- says:

    Ciao Isabella! Certo che mi ricordo, anzi scusa se non ti ho risposto subito ma sono stata un pò impegnata in questi giorni! Comunque… figurati sei sempre troppo gentile.. e fortunata!! E’ davvero una bella accoppiata! Se vuoi magari ogni tanto scrivici per eventuali altri acquisti e per dirci come ti trovi con la nuova arrivata!! Alla fine l’hai provata anche in Azur o sei andata diretta al monogram? A presto!!

    Ciao Dandy!!

    Alice, quindi se dovessi scegliere tra un alma o una bellevue… tu opteresti per la seconda?? Perchè in effetti mi spaventa un pò il fatto che possa rovinarsi col tempo.. comunque… il color transfer che hai subito dipende dall’agenda rossa o dal colore chiaro del ludlow che "assorbe" i colori forti? Per esempio, se volessi comprare una pochette cosmetique in Pomme, mi causerebbe problemi di color transfer col multicles in amaranto che ho già?? Scusami se ti faccio tutte queste domande!! Ciao

  • Alice says:

    Diciamo che non opterei per la alma in monogram canvas ma opterei per la damier ebony che secondo me è molto carina! Certo è un design che non a tutti più piacere, anche la Bellevue è molto bella! Tieni presente che i colori scuri di vernice sono i migliori perchè non ingialliscono.
    Quasi certamente il color transfer che ha subito il ludlow è dovuto al colore del ludlow stesso cioè il lavander e non tanto al rosso.
    Se noti non hanno più fatto colori chiari da un bel po’ perchè i primi come ad es. il mashmallow, il verde peppermint etc tendevano non solo ad ingiallirsi ma a patire di questo color transfer. Io ho la reade pm rossa e non ho alcun problema, anche se la porto con la pioggia.
    Se vuoi la mia opinione spassionata eviterei di acquistare la pochette cosmetique se poi la tieni nella borsa, perchè comunque o la tieni nella sua dustbag o accetti che si formino dei segnetti perchè se ad esempio è a contatto con le chiavi si potrebbe un po’ rovinare.
    In definitiva se vuoi una borsa poco impegnativa vai con la alma in damier ebony, invece fra la alma in monogram canvas e la bellevue credo che quest’ultima sia meno impegnativa. Quando vai in negozio guarda bene il viola, perchè secondo me essendo così scuro si vedono bene le impronte delle dita, mentre nel rosso pomme molto meno.
    Fra l’altro ho letto che l’attuale rosso epi verrà messo fuori produzione perchè presto verrà sostituito da un’altra tonalità di rosso, vedremo com’è!

  • patrizia says:

    Bad News… il nostro caro lugi ha aumentato ancora una volta i prezzi e le mie due amate, galliera e tivoli gm, hanno assunto dei prezzi stratosferici alla vista, rispettivamente 850 e 900 euro.. sigh

  • --marty-- says:

    Ciao Alice! In realtà mi riferivo all’alma in vernice, perchè quella in monogram o damier non mi fa proprio impazzire! Ad ogni modo, paragonata sempre alla bellevue, quale delle due prenderesti maggiormente in considerazione ( mettendo un attimo in disparte la questione manici dell’alma)?! Grazie comunque per le dritte! Tu come ti trovi con la reade? E’ comoda?

  • --marty-- says:

    Patrizia, ho notato anche io purtroppo questa cosa… e devo dire che mi ha infastidito un sacco!! Mi fa quasi passare la voglia di comprare! Comunque… si la tivoli, nel giro di poco più di 7 mesi, è aumentata di 60 euro… mah! Meno male, almeno il prezzo di qualche accessorio è rimasto invariato!

  • patrizia says:

    a chi lo dici ci sono rimasta davvero male.. voglio dire non ne hanno bisogno di aumentare i prezzi sono già carissime così.. e loro cosa fanno continuano… 🙁 quanto ci metterò a raccimolare quella cifra….

  • Alice says:

    Beh ma Vuitton ha sempre aumentato i prezzi una volta all’anno, pensate che Chanel li ha aumentati anche tre volte all’anno negli ultimi tempi, specie negli USA…..

    Marty io prenderei sicuramente, allora, la Bellevue, ma perchè la trovo più pratica in quanto portata a spalla. In generale tendo a riempire molto le borse e di conseguenza la mia Alma diventerebbe pesantissima e se portata per un giorno intero un po’ rompe! D’altro canto la Alma ha il vantaggio di non avere la vacchetta e quindi non ci dovrebbero essere problemi se la porti con la pioggia.

    Io mi trovo molto bene con la Reade PM, non è troppo piccola e neanche troppo grande, il colore è delizioso ed è un tipo di borsa che ti consiglio 🙂

  • Alice says:

    p.s. se prendi la Alma in vernice secondo me DEVI metterci un bel bandeau attaccato, in modo che sia ancora più carina 🙂

  • Dandy says:

    … Bhe nemmeno io ho parole per questi aumenti smisurati!! Ma dico… Cara Marty la nostra Tivoli è arrivata davvero ad un prezzo esorbitante direi! Ben 900 Euro!!!!!!! Meno male che l’ho acquistata a meno(anche se non di molto) ma 900 Euro sono davvero tantini direi !! Abbracci abbracci…. Dandy 😀

  • --marty-- says:

    Grazie Alice dei consigli! Si la Reade è deliziosa, però mi sembra poco profonda e quindi più soggetta ad eventuali scippi! Tu hai mai avuto qualche problema a riguardo?

    Dandy cara, anche a me 900 euro sembrano tantini.. troppi! Se dovessi comprarla ora probabilmente ci penserei parecchie volte! Mah..!

  • Alice says:

    Mai avuto problemi…

  • Alice says:

    Mai avuto problemi…

  • Dandy says:

    Carissima Marty Io sono sincera ci penserei forse 4 volte!!! 😀 Quando sono andata come mia consuetudine a dare l’ennesima sbirciatina della giornata al sito Vuitton , ti giuro che credevo di avere letto male i prezzi visto che oltre alla Nostra bella Tivoli hanno alzato moooooolte altre borse e accessori pure!!! Bha’ alla faccia della crisi… ….. Mi passa veramente la voglia di comperare…… Uff!!! Hanno dalla loro che piacciono Troppo e cosi ne approfittano tanto chi vuole una Vuitton la compera senza tanto pensarci su… (magari facendo sacrifici che durano mesi…. )

  • Alice says:

    Perchè la vera clientela che fa fare i soldi a Vuitton non siamo noi che risparmiamo per una borsa, ma le persone che vogliono l’esclusività e che acquistano i bauli e tutte le nuove borse, noi non siamo che un granello di sabbia nel loro reddito, ecco perchè non hanno problemi ad aumentare il prezzo! Io comunque non la trovo una cosa così scandalosa, nell’economia è normale alzare i prezzi, è l’inflazione, basta che pensi ai biglietti dei treni, il costo dei farmaci etc sono tutte cose fondamentali ma anch’essi aumentano i prezzi, non li diminuiscono mai! Nulla diminuisce di prezzo!

  • Dandy says:

    Si si Cara Alice…hai ragionissima… ;( Pero’ i bauli….quelli non ho proprio idea della cifra SMISURATISSIMA che possono avere!!! Bha’ penso cmq che Noi profane che magari ne acquistiamo una all’anno (di borsa) ce la godiamo moooolto di piu’ di coloro che hanno talmente tanto da spendere chene prendono magari anche 2 al colpo!!!…. Ciao ciao Dandy 😀

  • Dandy says:

    Scusate ma vorrei sapere se Voi andando sul famoso "purse" blog vi siete rese conto che spesso si parla dei famosi GIFT e ci sono pure molte foto che ritraggono questi omaggi tralaltro bellissimi che gli store Vuitton farebbero a queste clienti straniere….Qualcuno sa dirmi come mai qui in Italia non ne ho mai sentito parlare e soprattutto…. ma per avere questi omaggi capisco che bisogna essere clienti , ma… bisogna lasciare in boutique minimo 5000 Euro al colpo??? …..

  • Alice says:

    Dandy, si chiamano VIP gifts e sono doni di un certo valore e che vengono venduti su ebay a volte a prezzi veramente esorbitanti! Prova a cercare la palla di vetro che hanno regalato mi sembra lo scorso Natale! Inoltre negli USA fanno anche dei veri e propri party con questi clienti VIP, con tanto di preview dal vivo delle novità, si tratta di persone che lasciano ben oltre 5.000 euro all’anno…. Gli Usa sono uno stato molto grande, LV si trova persino in alcuni centri comm.li, ci sono le celebrities e c’è una maggiore sproporzione di ricchezza rispetto a noi, perciò chi si può permetter LV in genere si può permettere molto di più che noi, dove la ricchezza è più o meno omogenea (ancora per poco comunque perchè già vedo che le distanze si stanno allungando dalle mie parti). Credo che qualche regalino lo facciano anche in Europa, ma sicuramente non le feste.

  • --marty-- says:

    Ecco Dandy, anche io ero curiosa di sapere qualche info in più su questi VIP gift! Comunque… in alcuni post sul PF mi è sembrato di capire che questi regali dipendono molto spesso anche dal vendeur e che non necessariamente dipendono dal budget che li lasci in boutique! Infatti tempo fa mi ero chiesta anche io come si potessero ricevere e avevo trovato appunto un post proprio su questo argomento sul PF dove appunto alcuni sostenevano che non è direttamente collegato al budget che ci lasci (cosa che invece pensavo!)! Non so Alice, tu che sei maggiormente pratica del forum, ti è capitato di imbatterti in questa discussione?! Per quanto riguarda le feste..il vendeur da cui mi rivolgo di solito mi ha detto che qui a Bologna non sono soliti farle (anche se verso ottobre/novembre c’è stata una festa con il Casinò come tema) mentre a Milano, Roma (insomma le boutique iù grandi) si! Ma per avere l’invito presumo che valga il discorso fatto per i VIP gift!

  • Dandy says:

    Grazie mille Alice!! Ora capisco un po’ di piu’…. Quindi noi POVERE italiane…non siamo poi cosi’ VIP come in America… 🙁 certo per loro lasciare giu’ in una volta 800/900 euro come dici tu sono proprio bricioline per Loro….. Cavolo !!!
    Cmq ho visto qlc foto sulla palla in vetro con all’interno la mini valigeria in MONO…è stupenda! Un gioiellino da tenere come soprammobile….certo che quando ho letto che era un gift…non Vi dico la curiosita’ di sapere come averlo….cmq immaginavo che era impossibile recuperarlo visto che non ho MAI MAI sentito parlare di omaggi da Vuitton… Grazie ragazze siete state gentilissime..come sempre!! ;D

  • Alice says:

    Tieni presente che negli Usa i commessi sono pagati a commissione sulle vendite, quindi è chiaro che cerchino di ingraziarsi i clienti il più possibile, in modo che tornino sempre e solo da loro! Perciò è vero che non c’è un budget fisso, ma sicuramente si tratta di persone che acquistano un bel po’ di materiale, non solo due tre borse l’anno. Ho anche letto di SA che inviano biglietti e lettere ai loro clineti per ringraziarli…

  • patrizia says:

    Si è vero che noi siamo solo un granello, ma per me resta comunque scandaloso, ho letto su purse forum che molti si stanno lamentando anche della qualità e sinceramente trovo vergognoso che una borsa che costa anche 900 euro (somma che molti italiani nemmeno prendono in un mese) presenti difetti.. non deve essere perfetta di più, deve essere garantita al mille per mille, il marchio LV non era quello che non metteva nemmeno in vendita le borse qualora presentassero difetti-? evidentemente la politica dell’esclusività della perfezione non sono poi cosi importanti… sono un pò delusa sinceramente…

  • Dandy says:

    Ciao Patrizia..in effetti per via di garanzia , forse perchè x ora non ne ho mai avuto bisogno , Voi sapete nulla? Nel senso se si avesse probl con qlc Vuitton che sia borsa o accessorio sapete come ci si dovrebbe comportare? e cose farebbero i vendeur??

  • Alice says:

    Beh ma alla fine questi sono beni di lusso, per soddisfare l’utilità che ti dà una borsa basterebbe anche un sacco di yuta da pochi centesimi… non mi sconvolge che il lusso costi sempre di più, invece mi sconvolge il prezzo del pane, quello sì è un bel problema per le famiglie, non i 90 euro della Vuitton… non voglio sembrare polemica, solo che se una cosa costa 900 euro non sono certo 90 euro a fare tutta questa gran differenza…

    Dandy la garanzia è quella prevista dalla legge normalmente nei contratti fra imprenditore e consumatore, perciò se la borsa ha un difetto di produzione che si manifesta entro i due anni dall’acquisto opera la garanzia prevista dal codice del consumo perciò te la possono riparare, sostituire etc a seconda del caso.

    Buon S. Valentino a tutte!

  • patrizia says:

    Certo sotto questio punto di vista hai assolutamente ragione che questi non sono di certo i beni di prima necessità.. e hai ragionne anche sul fatto che tra 870 e 900 alla fine non è che cambi molto, sarà che non sono esperta del campo ma cmq è un esagerazione come lo erano 870 euro anche prima dell’aumento, e per quanto adori queste borse! Nessuna polemica ovviamente.. solo che sn una studentessa e per me anche 50 euro fanno la differenza 🙂 Tu che sicuramente sai più di me, ho notato che sei molto più esperta non solo in meirto a LV, secondo te la galliera li vale 850 euro un semplice parere…

    detto questo il mio fidanzato mi ha regalato la pochette accessoires damier azur… è fantastica avendo eva la posso usare anche con la tracolla ihihih(vedi alice mi contraddico da sola hahaha)

  • --marty-- says:

    Wow patrizia, che bello! Goditela tanto, è bellissima! Auguri a tutte!

  • patrizia says:

    grazieee è davvero bellissima 🙂 questa damier azur è troppo delizioso

  • --marty-- says:

    Si infatti è carinissimo il damier azur! Poi in queste giornate di sole sta veramente bene indossato!

  • patrizia says:

    tu hai qualcosa in damier azur marty…

    adesso attendo l’scita della neverfull in damier vediamo un pò ce l’ho già in mono però mi piace troppo non l’avrei mai detto lo sai, prima nn mi piaceva per niente invece adesso la trovo fantastica per andare all’università poi nn se ne parla
    ahaha

  • --marty-- says:

    Si infatti anche io non vedo l’ora che esca in damier! Ma a te crea qualche problema il fatto che i manici siano così sottili? Perchè ho letto che alcune ragazze hanno un pò di problemi perchè "tagliano" la spalla… Comunque si, attendiamo impazienti maggio!
    Io in damier azur ho la speedy acquistata a novembre e con questo tempo è proprio deliziosa!!

  • --marty-- says:

    A proposito di damier azur…chiedo un parere, anche se si tratta di una cavolata! Lunedì o martedì porterò la speedy a far incidere… voi le avete fatte fare col puntino di separazione tra le lettere o no? Perchè sull’altra non l’ho fatto mettere il punto sia perchè mi piaceva maggiormente senza, sia perchè avevo avuto modo di vedere una foto di come sarebbe venuta! Quindi vi chiedo..con o senza punto? Perchè dal sito ho provato a farmi un’idea dell’incisione puntata ma..non mi convince molto!

  • Alice says:

    No Patrizia e come già sai non sono una fan degli ultimi modelli 🙂 Io trovo che siano delle borse fatte per "mascherare degli aumenti", mi spiego, c’è stato un boom di richieste sia da Vuitton che da Chanel negli ultimi due tre anni. Chanel ha provveduto a rendere inaccessibili le sue borse aumentando costantemente e più volte i prezzi, Vuitton non poteva far passare ad esempio la speedy da 400 a 700 euro, allora hanno creato dei modelli più grandi ad un prezzo maggiore. Ma se pensi dubito che uno di questi nuovi modelli sia tanto più capiente di una Alma o una speedy 35…
    Trovo più ragionevoli le cifre del cuir epi o del cuir vernis perchè pelle e del monogram multicolor perchè i loghi vengono incisi con un procedimento più complicato.
    Io preferisco Chanel, ma ho deciso che di Vuitton acquisterò solo la vernice, il cuir epi. Ecco, al massimo il damier.
    Marty, ci sono ragazze che si lamentano della catena di Chanel, a me non ha mai fatto male, credo che sia una cosa molto soggettiva e dipenda da quanto si riempia la borsa!

  • Dandy says:

    Ciao ragazze AUGURISSIMIIIIIIII !!!!
    Cara Marty io ho la Speedy con le iniziali ed anche la Abesses ed entrambe le ho lasciate solo con le mie iniziali , senza puntino , che sinceramente non mi piace affatto….
    Baci baci a tutte!!!!!!!

  • patrizia says:

    aaahhhh ecco perchè adesso si spiega la storia… a me piace tanto il monogram, però devo dire ma trovo deliziosa anche la vernice e poi il damier infatti lo speedy lo preso anche in damier ebene ed è fantastico davvero, però effettivamente hai ragione.. chanel per me è solo un miraggio ehehe sono davvero bellissime ma nn ho la minima esperienza nel campo… macredi che anche vuitton prima o poi le renderà inaccessibili…

    buonanotte ragazze

  • patrizia says:

    Per marty, la neverfull la trovo perfetta per ora non hp avuto problemi con la spalla forse perchè usando giubbotti attutiscono molto.. ma comunque se hau una canotta e la borsa è pesante credo che tutte òle borse segnino un pò, certo è un pò spartana ehhe però mi piace tantissimo lo devo ammettere di una comodità unica

  • patrizia says:

    Ragazze un altra cosa siciramente mi saprete rispondere, allora mia cugina sostiene che ci siano rappresentanti louis vuitton mi smentite questa voce che mi sembra impossibile?

  • Alice says:

    Certo Patrizia, è impossibile. E’ una cosa che ho sentito dire soprattutto dalla gente che vuole vendere le collane tarocche di Chanel, non sono negozi in franchising ma monomarca, perciò non hanno motivo di avere rappresentanti…

  • --marty-- says:

    Grazie Dandy, sempre gentilissima! Infatti si, neanche a me convince molto il punto, però ho chiesto tanto per aver qualche opinione in merito! Patrizia io non credo proprio che esistano rappresentanti di questo tipo…penso sia più che altro un modo per mascherare la vendita di oggetti falsi spacciandoli per originali e confondendo così i meno esperti (come può essere tua cugina per esempio) che cascando nel tranello acquistano in buona fede a prezzi alti delle repliche! E quel che ti ho detto è supportato anche dal fatto che non esistendo spacci o outlet vengono meno anche ipotetici intermediari. Quindi l’acquisto di questi beni può essere fatto solo nelle varie boutique monomarca o tramite privati che vendano le proprie borse!

  • patrizia says:

    ahhhh grazie finalmente, mi stavano facendo la testa ad acqua con questa storia dei rappresentati grazie ragazze, tra l’altro il modello della borsa nemmeno esiste o almeno nn l’ho mai visto però se la gente nn vuole capire!!

  • Angel says:

    Ciao ragazze!! Che piacere ritornare qui!! 🙂
    Spero vi ricordiate di me, di solito commentavo nella sezione Speedy ma ora son qui perchè ho letto i vostri commenti recenti, vorrei raccontarvi anche io le mie novità e chiedervi un consiglio prezioso come il vostro!!
    Allora..ragazzeeee ho appena preso la Palermo Pm!!! 🙂 ke ne dite? Ho bisogno del vostro consiglio: l’ho presa giovedi ma ieri sn tornata in negozio perke mi era venuto il dubbio fosse grande su di me(sn piccina e minuta)…ho provato la Neverfull MM che è carina, sì, ma nn mi convince affatto perkè aperta, e poi nn so, la preferisco nella versione piccola(ke però nn mi serve al momento, xkè ho gia la Speedy), la Cabas Piano ke è semplice e carinissima ma nn sufficientemente capiente per il formato A4 e la Batignolle Horizontale ke è molto molto bella e anke se aperta come la Neverfull rimane più chiusa e poi mi fa un altro effetto addosso!
    La Palermo Pm è stata amore a prima vista, indossata a tracolla sta bene e da piena si gonfia un po’ e la preferisco addosso xke sembra meno grande su di me (invece da vuota sembra più grande lunga e rigida) ha quell’effetto morbido al centro ke è stupendo!! è pratica x le giornate di commissioni o shopping perkè hai le mani libere e tutto a portata di mano comodamente! Infatti io cercavo una borsa comoda per questi motivi e che potesse contenere cartelline A4 in modo da sfruttarla di più…la Cabas Piano infatti è stata esclusa xkè stretta.. ma la Batignolle mi ha messo in crisi, è proprio carina cavolo!! però ho notato, provandola, ke scivola e poi cmq anke se meno della Neverfull, rimane aperta e sta cosa proprio nn la sopporto in una borsa…così dopo aver provato e riprovato sn uscita dal negozio cn la mia Palermo Pm!! 🙂
    La commessa che mi segue sempre ed è sempre gentilissima mi ha cmq ricordato ke nn usandola ho un mese di tempo per cambiarla…
    Allo specchio mi vedo meglio indossandola a tracolla perke al braccio rimane grande e pesante, e a spalla nn mi piace esteticamente come sta e in effetti fa effetto grande(il lato superiore rimane rigido invece a tracolla si ammorbidisce e si gonfia e sembra più piccola) non so se mi son spiegata bene, spero di aver reso l’idea! 😉 ihih come sapete son piccina e ci tengo a queste cose!! 😉
    Penso ke nn la cambierò xkè la vedo pratica ed è proprio bella, però il vostro parere mi farebbe piacere, magari da chi ha entrambe o una delle due…
    Grazie come sempre e un bacione a tutte

  • Angel says:

    Pattyyyy come va?? :))
    Ho letto il tuo parere sull’aumento dei prezzi e nn posso ke concordare!! Cavolo, da Luglio è gia il secondo aumento, uffi!! 🙁
    Anke se poi cmq si acquista ugualmente, e come dice Alice, anke i farmaci e tante altre cose purtroppo aumentano… e se amiamo Vuitton e vogliamo acquistare lo facciamo lo stesso!! 😉 ihih
    Un bacioneee

  • Angel says:

    tra l’altro, a proposito di aumenti, stavo pensando..ke sfiga, la mia prima Speedy mono l’ho presa a Luglio cn gli aumenti…e ora ke ho preso la Palermo di nuovo!! ma ogni volta ke devo comprare io?!?ahahah :S

    Cmq ho valutato una cosa: nn mi odiate, ma penso ke venderò la Speedy damier per prendermi la Eva!! Lo so ke ho sempre detto ke è bella (e lo è) però alla fine uso sempre la mono, ho notato ke il damier tende a stufarmi dopo un po’ mentre il mono no…
    E poi penso ke ne varrebbe la pena per la Eva 😉

  • patrizia says:

    Ciao angeeeeeeeeeeeeeeeeeeellll certo che mi ricordo che piacere rivederti qui, la palermo pm è fantatsica io ce l’ho e ti giuro la adoro secondo me la devi assolutamente tenere è comoda elegante e per ora non ce ne sn tanitssime in giro.. io ti volevo aggiornare che per natale è arrivato il tanto attesso speedy in damier 30 e adoro anche quello anzi ti dirò che il damier è eccezionale, infatti stavo pensando anche alla nevefull quando uscirà hahahahah è troppo comoda….

    per quanto riguarda eva io ce l’ho è bellissima ci sta quasi tutto e da un tocco di eleganza.. mmmm che bellina!!!

    un bacioooo

  • Angel says:

    Ma ciaoooo!! 😉
    Dai, son proprio contenta per il tuo regalo di Natale, finalmente dopo tanta attesa te lo puoi gustare!!! 🙂 ihih ke bello!!
    x il damier…sì, è bello e meno visto in giro, e lo penso ancora, solo ke ho notato ke a differenza del mono tende a stancarmi dopo un po’…invece il mono è intramontabile e so ke anche quando sarò più grande lo apprezzerò sempre tanto…non so, lo trovo più "fine" e più indossabile con tutto…
    Quindi tu mi consigli vivamente di tenere la Palermo? Tu la usi a tracolla? si è ammorbidita col tempo? Tra l’altro ho visto ke senza giacca in primavera col golfino riuscirei a metterla anke a spalla coi manici (anke se secondo me è cmq più comoda a tracolla perkè rimane proprio ad altezza comoda per la mano, per aprirla meglio quando vai per commissioni e compere)

  • patrizia says:

    ihihihih ciauuuu… dunque io la tracolla la lascio sempre perchè la uso spesso ed è comodissima, si si è ammorbidita e ti dirò è bellissima quella borsa adatta anche per viaggiare… hai fattp un affare 🙂

  • Angel says:

    Siiiii è vero, sai ke anche io ho pensato al fattore viaggio? ihih (vedo ke come sempre abbiamo idee simili) xkè capiente, pratica, ti lascia le mani e le spalle libere e totale libertà di movimento, è chiusa e riparata da "mani malintenzionate" e dalla pioggia…insomma è proprio una borsa completa! 🙂 ihih sn contenta!! e per il fattore della mia "altezza mignon", mi riguardo allo specchio indossandola e continuo a pensare ke a tracolla nn è così gigante! Sì, ho fatto proprio un buon acquisto! 😉
    Grazie delle tue risposte Patty!! 😉
    Se venderò la Speedy damier e prenderò la Eva ovviamente aggiornerò!! 😉 ihih
    Un bacioneeee a presto e fammi sapere anke tu le novità 😉

  • patrizia says:

    Guarda anche io non sono alta e ti posso assicurare che va cmq bene come misura quindi non mi resta che darti gli auguri per la tua nuova bimba ihihih certo fammi sapere un bacione buonaotte

  • Angel says:

    Grazie Patty!! 🙂 ihih nn vedo l’ora di inaugurare questa nuova bimba nei prox gg e che la vacchetta prenda quel bel colore più scuro come quello della Speedy!! ihih ke bello!! 🙂
    Buonanotte anke a te!! un bacione

  • NASYLE says:

    Ciao a tutte.
    Purtroppo non scrivo da secoli ma appena posso vi leggo. Faccio i complimenti ad Angel per la sua Palermo (e ovviamente a tutte per le loro nuove bimbe). Propongo anche un’opzione per chi voglia acquistare una tracolla che contenga il formato A4. Ho appena preso la Odeon MM ed è davvero comoda e versatile. Il rapporto qualità prezzo è ottimo per essere una LV. Anche la versione GM è molto bella ma io preferivo una borsa senza manici da portare a bandoliera. Un po’ di tempo fa avevo acquistato la Galliera PM ma vi dirò che, nel quotidiano, la Odeon mi sta dando grandi soddisfazioni. Piccola chicca di San Valentino: il mio amorino mi ha regalato la Pochette cosmetique in damier: una meraviglia! E’ molto capiente e davvero chic. Io sono riuscita a farci stare: fondotinta compatto, fard, ombretti, mascara, correttore, temperamatite e tre rossetti/gloss.

  • Angel says:

    Ciao Nasyle! Grazie per i complimenti e congratulazioni anche a te per le tue nuove arrivate!! 😉 ihih ^__^
    Ragazze ho inaugurato la mia Palermoooo!! :))
    Son proprio contenta dell’acquisto, sì, ho fatto bene a nn cambiarla!! ..e anche grazie al tuo consiglio Patty ..avevi ragione, è comodissima!!!…e poi è "molto borsa"!! ihih Grazie! 😉
    Un bacione a tutte

  • patrizia says:

    Ciaooo hai vistooooo sono troppo contenta…. secondo me è fantastica tutti mi fanno i complimenti per quella borsa è comoda e elegante allo stesso tempo ihihih un bacione grande

  • Angel says:

    ^__^ siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Patty sai cosa pensavo? ke sarebbe carino fare un incontro tra tutte noi appassionate di LV ma ovviamente è un’impresa impossibile!!!!!!!!! eh eh veniamo da tutta Italia… però m’immagino la scena!!! :)))) ahahahahah

  • Alice says:

    Ciao Angel, ci avevo già provato io ma niente…

  • Angel says:

    Ciao Alice!! Eh..immagino, è un casino riunirci in un unico posto arrivando da tutta Italia…però l’idea sarebbe davvero carina! ihih 😉 già ci vedo: tutte prese dalle borse, dai commenti, dal fatto di associare un volto a quello che prima era un nome in un sito… e che confusione poi!! e magari voler andare in negozio tutte insieme ahahahahah :))) beh in effetti è davvero ingestibile come cosa!!

  • Dandy says:

    Ciao ragazze!!!!! Penso che se tutte dovessimo ritrovarci a parte sarebbe bellissimo , ma sapete che confusione faremo nell’andare tutte in una boutique Vuitton??? I vendeur non so come si comporterebbero…hehe tutte insieme appassionatissime insieme!!!!
    :)))))
    A parte questo vorrei un consiglio da VOI…. Come altro acquisto tra qlc tempo…ho 2 dubbi… nel senso….mi piacciono 2 borse ma non saprei quale acquistare…. Problemi di altrezza non ne ho nel senso che posso portare anche modelli GM visto che sono alta 1,75 è proprio solo una questione di praticita’ ed estetica.
    Borse a mano Vuitton ne ho , a spalla una sola , la famosa TOVOLI GM e altre a tracolla…ma come 2a borsa da portare a spalla quale mi consigliereste??
    Tra GALLIERA PM (la GM è troppo grande e se non riempita a dovere credo stia afflosciata) e la PALERMO PM O GM ??????Vi chiedo un consiglio…… davvero nonostante continui a guardare il sito , ne veda in giro , sono combattutissima… Logicamente in MONO (tipo la Galliera in Damir non mi piace)
    Aspetto consigliiiiiii Grazie e abbracci a tutte!!!!

  • Dandy says:

    Scusate ma intendevo TIVOLI GM…. 😀

  • patrizia says:

    Ciao ragazze si sarebbe bellissimo incontrarci tutte che ridere da Luigi impazzirebbero…

    Ciao dandy io sono innamorata della Galliera PM è stato amore a prima vista.. ehehe quindi è presto fatto… buona fortuna 🙂

  • Angel says:

    ahahahah sì, sarebbe il delirio per i vendeurs!!! la folla delle fanciulle impazzite ihih :)))

    Ciao Dandy!! Beh, premetto ke io son di parte xkè ho appena preso la Palermo Pm ihih..però opterei per quella!! (la Gm l’ho vista in negozio ma è davvero molto molto grande, va bhe che tu sei alta, però la vedo proprio grossa per tutti i giorni!)
    In effetti però c’è da valutare se la porteresti solo a spalla o anche a tracolla (visto ke hai detto ke così ne hai già altre)…allora lì la penserei diversamente, xkè la Palermo mi piace portata a tracolla mentre a spalla sinceramente nn mi fa impazzire (intendo a spalla indossata cn la tracolla) invece cn i manici mi piace ma va bene solo cn un golfino se hai il braccio esile, col giaccone nn ci sta. Ovviamente sn gusti personali eh 😉 però se la devi portare solo a spalla a questo punto ti consiglierei la Galliera Pm
    In ogni caso cmq nn sbagli 😉
    Facci poi sapere…baci

  • --marty-- says:

    Ma che bello che sarebbe trovarci davvero!! Ragazze ma voi, giusto per curiosità, di dove siete?! Dandy, io tra le due ti consiglio la Galliera Pm…la Gm in effetti è enorme…troppo! Per quanto riguarda la Palermo…(Angel, non uccidermi ti prego (!)) non mi ispira tanto perchè mi sembra che rimanga troppo molle…non so non mi convince tanto ma mi sembra troppo "floscia", soprattutto la Gm (che oltre ad essere anch’essa grandissima mi ricorda un pò la nostra Tivoli nei manici!)! In conclusione, vai per la Galliera! Altrimenti hai provato a guardare le varie Montorgueil Gm, Batignolles (orizzontale o verticale) o Popincourt Haut?!

  • Angel says:

    Ciao Marty! Ma va, nn ti preoccupare, ci mancherebbe, ognuno ha i suoi gusti ed è liberissimo di manifestarli!! 😉
    Cmq è la lavorazione plissettata al centro ke le dà l’effetto morbido(ke ad esempio è proprio quel ke piace a me ihih) ma nn è floscia perkè il fondo è rigido e sostiene bene… cmq tranqui nn ti uccido ehehe :))

    Io sono di Torino e voi?

  • --marty-- says:

    Ok!! Comunque si ecco, dalle foto mi sembrava floscia però non avendola mai provata non sapevo del fondo rigido! Grazie del chiarimento! Io comunque sono di Bologna!

  • Angel says:

    Bologna…nn ci sn mai stata ma mi piacerebbe venirci una volta, me ne han parlato bene!! Ho un’amica che studia là, chissà che prima o poi nn ci scappi un viaggetto 😉 ihih
    Una città che mi piace molto è Firenze, dove sn stata due volte…anche se il mio grande amore è Roma!! è stata amore a prima vista, tant’è ke mi piacerebbe poterci vivere in futuro, ma chi lo sa…
    Ma anche la mia Torino è bella ed è molto migliorata negli ultimi anni..anche se mi piacerebbe ci fosse il sole più spesso!! :)) ihih
    Scusate se ho sforato dal discorso borse…

  • --marty-- says:

    Continuo io a sforare dal discorso borse!! Assolutamente prima o poi dovrai venire a Bologna, con tutti i nostri portici caratteristici è uno spettacolo! Viceversa non sono mai stata a Torino, ma prima o poi una visitina ci scapperà senz’altro!! Fine OT!

  • Angel says:

    Certo che ci verrò prima o poi, volentieri! 😉
    E se vieni a Torino, ti consiglio la primavera xkè, vista la temperatura, Piazza Vittorio la sera si popola ed è davvero suggestiva cn le illuminazioni, la collina alle spalle.. dai ora chiudo il discorso sennò nn finiamo più eheh 🙂

  • patrizia says:

    Ragazze io sono di Cagliari sighhh.. la più lontana e soprattutto senza LV :(…. Torino e Bologna non le ho mai viste !!! che bello che sarebbe..

  • Dandy says:

    Uff Uff io di VERONA!
    Veniamo veramente da tutta Italia ragazzeeee Potremo fare un meeting pero’….. anche perchè penso che qui oltre alle citta’ anche le eta’ varino , ma la cosa che ci accomuna è la passione LV.Fantastico!!!!!!!!!!!!!! Grazie intanto a tutte x i consigli…mi avete messo ancora piu’ confusione… Dai scherzo!!! Hehe bhe è un acquisto che faro’ piu’ avanti…intanto faccio un po’ di "mosina" visto che non è una priorita’,è l’ennesimo sfizio…. hehehe
    Sono drogata di LV cavolo!!!! Cmq ho capito che la Palermo allora anche se non riempita al max rimane bella in forma vero?? Cmq Angel io la porterei piu’ a spalla che a tracolla …. Dio che dubbio!!! Anche la Galliera pm pero’ mi piace da matti…. Perchè non siete tutte vicine e andiamo insieme in negozio???????? 🙁
    Uff..Uff…..
    Venite a Veronaaaaaaaa
    :)))))))
    Un abbraccio a tutte
    P.s. anni?????
    IO 31 spero di non essere la "vecchietta del gruppo" heheheheh

  • patrizia says:

    ehheheh guarda dandy secondo me con la galliera non sbagli…

    Io 23..

  • Dandy says:

    Che bella eta’ patrizia……grazie del consiglio!!!

    beata te…..

    Cara Marty la Montorgueil e la Popincourt Haut non mi piacciono proprio , la Batignolle è carina ma è piccina e le altre orizzontal ecc non mi piacciono , diciamo che nel Mono mi fa impazzire la Palermo pm e gm nonostante x i manici hai ragione che assomiglia alla nostra Tivoli e la Galliera.
    Sono le uniche 2 che mi piacciono nel mono , poi logicamente sai che ho un debole x la Speedy in Damie Azur 25 ma quella credo arrivera’ a Giugno come regalo dal marito.Per cui il mio prox sfizio Vuitton finanziato da me sara’ tra quelle due…Quanto ci vorra’ non so , intanto ci penso… hihihihi 😀
    baci bacini

  • Angel says:

    Aiòòò Pattyyyy sssarda sei?! ihih trovo ke sia simpaticissimo l’accento sardo!! 🙂
    Cavolo è vero, siamo proprio tutte lontane, ke peccato, sarebbe carino vederci una volta…

    Dandy io sn stata a Verona quand’ero bimba ma purtroppo nn mi ricordo molto 🙁 sigh
    Per la Palermo PM..sì, il fondo è capiente e pare ke sorregga bene, ke nn si afflosci..però dovrebbe dirci meglio chi ce l’ha da più tempo di me xkè la mia è nuova nuova! Di sicuro è molto versatile come borsa, però se dici ke la porteresti principalmente a spalla, allora la Galliera Pm credo faccia al caso tuo..

    Ah cmq io ne ho 27…

  • Dandy says:

    ………per ora sono la Vecchietta del gruppo……….
    Ok Angel grazie 1000 in effetti è l’unico dubbio che ho sulla Palermo , che si schiacci dove ha le arricciature se non è piena e che si afflosci…mentre il dubbio sulla Galliera è che si rovini , nel senso che si arricci nella parte superiore dove c’è la vacchetta in alto,quella che contorna l’apertura…..se notate anche sul sito dove c’è la foto e fate lo zoom si vede che la vacchetta è come arricciata in certi punti , perchè non essendoci la cerniera come nelle altre borse la vacchetta è piu’ morbida…é un dubbio che mi assale visto che la borsa la uso e la uso e vista la mia mania nella perfezione poi non parlatemi delle borse che devono essere perfette , non vorrei che usandola si rovinasse (vedi Galliera) o non stesse piu’ in forma (vedi Palermo)….questo lo dico perchè le altre Vuitton che ho a parte la Abbesses e la Denim Pleaty hanno tutte la cerniera e nonostante l’uso sono uguali a quando le ho comperate!! 🙂
    Tipo la Lockit come dicevo un po’ d tempo fa se non è riempita a dovere la cerniera tende a fare un po’ di ondine , non rimane bella stesa come nelle Speedy……Spero d essere stata chiara :))))))))

  • Angel says:

    Sì sì Dandy, chiarissima!! 😉 Ti capisco xkè anche io sn pignola su certe cose!
    Guarda, sulla Palermo ti posso dire che nn si schiaccia dove c’è la plissettatura centrale, nemmeno se è vuota (hih dovresti vedermi, ho svuotato ora la borsa x controllare bene!!) :)) anzi rimane cmq un po’ gonfia, è proprio la sua caratteristica che io adoro!
    In effetti però guardando la foto sul sito LV nn si capisce bene, sembra schiacciata, nn le rende piena giustizia!

  • --marty-- says:

    Mamma mia siamo veramente lontanissime le une dalle altre!! Che peccato però…sarebbe bellissimo trovarci e chiaccherare della nostra passione davanti ad un bel caffè!! Dandy, io ribadisco..opta per la Galliera!! Anche se in effetti, quel discorso sulle arricciature in parte è vero…per esempio io tutte le Galliera che ho visto avevano questo "difetto" e cioè che una volta indossate a spalla formavano una sorta di piega in avanti all’altezza della placca, di modo che ai lati (dove per intenderci ci sono i buchi per far passare il manico) la borsa rimanga distesa, mentre al centro (approssimativamente tra le 2 strisce di vacchetta) il canvas si sposta appunto in avanti tenendo la borsa un pò aperta…non so se mi sono spiegata bene! Comunque questo effetto non mi piace tanto per cui capisco il tuo discorso sulla "perfezione" che deve mantenere una borsa anche a distanza di anni!
    Patrizia, tu le tue "bimbe" dove le hai acquistate?! Che disdetta non avere un "Luigi" vicino!!
    Angel, grazie del consiglio per il periodo ideale in cui visitare Torino!

    Ad ogni modo…per ora sono la più piccolina del gruppo! Ne ho 21!

  • Dandy says:

    Intendi la foto della Galliera o Palermo? io intendevo la Galliera che dalle foto del sito sembra gia’ "rovinata" come se la vacchetta si plissettasse nell’uso…..

  • --marty-- says:

    Intendevo sempre la Galliera, però vista indossata! Comunque ora ho zoomato sulla foto e in effetti sembra rovinata davvero, non ci avevo proprio mai fatto caso, è piena di pieghette…ma che strano!

  • Dandy says:

    Cara Marty hai visto che roba??? Per carita’ , magari è fatta apposta tipo plisettata…ma sembra strano , per cui sai com’è…se gia’ dalle foto vedo questo chissa’ poi con l’uso…????? Chi ce l’ha da un po’ puo’ darmi notizie??? Sapete com’è… 850 Euro per una borsa che poi si potrebbe rovinare cosi’….non mi piacerebbe molto , io poi che per ora non ho avuto mai nulla di cui lamentarmi su LUigi (come lo chiamate voi… che ridere ;D ) ………

  • --marty-- says:

    Si Dandy, infatti hai perfettamente ragione, se già da nuova sembra usata chissà col tempo come si riduce! Comunque…volevo chiederti una cosa a proposito della tua Tivoli! Quando la porti a spalla la tieni "dritta" ovvero lungo il corpo (cioè in modo che il braccio, se lo tieni disteso, ti va a finire lungo la borsa) o la porti spostata un pò indietro (in modo che la borsa appoggi sulla schiena e quindi hai il braccio libero dall’ingombro della borsa)? Perchè io solitamente la tengo spostata all’indietro solo che in questo modo schiaccio sempre l’angolo della borsa che rimane sotto il braccio..e faccio fatica a farlo rimanere in forma perchè tenendolo appunto sempre "pressato"tra braccio e busto si appiattisce! A te è successo/succede?!

  • patrizia says:

    Ciao ragazze.. si Angel sardissima sono ahhahahaha….
    Non ho capito che effetto dite della Galliera..
    Le borse le ho acquistate la maggior parte in inghilterra mentre alcune dal sito di Luigi (fantastico quanto ti arrivano con la confezione regalo) ahahhaha in effetti sono un pò penalizzata e quando viaggio devo andare sempre per vedere dal vivo i modelli!!!!!!!!!!!

  • patrizia says:

    Ho chiesto anche su purse forum pareri, secondo voi come bisognerebbe comportasri: ahhahah

    Risparmiare e comprare la Galliera ( in futuro anteriore sconosciuto ahahhaa)

    Comprare la Neverfull in damier quando esce ( rispamiando in un periodo di tempo limitato)

  • patrizia says:

    Per alice: curisotà su chanel (scusate se sforo)
    premetto che sono totalmente inesperta il modello grande shopping quanto costa? è un classico?

  • Angel says:

    x Dandy e Marty: ho guardato ora la foto della Galliera sul sito e in effetti zoomando si vede la vacchetta "arricciata" sul fronte, nella parte centrale…
    Nn so…secondo me è dovuto al fatto ke la borsa in alto tende a stringersi al centro e quindi la vacchetta si arriccia…

    x Patty: so da tempo della tua attesa cn ansia per la Neverfull damier :)) ihih, quindi immagino ke il dubbio sia molto forte!!
    Nn ricordo se hai già la Never in mono..

  • patrizia says:

    Si anche secondo me dipende da quello anche la neverfull si arriccia un pò dopo che la usi se ho capito bene ahhaha…

    Siiiii esatto, si ce l’ho già in mono però la trovo comodissima uso praticamenet solo quella per l’università…

  • Angel says:

    Patty allora da ‘sto punto di vista ti darei un parere del tutto personale..io opterei per la Galliera Pm! La Never ce l’hai in mono, ke secondo me è più bella! 😉
    Per quanto possa attirarti la Never in damier devi valutare bene quando e quanto la useresti xkè nn vorrei ke poi facessi la mia stessa fine con la Speedy ebene: ora mi trovo a volerla vendere x prendere la Eva xke, tolto l’inizio, ho poi sempre usato la mono ke preferisco!! Poi va beh, in effetti all’inizio ero molto presa dal damier e lo ammetto, però dico così solo xkè a me personalmente tende a stancarmi..ma so che a te piace molto, quindi vedi tu…
    Ovviamente, come dico sempre, son gusti personali e quindi solo ognuna di noi può sapere cos’è meglio per sè! 😉
    Un bacione

  • patrizia says:

    ehheh lo so hai ragione io adoro il damier forse anche più del mono ma comunque la galliera è sempre stata un mio sogno da quando sono entrata nel mondo di Liugi ahhahaha… Il problema è solo il mezzo nel senso che credo che ci metterò tipo trent’anni per raccimolare i soldi ahahahahha

  • patrizia says:

    si è vero mi ricordo il tuo entusiamso per il cioccolatoso, e credimi mi piange il cuore al pensiero che lo possa vendere… ne sei proprio sicurissima sigh….

  • Angel says:

    nn è ke nn mi piaccia più il damier, però ho notato purtroppo ke col tempo mi stanca e trovo il mono più "fine", più classico e forse più sfruttabile.. ho valutato bene il fatto ke la damier la uso poco a differenza della mono ke uso tutti i giorni, per ogni occasione e cn ogni abbigliamento… quindi mi spiace tenerla lì quando potrei prendermi un’altra cosa ke sfrutterei di più tipo la Eva…

  • patrizia says:

    capisco… in effetti se non la usi meglio impiegarla per eva che è cmq bellissssssssima…

    ma la tua collezione da cs è composta^???

  • Angel says:

    La mia collezione è composta da LV: Speedy 25 mono – Speedy 25 damier ebene – Palermo Pm e poi di altro ho la pochette Mini Chef Zucca marrone di Fendi, il portafoglio Princy di Gucci, quello quadrato nella versione dorata, se vuoi vederlo su Google ti scrivo il codice: 167465 F4FSG 9693
    La tua?

  • patrizia says:

    Waooo che bella collezione, il portafoglio vado subito a vederlo davvero complimetni ottimo gusto:)..

    Dunque
    mono speedy 25
    ebene speedy 30
    mono neverfull MM
    mono pochette eva
    Palermo pm
    damier ebene zippy coin
    damier azur pochette accessoires

    Di Gucci La jolie coeur

  • patrizia says:

    Il portafoglio è a dire poco adorabileeeee

  • Angel says:

    Il portafoglio nn è più presente nel sito Gucci, ho avuto la fortuna di prenderlo a gennaio coi saldi del 30% :)) e quindi ero ancora più contenta quando sono uscita dal negozio!! ihih
    Ma poi senti l’aneddoto: nn essendo questo modello sul sito, io ne avevo visto un altro simile e mi ero recata in negozio appunto x quello(a prezzo pieno) ma quando ho visto il mio sul bancone è stato amore a prima vista, mi è piaciuto subito+dell’altro e ho chiesto il prezzo e la commessa mi fa: "tra l’altro è in saldo" ahahahah ogni tanto un colpo di fortuna!!! 😀

  • Angel says:

    ^__^ ihih grazie!! E’ bella anche la tua collezione!! 😉
    A me di Gucci piace molto anche la shopping media Babouska nel tessuto crystal ebano, in pratica sul sito Gucci se metti tessuto Crystal rimane scorrendo l’ultima a destra al fondo nella parte centrale!! :)) sn andata da San Carlo a Torino ma nn ce l’hanno più, nemmeno la Jolie crystal media dorata!! :(( sigh

  • patrizia says:

    è bellissimo davvero sn anadta subito nel sito gucci e ho visto che nn c’è più e quanto costava a prezzo pieno?

  • patrizia says:

    adesso controllo

  • patrizia says:

    molto bella anche questa

  • Angel says:

    eh infatti già a gennaio nn era sul sito, x quello l’ho scoperto direttamente in negozio è mi ha folgorata!! ihih :))
    Dunque…(ho preso la scatola cn lo scontrino xke nn mi ricordavo +esattamente) il prezzo pieno era 355 io l’ho pagato scontato del 30% 248,50

  • patrizia says:

    benissimo vedi noi nn abbiamo nemmeno un monomarca qui che tristezza…

    Cmq è davvero graziossimo… mi sa che anche la mia jolie coeur che non vedo piu nel sito di quel colore è come il tuo possibile?

    Ma voi non siete iscritte al purse forum?

  • Angel says:

    ops, mi sn accorta ke ho fatto un errore di scrittura (la è)… 😉
    Cmq Patty io credo ke valga sempre la pena andare direttamente in negozio xke si scoprono cose ke magari sul sito nn avevamo visto o ke magari avevamo valutato diversamente e poi dal vero fanno un altro effetto!
    Hai visto ke bella? Peccato nn abbia potuto vederla dal vero…se vado a Milano provo a vedere là ma visto ke la stagione è alla fine dubito di trovarla :(( peccato xkè il tessuto crystal in ebano è davvero bello!!

  • Angel says:

    Scusa mentre ho scritto il mio commento nella pagina nn visualizzavo ancora il tuo…altrimenti nn avrei scritto del negozio 😉
    Ma dai…e quindi probabilmente abbiamo la stessa linea in dorato!! eheheh gusti simili, come al solito 😉
    Sì, anke io sono iscritta al PF ma finora ho solo letto e guardato le img, nn ho mai scritto nulla…

  • patrizia says:

    Hai perfettamente ragione lo sai?probabilmente se avessi il negozio in città sarbbe tutto molto più semplice invece che stare li a fare modellini di carta per le misure ahahahahahahhahahahah….

    Infatti a Marzo andrò un giorno a firenze e credo che passerò da Luigi per misurare la Galliera saranno gentili anche se non dovrò comprare ?uhhuhuhu

  • Angel says:

    ihih anke io prima di vederle in negozio provo a farmi un’idea a casa coi righelli, giusto per avere un’idea delle dimensioni ahahah :)))))

    Io dico di sì…uno ha il diritto di farsi un’idea e valutare, nn è ke debba subito comprare!!
    Poi ovviamente la gentilezza delle persone è sempre relativa, per fortuna qui ho sempre trovato disponibiltà e pazienza, soprattutto, come ho raccontato, lo scorso sabato ke sn tornata perkè ero indecisa su un eventuale cambio o meno!!! ihih la commessa da cui vado sempre è sempre gentile e disponibile, davvero!!..non ti dico quante volte ho provato e riprovato i vari modelli eheh 😉
    Mi è capitato cmq di leggere tempo fa dei commenti di persone che si sn lamentate del trattamento ricevuto in altri negozi…purtroppo la maleducazione nn ha limite…
    Ma vedrai ke saranno gentili!!

  • patrizia says:

    ehhehe speriamo 🙂

  • Angel says:

    Ma sì, vedrai!! 😉
    A presto Patty, mi ha fatto piacere chiacchierare cn te!! ihih
    Peccato ke sia all’esatto opposto dell’Italia, altrimenti potevamo fare shopping insieme una volta 🙁 sigh

  • patrizia says:

    ehhehehe davvero anche a me un bacioneee

  • Alessandra says:

    Salve ragazze! sono iscritta da poco e volevo chiedervi un consiglio, non so se questo è il posto giusto ma spero davvero possiate aiutarmi! per il mio compleanno volevo farmi regalare la Galliera in tela damier azzurra di Louis vuitton, ma ho alcuni dubbi sul colore, che mi piace, ma forse è troppo estivo..secondo voi la sfrutterei d’inverno? visto che ve ne intendete mi piacerebbe sapere e le vostre opinioni…

  • patrizia says:

    Ciao Alessandra benvenuta nel club :).. il damier azur è fantastico davvero un bellissimo colore che a mio avviso non è necessariamente estivo io lo uso anche d’inverno magari con un abbinamento scuro l’azur spicca bene… Però se posso darti un consiglio una borsa così importante la prenderei in mono valuta un pò e facci sapere ( sappi che ti invidio ihihihih scherzo) ciauuu

  • Alessandra says:

    Grazie mille di avermi risposto!!! di Louis vuitton ho la speedy25 in tela monogram per questo mi piacerebbe la galliera in tela damier! non vorrei prendere un’altra borsa in monogram vorrei cambiare..anche se è vero la galliera è impegnativa ma l’ho vista in vetrina al negozio e mi ha davvero colpito! se posso chiederti che modello hai in tela damier azzurra? come ti trovi è così tanto delicata come dicono?

  • patrizia says:

    Io ho la pochette accessoires damier azur e ti posso capire che ti abbia colpito è estremamente elegante l’azur, guarda io non lo trovo così delicato certo le piccole accortezze che magari hai per le altre borse è importante averle sempre ma nulla di cosi insormontabile..
    se vuoi un consiglio su purse forum c’è proprio il club galliera cos’ puoi vederla anche indossata che effetto fa secondo me è troppo bella anche in azur…
    io non faccio testo perchè ne ho diverse in mono e lo adoro così come il damier.. però capisco che sia una scelta difficile.. ti consiglio inoltre di andare in negozio e di rpovarle entrambe bene… facci sapere

  • Alessandra says:

    Grazie mille dei consigli!! andrò in questo forum a vedere le foto per farmi un’idea più chiara!

  • --marty-- says:

    Uh la Galliera in Azur!! Che spettacolo, quando l’ho provata me ne sono inamorata subito! Piace veramente tanto anche a me!Per quanto riguarda il colore…è vero che nelle giornate soleggiate l’azur è bellissimo perchè dona più luminosità alla mise, però anche d’inverno è portabilissimo…su un total black sta divinamente poi! L’unica cosa che mi frena un pò è il possibile problema del color transfer sul canvas… dico possibile perchè alcune ragazze hanno avuto questo problema, altre no! Io per esempio non ho ancora riscontrato niente di tutto ciò, ma anche perchè non l’ho indossato spesso nell’ultimo mese a causa della pioggia e, dato che è nuova praticamente, non volevo rischiare di macchiarla subito! Ciao!

  • patrizia says:

    ma la faranno anche in ebene?

  • Alessandra says:

    Ragazze sono stata nel forum a vedere le foto!però ho visto solo la galliera monogram.. comunque questo modello di borsa indossato è stupendo!!! Marty ma in che cosa consiste questo problema che hai citato? io non me ne intendo moltissimo..

  • patrizia says:

    si anche secondo me è troppoooooo tutto

  • Angel says:

    Ciao Alessandra! Benvenuta tra noi!! 🙂

    Io nn faccio testo xkè te la consiglierei in monogram, la Galliera in azur proprio nn mi piace (non mi odiate ragazze, vi prego!!) così come ad es. nn gradisco la Eva in damier, secondo me alcuni modelli sono stravolti in un’altra versione rispetto al mono!
    Ma mi rendo conto di esser particolare io per certi gusti, quindi nn farci caso, è solo un’opinione personale 😉
    Però visto il prezzo della Galliera, aldilà del fattore estetico, secondo me la mono è più sfruttabile, ma ripeto, nn faccio testo e poi se a te ha colpito davvero tanto l’azur, saprai se assecondare i tuoi gusti!! 🙂
    Come ha detto anke Patty, l’unica è vederla bene direttam in negozio così senti "a pelle" quale ti trasmette di più e quale senti maggiormente tua!!
    Facci poi sapere e buon shopping!!! ihih

    Ah, Alessandra, visti i discorsi precedenti cn le altre..tu di dove sei? Quanti anni hai?(ovviamente se ti va di farcelo sapere)
    Baci

  • --marty-- says:

    Alessandra, in pratica il color transfer consiste appunto in un trasferimento di colore dai vestiti che indossi al canvas della borsa! Per esempio strusciando una borsa chiara (proprio come una qualsiasi in damier azur) contro jeans blu, può capitare che il colore blu dei jeans passi alla borsa, risultando quindi macchiata! Sinceramente però non so se pulendola per bene ritorna come nuova o rimane un minimo alone di colore! Non so se mi sono spiegata! Per quanto riguarda le foto del club galliera, puoi vederle solo se sei iscritta al purse forum, quindi forse è per questo motivo che non le hai trovate! Ad ogni modo, come hanno detto le altre, l’unica è andare davvero a provarla in negozio così ti renderai conto quale modello sia il più adatto a te!

  • Alessandra says:

    Grazie Marty sei stata chiarissima, questa è una cosa che dovrò chiedere in negozio penso che li mi diranno cosa devo fare se succede, comunque ti dico con la speedy mi è successa una cosa simile, l’ho indossata con un cappotto nero e l’ho portata a braccio, quando sono tornata a casa il manico della borsa a contatto con il cappotto si era tutto macchiato di nero!! non ti dico che panico! sono andata subito in un negozio specializzato e mi hanno detto che visto che i manici erano in pelle naturale non potevano essere trattati però con una specie di gommina sono riusciti a risolvere il problema cancellando tutte le macchie!! ragazze ma a voi è mai successa una cosa simile?? oppure è il mio cappotto che perde colore??
    Angel grazie del consiglio, hai ragione è una borsa che va provata, ma la damier azzurra mi attira troppo=) io ho 20 anni e sono di Verona!!

  • --marty-- says:

    Ma figurati Alessandra! Anzi noto con piacere che siamo praticamente coetanee!Comunque…a me i manici non si sono mai macchiati venendo a contatto con i vestiti, solo nella tivoli i profili in vacchetta si sono un pò anneriti in fondo, ma per il resto non ho ancora avuto problemi di questo tipo! Ma la gomma che hai usato è tipo la gomma magica che pubblicizzavano tempo fa?! Perchè se dici che funziona quasi quasi potrei provarla anche io! Ad ogni modo… Verona al momento vince, siete già in due di questa città!

  • Alessandra says:

    La gommina si chiama Soft Gum l’ho comprata in un negozio che tratta la pelle e funziona bene! sai oggi sono andata nel purse forum e ho letto alcune discussioni sulla galliera, in particolare una mi ha colpito e volevo chiedere a te e ad Angel cosa ne pensate, si parlava delle dimensioni della galliera, io personalmente prenderò sicuramente la PM perchè sono alta 1.60 e la gm sarebbe gigante=) ma una ragazza nel forum ha detto che la galliera azzurra sembra più grande della monogram!!! ma è possibile questa cosa?? io ho visto sul sito di louis vuitton le dimensioni della pm e mi sembrano giuste, nel senso che la borsa è grande ma non esagerata… che dite??

  • --marty-- says:

    Si probabilmente in damier azur può dare l’idea di essere più grande, un pò perchè il bianco comunque tende ad allargare (al contrario del nero) un pò anche perchè il damier è costituito da scacchi piccolini e di conseguenza vederne tanti e alternati di 2 colori diversi da l’idea di una superficie più estesa della borsa! Perlomeno, secondo me!

  • Angel says:

    Ciao Alessandra, sì anche secondo me è un effetto ottico! 😉
    Per quanto riguarda la grandezza, anche io opterei x la Pm, è la misura ideale x noi ke siamo piccine 😉 ed è cmq bella spaziosa!!

  • Alessandra says:

    Secondo te allora potrebbe starmi male? perchè io sono alta 1.60 e la gallliera pm penso sia giusta per me ma non avendola vista è difficile dirlo…sul purse forum ho visto solo galliera monogram e la pm come dimensione è perfetta ma non sono proprio riuscita a vedere in damier!! e ho cercato un casino…scusa se ti assillo con tutte queste domande=)

  • Dandy says:

    Ciao Alessandra!!!!!!

    Anch’io sono di Verona! Finalmente…allora ragazze visto che siamo in 2 il famoso meeting si fara’ qui no??? Dai la maggornaza vince no??! 🙂
    Cara Alessandra anch’io sto "adocchiando" la Galliera ma io sono per la MONO in Damier Azur non mi piace e io personalmente lo vedo estivo (ma è un parere) ….

    x Marty : Ciao carissima , guarda per la Tivoli sinceramente io la tengo a spalla ma senpre con il gomito che la porta verso la schiena altrimenti la parte davanti si schiaccia e non mi piace l’effetto , anche a me cmq il lato si è un po’ deformato con la scusa che il braccio è sempre appoggiato li…. spesso infatti (vedi la mia perfezione) accorcio i manici e la porto a braccio come la Speedy per intenderci , anche se pesante visto che la borsa io la riempio di 1000 e piu’ cose….. é per quello che optavo anche per la Galliera , quella credo che non si schiacci ne si deformi a spalla , che è la borsa che in questo momento mi servirebbe di piu’ visto che tutte le mie LV sono da portare a mano/braccio…. Cmq non è scomoda a spalla per carita’ ma ogni volta che vedo che si schiaccia la parte frontale o che il lato va è deformato mi viene un nervoso…… mmmmmmm che è solo una questione di estetica , lo so , ma sinceramnete ogni vota che la tolgo dalla spalla stare li a rimetterla in "sesto" mi scoccia un po’……. uff… uff…..

  • Dandy says:

    Alessandra io ho provato la Galliera sia PM che Gm ti assicuro che la GM è davvero grande e poi se non riempita a dovere rimane quasi piatta……. Io sono alta 1,75 e anche su di me la vedevo esagerata come la Palermo Gm che anch’essa è grandissimissima!!! Secondo me le devi provare su te stessa , solo cosi riesci a capire come ti sta ;))

  • Alessandra says:

    Ciao Dandy! un’altra veronese che bello!! comunque si dovrei davvero provarla per togliermi questi dubbi! ma lo sai che io nel negozio di Louis Vuitton di Verona non sono ancora entrata!! la Speedy l’ho comprata nel negozio di Firenze questo Natale! i commessi sono gentili?? o se entro a provare e non compro mi sbranano=))

  • patrizia says:

    mmmm tutte questo parlare di Galliera sto entrando in fissa la vorrei troppo anche ioooooo hahahah non dovremo sposatrci in un psot dediacto interamente alla galliera uahuaha

  • Dandy says:

    hehehe dai Patty io almeno ne parlo solo..con la scusa che ho da poco acquistato la Tivoli GM devo aspettare un po’ per un altro acquistoNE come la Galliera intanto forse il prox sara’ la Speedy 25 Damier Azur per l’estate….forse… :)))))))

    Cara Ale guarda sono sincera nonostante sia cliente da anni i vendeur sono sempre piu’ spesso diversi , forse solo una ragazza mooolto gentile mi ha servita x circa 2 anni poi anche lei è sparita , sinceramente le ultime volte che sono andata non è che siano stati cosi eccezzionali sai… se posso darti un consiglio chiedi di Giorgia è Lei che mi ha servito l’ultima volta ,è stata l’unica sorridente e l’unica che mi ha riempito il tavolo di cose a differenza di altri che ,si e no t fanno vedere 2 borse insieme e quando ne chiedi altre le ultime le rimettono via tiradoti fuori le altre… cosa che odio anche perchè per scegliere ogni volta dovevo richiedere di rimostrarmi le cose e Loro te le riprendevano quasi scocciati….
    Non so voi ragazze come vi siete trovate nelle Vostre boutique nelle altre citta’ ma a Verona non brillano in gentilezza e simpatia purtroppo…….
    Da una mia amica so ad esempio che a Venezia sono tutti molto cortesi , ma logicamente abitando a Verona e vicino al negozio d certo non mi faccio un viaggio per la gentilezza dei vendeur….. 🙂

  • patrizia says:

    a barcellona non lo erano molto se devo essere sincera… ho chiesto appena di vedere le speedy e la commessa era molto seccata… mah

    comunque ho appurato che la Galliera è la borsa dei miei sogni dunque dovrò risparmiare tutto per lei quindi in media senza lavoro mi ci vorranno tipo 80 anni ahahhahahahahha…

    alessandra mi raccomando tienici aggiornate 🙂

    immagino che dopo il salasso della Tivoli ci vuole il giusto tempo, e sappi che condivido pienamente lo speedy damier azur è bellissimo ihih buon weekend a tutte

  • Alessandra says:

    Grazie Dandy immaginavo che purtroppo fosse così, la cosa che devono ancora capire a che loro sono dei semplici commessi come tanti altri!! non sono i proprietari del negozio, e non possono comportarsi come li gira!! mi spiace sentire questa cosa..a Firenze invece sono stati gentili, io ci vado spesso perchè ci abita mia nonna e una mia carissima amica quindi la Galliera la comprerò li a questo punto..il mio compleanno è fra qualche mese, ma io sono così impaziente che gia ci penso=) Ragazze grazie mille a tutte dei consigli!!! mi farò sicuramente risentire quando comprato la borsa! Un bacio a tutte

  • Alessandra says:

    Ah Dandy prima di andare volevo farti un’ultima domanda che ho fatto anche a Marty! pensi che la Galliera in damier azzurra possa sembrare più grande della monogram? anche se le dimensioni sono le stesse ho letto un commento di un ragazza che dice che la tela damier fa apparire la borsa più grande!! ma è possibile..che cosa ne pensi?

  • --marty-- says:

    Siii Dandy esatto, te l’ho chiesto perchè a me succede proprio così e volevo appunto sapere se era un difetto della mia borsa o cosa! Comunque non immagini che nervoso che viene sempre anche a me… ogni volta che me la tolgo devo sempre rimetterla in forma..uff! Infatti anche per questo volevo vedere la Neverfull in Damier, che ha sicuramente meno problemi!

    Che peccato però questo fatto dei commessi sgradevoli, ti fanno quasi passare la voglia di comprare! Comunque qui a Bologna non ho mai avuto problemi, ultimamente mi rivolgo sempre allo stesso vendeur che è carinissimo e col quale a volte mi soffermo a parlare delle future uscite e così via! Infatti è sempre una gioia andare da Luigi (ahah!) qui!

  • patrizia says:

    Bene mi fa piacre sentire che a firenze sono tranquilli perchè andro li il prossimo mese e la gallierina la misurero li hahahah…

    si la neverfull non ne prende pieghe c’è poco da fare è la borsa piu versatile che ho…

  • Dandy says:

    Ciao Marty…siamo nella stessa barca per la Tivoli….. uff pero’….. uffiiiiiiii ;(

    Cara Ale che dire sulla Galliera in Damier Azur , partendo dal concetto che a me non piace e che a quella cifra andrei sicuramente sul Mono che non tramontera’ mai e NON ha stagione sinceramente non credo che appaia piu’ grande , ma sinceramente è un parere cosi , l’ho vista dal vivo una volta sola e non le ho dato molto "bado" in quanto non mi è piaciuta , cmq non credo sembri poi cosi grande per l’effetto dei quadratini…..
    Quindi andrai a Firenze???

    Nessuna che abbia La Galliera da un tot di voi? per dirmi se fa le pieghe nella vacchetta in alto??
    Baci

  • Alessandra says:

    Grazie Dandy per avermi rassicurato, comunque ho ancora tempo per pensarci vi farò sapere! Baci a tutte

  • Angel says:

    Ciao ragazze!! a proposito di Galliera..ehm..l’ho provata per la prima volta oggi in negozio (la Pm ovviamente) e devo dire ke è proprio bella cavolo, e sta bene anke su di me ke sn piccina!! 🙂
    Vi capisco perfettamente ora più che mai, ha rapito anche me, infatti sn rientrata in crisi più della settimana scorsa :)) ahah e ora mi ritrovo di nuovo cn l’idea di cambiare la Palermo Pm!! Non uccidetemi, nn mandatemi a c..are vi prego, vi sto stressando cn sti dubbi, ma visto ke ho ancora tre settimane di tempo x pensarci (sn sincera, l’ho messa solo 3 minuti l’altro giorno per andare a giocare al lotto dietro l’angolo di casa giusto x provare se era comoda e poi basta!!) vorrei valutare bene cosa poter prendere come cambio..
    o la Galliera Pm, o altrimenti pensavo alla Eva più una borsa a spalla tra la Batignolle orizzontale e tra la Neverfull MM…
    Se prendo la Galliera Pm aggiungendo la differenza, per prendere la Eva devo aspettare di vendere la Speedy damier..
    In effetti pensandoci forse sarebbe meglio prendere la Galliera visto ke come borsa mi piace di più della Batignolle e della Never, e rimane anche più chiusa..e per la Eva attendere di aver venduto la Speedy…
    Però la Galliera forse nn è un po’ impegnativa come borsa da tutti i giorni? La Batignolle orizzontale e la Never sn più "sbarazzine"…oddio, ragazze aiutatemiiii
    Non mi sn mai sentita così confusa, uffii!!
    P.S: grazie in anticipo x la pazienza!! 😉

  • Dandy says:

    Ciao cara Angel allora per quanto riguarda la Galliera come parere personale a me sembra un po’ da signora…prendi con le pinze il mio discorso , in quanto l’ho vista spesso indossata da donne d una certa eta’ e vederla su ragazze d vent’anni mi sembra che stoni un po’…vedo molto meglio la Palermo pm anche se come gusto sono alla pari per me , come scelta in 1 futuro acquisto le metterei davvero sullo stesso piano…Avendo gia’ la Plaremo come te io non la ridarei indietro… no no no :))))))
    Ma…invece pensavo ma la pochette Eva che nominate tanto …pensateci un attimo , ok è elegante rispetto alle solite pochette accessoires ma non vi sembra esagerato il prezzo????? Ok ha la tracollina in oro in piu’ quella in vacchetta ma a quel prezzo io acquisterei altro sinceramente , o due accessori oppure aggiungendo circa 100 Euro una bella Speedy o altro…. Cmq Angel io fossi in te starei con la Palermo che ti invidio cavolo e la Galliera la prenderei piu’ avanti…quest’estate te la godi anche di piu’ su un jeans oppure a spalla x la sera(x me fa sia sportivo/elegante) a differenza della Galliera che la vedo piu’ elegantina.
    Una domanda: riesci a metterla a spalla perchè vedo che non ha le 2 tracolle allungabili come la mia Tivoli…..
    Un’altra domanda e questa è da parte d una amica: qualcuna d voi ha la SAC PLAT….??? Voleva sapere se sapete dirle se l’interno della MONO è uguale alla Damier per via di tasche perchè se guardate sul sito quella in mono non ha nulla all’interno e se leggete pero’ la descrizione parla d taschino porta cellulare ecc mentre quella in Damier è accessoriata con tasca piatta , taschino porta cellulare e solito gancino….. Io ho sentito e visto foto che è identica alla Damier ma non capisco la foto senza nulla sul sito….
    Mi aiutate a farla stare tranquilla? Lei l’ha comperata su e-bay ed ora le sorge dubbio che sia falsa e nonovuole andare in boutique a farla vedere….
    Grazie ragazze bacini a tutte
    :))
    W la TivoliGM , w la PalermoPM , e W la GallieraPM (questa è la mia classifica ) 😀

  • Dandy says:

    …sempre x Angel….lascia stare x me la Batignolle….a quel prezzo piuttosto la Lockit(meravigliosa a confronto con Batignolle) Stai sulla Palermo…. la Never è carina ma è diventata la borsa d tutti di Palermo se ne vedono gran poche ed è veramente bellissima…..piu’ fine…. Ciao e vi prego aiutatemi x la Sac Plat!!

  • patrizia says:

    Ciaooo ragazze, angel qui aumenterò i tuoi dubbi ma se il discorso era tenere la palermo io dicevo tienila, se il discorso diventa palermo vs galliera ti dico galliera pm sarà perchè è la borsa dei miei sogni però secondo me è fantastica…

    Dandy io di sac plat proprio non me ne intendo mai visto uno 🙁

  • Dandy says:

    Grazie 1000 Patty spero qlc riesca ad aiutarmi…. :))))))

  • patrizia says:

    si speriamo… nel frattempo qualche consiglio per conservare soldi per la nostra galliera jajjajajjajaaja non ce la posso fare… comunque proporrei di fare un post per la galliera non so come si faccia qualcuno di voi è esperta?

  • Dandy says:

    Io non lo so ma visto che qui ci si trova in tante e parliamo non solo di Galliera mi piace d piu’…. Baci

  • patrizia says:

    🙂 giustoooo

  • --marty-- says:

    Angel, in effetti anche io ho sempre visto la Galliera indossata da signore, solo raramente da qualche ragazza.. ad ogni modo la vedo una borsa molto elegante rispetto alle altre, quindi per esempio io non la sfrutterei moltissimo dal momento che, essendo studentessa, vesto molto easy, cioè jeans e magliette! Secondo me devi valutare anche se si "adatta" alle tue esigenze! Io la Palermo pm se fossi in te probabilmente la terrei perchè ha il vantaggio di essere portata anche a tracolla ed è molto più versatile di una galliera! Per quanto riguarda la Eva sono d’accordo che abbia un prezzo spropositato dato dal fatto che possiede già anche la tracollina..per quanto mi riguarda (e ritorniamo al discorso di prima!) non è la borsetta per me anche perchè la sfrutterei pochissimo, e piuttosto aggiungerei anche io 100 euro per acquistare magari una Neverfull in Damier (non si vede mica vero che l’attendo con impazienza!!)! Però ovviamente dipende sempre dalle necessità di ognuna! La batignolles.. ti dirò, piaceva tanto anche a me perchè più rifinita della NF (e meno vista) ma quando l’ho provata mi stava proprio male, perchè i lati della borsa uscivano troppo dall’asse del corpo e non mi piaceva assolutamente come effetto! Spero in qualche modo di esserti stata d’aiuto cara!

  • --marty-- says:

    Cara Dandy, per quanto riguarda la Sac Plat…in effetti è strano perchè sul sito la foto non presenta alcuna tasca anche se viene nominata nella descrizione…quindi i casi sono 2: o hanno ritoccato il modello e la Sac Plat in foto è il modello precedente, oppure si sono sbagliati… tieni presente che anche in quella damier hanno fatto un errore perche parlano di "tasca interna con zip" quando invece non presenta alcuna zip se ci fai caso! Tra l’altro non capisco come mai in damier costi di più! Solo perchè ha una tasca in più? Mah, mistero! Mi dispiace comunque di non saperti aiutare più di così!

  • Dandy says:

    Non preoccuparti va benissimo cosi’…. grazie carissima marty! Alla fine vedo che il consiglio x Angel è uguale al mio…..
    🙂 viaggiamo sulla stessa onda come gusti hehe =)

  • --marty-- says:

    Si Dandy, infatti me ne sono accorta dopo aver scritto il mio post di aver detto praticamente la tua stessa cosa! Sembrava quasi copiato ma ti assicuro che non era voluta come cosa! Ahah! Comunque si si è vero la pensiamo proprio uguale, infatti è anche per questo che mi piacerebbe molto conoscerti!! Comunque… per quanto riguarda la Sac Plat, forse il primo caso che ti ho elencato prima è quello giusto! Perchè guardando su "google immagini" ho notato due sac plat (anche se in realtà non sono originali), una in mono e una in mono ma della collezione cerises, ed entrambe avevano tasca portacellulare e tasca normale! Boh! Ma non riesce proprio a portarla in boutique? Perchè altrimenti la prossima volta che vado in negozio per far mettere queste benedette iniziali sull’azur me la faccio vedere di persona e poi ti dico! Baci!

  • Angel says:

    Ciao a tutte ragazzeee! Ma che carine che siete!! 🙂 Non vi dico che piacere mi ha fatto leggere tutti i vostri consigli, davvero, grazie grazie grazie!! :))
    Allora..vi dico meglio il mio ragionamento: il discorso Galliera in effetti mi blocca un po’ per il fatto che appunto la vedo un po’ più "impegnativa"come borsa e poi gli interni sembrano sicuram+delicati..insomma forse nn la vedrei come una borsa da tt i giorni! (anche se, rispondendo a Marty, tendenzialmente vesto più sul casual fine-classico, mai sportivo)
    La Batignolles orizz mi piace ma mi ricordo ke quando l’avevo provata cn la giacca tendevano a scivolare i manici (rimane però più chiusa della Never)
    La Never MM forse è+capiente della Batign.oriz ma rimane cmq aperta e fa meno "borsa"(però forse sarebbe+sfruttabile!)
    Cavolo il punto è ke la Palermo Pm, pur piacendomi, la userei solo a tracolla xkè come già raccontato appena presa, a spalla cn la tracollina nn mi piace come sta, e a spalla coi manici la potrei usare solo in primavera cn golfini, senza giacca, xkè pur avendo il braccio piccolo, cn altre cose spesse nn ci sta! (e qui ho risposto a Dandy).
    Il problema è proprio questo, xkè io ho bisogno di una borsa da usare tutti i giorni, comoda, a spalla, alla fine la Palermo la vedo più per un viaggio, ma a tracolla tt i giorni nn mi ci vedo proprio! sigh 🙁
    Scorsa settimana avevo provato anche la Cabas Piano, che in effetti è chiusa, semplice, molto carina, però mi pareva un po’ piccola..nel senso ke se sono in giro e prendo un giornale, o devo portare una bustina trasparente A4 dentro nn ci sta..la Cabas Mezzo nn l’avevo vista invece, nn saprei come mi sta addosso, però a quel punto la cifra salirebbe e mi prenderebbero ancora più dubbi se a quel prezzo prender la Galliera..nn so se mi sn spiegata bene!! spero di aver reso l’idea.. 😉 ihih
    In effetti se dovessi spender quella cifra per una sola borsa vorrei ke fosse sfruttabile al max e forse la Cabas lo sarebbe più della Galliera.. che dite?

    X quanto riguarda la Eva, in effetti Dandy è vero quel che dici, è cara, è cmq versatile secondo me xkè ha la catenella fine più la tracollina in vacchetta e si può usare molto la sera, o di giorno se hai poche cose..a proposito..Patty, tu che ce l’hai, ci sta la digitale dentro? xke io a volte la sera porto la digitale cn me..(sn appassionata di foto!! ihih)

    x Dandy: purtroppo nn ho mai visto la Sac Plat, però in effetti anche io mi sn accorta che a volte sul sito le descrizioni nn sono fedeli al 100%, ad esempio della Palermo Pm nn dicono che ha 4 taschine..

    Scusate x il papiro..però penso che descrivendo meglio le mie esigenze e le mie idee possiate farvi anche voi un’idea in più.. 😉 Un bacione a tutte

  • patrizia says:

    Angel resto ferma sulla galliera secondo me è perfetta….

  • Dandy says:

    Ciao Angel allora piuttosto della Cabas Piano per carita’ vai sulla Batignolle la Cabas è brutta brutta….. scusate la schiettezza =)
    Io resto su Palermo e Galliera (per me sono a pari) se vuoi pero’ borsa versatile da titti i g. stai sulla Palermo la Galliera è piu’ elegante e l’interno è delicato….

  • Angel says:

    eh eh la Patty è irremovibile! ihih :))

    Dandy ci mancherebbe, a me fa proprio piacere la schiettezza!! E’ una cosa che apprezzo molto!! E poi son gusti… ma a me nn dispiace affatto la Cabas, sai? è carina, poi ha la cerniera..anche se cmq la Batignolle è più fine..voi dite ke tendendola bene sotto braccio nn ci entrano mani malintenzionate? la Never da questo punto di vista è più rischiosa? (io uso molto il pullman in città e a volte anche il treno)
    In ogni caso penso ke la Palermo la cambierò, ormai devo solo capire bene con cosa…

  • patrizia says:

    si cabas e batignolle anche a me nn sfavillano…. vai angel torna trionfante con la aplermo o galliera non sbagli.. ragazze votiamo

    io voto per la Galliera
    marty e dandy decidete vediamo chi fa l’ago della bilancia hahhaha

  • Angel says:

    ahahahahahah Patty mi fai morire!! :)))) ihihihihih che bello poter parlare così con voi che potete capire…

    Ma quindi Patty la Never MM nn l’hai messa nel sondaggio insieme alla Cabas e Batignolle..me la consiglieresti o meno come sicurezza in città?
    Lo so che sei di parte per la Galliera eheh :)ma se io nn dovessi decidere per lei, le altre alternative sarebbero quelle là.. hmm che dilemma.. 🙁

  • patrizia says:

    heheheh già anche perchè molte altre persone mi prendono per pazza e mi dicono che 850 per una borsa è un apazzia io credo che ognuno i soldi se li spende come vuole…

    Dunque carissima angel per quanto riguarda la neverfull secondo me è la borsa piu comoda del mondo se hai paura per la sicurezza le cose come il portafoglio il tel le puoi tenere nella taschina ma cmq io qui non posso dire molto perchè cagliari è una città molto tranquilla certo bisogna stare attenti e mai fidarsi però non è cm un agrande metropoli, per il resto il rapporto qualità prezzo è ottimo.. ma cmq tifo per la Gally ihihihih

  • Dandy says:

    Scusa Patty a parte tenere la Palermo che avete capito che io sono x quel concetto…cosa devo scegliere dovendo cambiarla?
    Tra Galliera e ?

  • Angel says:

    sì Patty, infatti anke io credo che ognuno possa fare dei propri soldi ciò ke vuole!!
    In effetti penso anke io che tanti soldi siano una pazzia per una borsa, eheh, però in fondo tutte le volte ke mi si fa notare ciò sai cosa dico io?
    Che nn vado a rubare, nè mi prostituisco, lavoro in modo onesto e studio, ho il diritto di spenderli come mi pare perchè nn li chiedo a nessuno!
    E soprattutto ho la fortuna di nn avere vizi particolari xkè nn fumo, nn mi drogo e sono praticamente quasi astemia nel senso ke bevo poco!! Quindi le mie spese sn davvero poche quando vado in giro xkè bevo poco, adoro il cinema e ogni tanto ballare, quindi cose nella norma..

    Ora, nn per fare la moralista, per carità, ma visto ke sembra sempre ke le persone debbano fare i conti in tasca e ci debba prendere per superficiali se amiamo le cose belle..quella stessa gente si fa mai i calcoli di quanto costa un pacchetto di sigarette al giorno d’oggi? e, aldilà della salute, quanti soldi si risparmiano nn fumando?
    Ecco, io ke nn fumo me li spendo in modo decisamente migliore!! e saranno affari miei cavolo!!! :))

    eh eh scusate, ma sono molto passionale nelle cose in cui credo!! 😉

  • Angel says:

    Dandy era tra la Galliera, Never MM+Eva, Batignolles orizz+Eva, o Cabas

  • Angel says:

    ma scusate..una domanda forse stupida.. ma magari voi lo sapete o vi è già capitato: in caso nel dubbio nn sapessi cosa fare e prendessi solo la Eva o una borsa cn prezzo cmq più basso della Palermo Pm.. per l’importo rimanente dal cambio possono fare un buono vallido per un acquisto futuro o devo x forza spenderli subito?

  • patrizia says:

    boooo ero convinta di avere risp e invece nulla… comunque Angel esattamente così anche io la penso come te…

    si dandy la scelta è tra quelle se decidi pria tu marty sraà l’ago della bilancia…

  • Dandy says:

    Carissime io non ci penso 1 secondo sceglierei La GALLIERA !!!!!(tra quelle che mi avete detto) sisi >Sicurissima!

    Angel sai che non lo so se fanno buoni o altro??? Non credo sia nella politica dell’azienda credo tu debba cambiare spendendo uguale o di piu’….
    Bhè facci sapere quando andrai a cambiare la Plermo se fanno buoni(prova a chiedere) e se per caso ti ricordi t fai mostrare una Sac Plat MONO ? cosi anch’io mi tolgo il dubbio se ha tasche o se è perfettamente liscia all’interno???

  • Angel says:

    certo Dandy, mi farò mostrare la Sac Plat mono così ti dirò meglio com’è all’interno! 😉
    Penso ke x farmi un’idea guarderò i vari modelli a Milano, perchè devo andarci per una commissione, e visto che sono là ne approfitto x passare anche da Gucci per vedere se là hanno ancora la shopping media Babouska di cui parlavamo l’altro giorno io e Patty…mi devo togliere ‘sta curiosità xke qua da me nn ce l’avevano più e nn sn riuscita a vederla cavolo! Se mi piace dal vero e mi sta bene, allora a quel punto penso ke si risolverebbe automaticamente il dubbio su Neverfull, Batignolle e Cabas!! Prenderei solo la Eva e mi informerei bene sulla rimanenza cosa poter fare..

    Vi terrò informate…e Dandy ti dirò della Sac Plat!
    Ragazze, che dire…grazie di tutti i vostri consigli e della vostra gentilezza!!
    Son più confusa che mai :))) ma spero di riuscire a veder chiaro 😉 ihihi
    Un bacione a tutteeeeeeee

  • --marty-- says:

    Uh quanti messaggi mi sono persa!! Dunque dunque cara Angel, riguardo le scelte opzionabili io starei o sulla Galliera o sulla NF+eva… la batignolles come ti ho detto non mi piace come sta addosso e la cabas proprio no! La Galliera è una bellissima borsa elegante (probabilmente non sempre sfruttabile in ogni occasione proprio per questo motivo) ma allo stesso tempo delicata per l’interno. La NF è spaziosa al punto giusto e non penso che abbia problemi di manine furtive(!) perchè è comunque profonda come borsa e la Eva è si una bella pochette ma con l’inconveniente del prezzo un pò altino…In conclusione: se io fossi in te prenderei la NF+eva perchè compri in un colpo solo 2 borse che comunque ti piacevano già da tempo! Alla fine sono andata a ricontrollare i post precedenti e ho visto che la Galliera l’hai presa in considerazione da pochi giorni, da quando cioè abbiamo cominciato a parlarne, quindi magari può essere un infatuazione momentanea (cosa che a me capita sempre!!) dovuta al fatto che ne stiamo parlando da alcuni giorni!! Se invece fossi io a dover scegliere tra Galliera e NF+eva sceglierei senz’altro la prima per il fatto che la never in mono non mi piace tanto perchè appunto troppo comune e la Eva non mi servirebbe sia perchè ho già la mini pochette, sia perchè per me non sono pratiche le borse troppo piccole! Ok, spero di non aver creato ulteriori dubbi a riguardo!!

    Dandy, l’hai letto il mio ultimo messaggio?!!

  • patrizia says:

    ragazze ok che la Gally è la borsa dei miei sogni.. però pensavo per la prossima laurea (quella specialistica)potrebbe essere un regalo eccellente cioè nn potrebbe è eccellente… e siccome la NF in damier mi sta appassionando sempre di più cosa ne dite se adesso conservo per quella e poi per la laurea quello sarà il mio regalo (ovviamente aggiugendo soldi anche io)… ditemi un pò cosa ne pensate… su purse forum ho raccolto un sacco di immagini della NF in damier devo dire che è troppo carina marty attenderemo con ansia lo so già…

    Per Angel la tua soluzione mi sembra ottimale del resto è una spesa importante è bene prendere sotto esame tutte le possibilità!

  • Angel says:

    Ciao ragazze! Ci ho riflettutto a lungo ieri sera e devo dire che:
    Marty, hai fattto centro, punterò su Never MM+Eva o Batignolles orizz+Eva!
    Il motivo nn è tanto l’aver scoperto la Galliera solo ora, ma il fatto che la vedo impegnativa e delicata come borsa da tutti i giorni e soprattutto il fatto che cn poco di più prenderei due borse che mi piacciono da tempo e che sfrutterei al meglio(stesso ragionamento per Cabas).
    Ovviamente proverò e riproverò sia Batignolles orizz sia Never MM xkè mi piacciono entrambe eheh, ma penso proprio ke, a meno di colpi di testa improvvisi :)) la scelta cadrà su queste(forse+sulla Batignolles oriz)

    Patty…in effetti il tuo ragionamento è azzeccatissimo! 🙂 Fai bene a questo punto a prenderti la Never damier ke attendi cn ansia da tempo, e poi x la specialistica farti regalare in parte la Galliera!

    Dandy, ovviamente mi ricorderò di farmi mostrare la Sac Plat mono x dirti dell’interno! 😉

    Raga, che dire..grazie a tutte di cuore come al solito, e della pazienza e…a breve vi farò sapere sul "verdetto finale" così tanto sospirato!! ahahah :))
    Un abbraccio simbolico a tutte voi!

  • --marty-- says:

    Brava Angel, secondo me è infatti la scelta giusta! Mi raccomando prova e riprova la batignolles, magari fattela mostrare anche in verticale perchè probabilmente "sporge"meno dal corpo! Che altro dire…tienici informate!!

    Patty speriamo che non ne rimandino ancora l’uscita, non vedo l’ora di provarla! Per quanto riguarda la Gally(!)… sarebbe il regalo dei tuoi o dei tuoi amici? Perchè nel primo caso direi che va più che bene, ma nel caso si tratti dei tuoi amici ci penserei un pò! Nel senso che, se sono parecchi, si può anche fare, ma in caso contrario non so, sei sicura che tutti sarebbero disposti a spendere parecchi soldi per solo(ovviamente "solo" per loro che magari non sono appassionati come te) una borsa?! Te lo chiedo perchè, pensando anche io alla mia futura laurea, so già che molta gente non apprezzerebbe questa cosa e quindi non glielo chiederei mai! Poi magari a familiari, amiche strette ed eventualmente moroso…beh, in questo caso ci darei dentro!! Non so, magari prova a pensare anche a questo! Poi ovviamente non conoscendoti direttamente magari ho detto un mucchio di cavolate!! Ahah! Altrimenti fai il contrario! Appena riesci compri la Gally e la NF in damier te la fai regalare per la laurea, che magari è un pò più accessibile per tutti!! Baci!

  • Dandy says:

    Ciao Marty…..si ho letto Oddio mi sono persa dovevo rispondere a qlc???

    Scusate ma sono fusa …sono su carte e scartoffie da ieri ed ho staccato dal lavoro da poco…. hehe

    Cmq Per Angel…grazie 1000 x la Sac Plat allora aspetto verdetto …ma quando andrai a cambiare la Palermo???
    X Patty…. Io prenderei na NF e la Galliera se puoi fattela regalare , la NF è anche piu’ giovanile certo è che non si sa nemmeno quando uscira’ in Damier magari a furia di "raccimolare" arriverai a comperarti tu stessa la Galliera , no? hehehehehe

    😀

  • Dandy says:

    X Marty…ora ho letto bene…
    La mia collega non vuole andare in boutique x paura d sentirsi dire che è un falso… x quello mi chiedeva se sapevo com’era fatta , sinceramente vedendola io direi che è originale , ma come ti dicevo ha l’interno identico alla Damier fotografata sul sito e quindi con taschina porta cell , tasca piatta affianco e gancino a D dorato…..

    Vediamo Angel quando se la fara’ vedere com’è oppure se vai prima tu mi fai 1 piacere a fartela mostrare … a questo punto sono curiosissima anch’io :)))))

  • Dandy says:

    X Patty: se vai sul blog sulla Neverfull dicono che quella in Damier hanno chiesto in boutique e uscira’ in Italia nel 2010…….. Bho secondo me i vendeur sparano le cose ma in realta’ non sanno nemmeno loro……
    Che dite?

  • Angel says:

    x Marty: ciao cara, sì infatti credo anch’io sia la scelta più adatta a me..finalmente ora vedo più chiaro!! 🙂 ..e x quanto riguarda la Batignolles, ti dirò, io nn l’ho vista così tanto sporgente la scorsa sett sai? Anzi, mi era piaciuta molto, invece quella verticale me l’aveva tirata fuori la vendeuse ma nn mi piace proprio! Cmq ovviamente guarderò bene sia la Bati orizz sia la Never MM e deciderò..

    Dandy: ciao cara, dovevo andare oggi pome in negozio, ma x fortuna ho pensato bene di chiamare prima x assicurarmi che ci fosse la mia vendeuse preferita, e oggi nn c’è! Mi rivolgo quasi sempre a lei, è gentilissima e mi fa sempre sentire a mio agio(a differenza di una che invece sembra scocciata e nn so xkè mi mette soggezione).
    Andrò quindi domani a cambiare la borsa e vi farò sapere tutto!

  • --marty-- says:

    Si Dandy, mi riferivo proprio a quello! Comunque..mah speriamo che si sbaglino! Ma dai, non mi sembra possibile un’uscita nel 2010…e se fosse così… che due balle!!

    Angel, ma allora sei proprio prossima al grande cambio!! Faccio anche io così comunque per quanto riguarda i commessi! Se non c’è il solito non riesco proprio a comprare o farmi mostrare le cose! Per quanto riguarda la batignolles…si vede che non mi ricordo bene io allora! Considera che l’avevo provata quando ero andata a comprare la Tivoli (stiamo quindi parlando di giugno scorso) per cui..si ecco è passato un pò di tempo! Allora…a domani! Vogliamo il resoconto completo!!

  • Angel says:

    Sarà fatto, potete contarci!! ^__^ ihih
    Che bello condividere queste cose con voiiiiiiii ciao ragazzeeee

  • Dandy says:

    Quanto vorrei essere una farfallina x essere li con te a vedere la scelta cosi sospirata.cara Angel………….

    A domani allora sono curiosissima e felice x te………
    Io mi sto tenendo lontana da Luigi altrimenti se entro lo so che compero pero’ sicuramente sbaglierei oar come ora nell’acquisto con tutti i dubbi che mi assillano su cosa comperare prima…… la Speedy Damier Azur 25?? Oppure la Galliera pm??? Oppure la Palermo pm??? Oppure un paio d accessori??? mmmmmmmmmmmmmm é snervante sta cosa…..fosse cosi snervante anche la vita….heheheh

    Intanto continuano a ronzarmi in testa questi dubbi ed intanto io ci passo alla LARGHISSIMA dal negozio(a volte x andare 1 un posto faccio 2 isolati in piu’ x non vedere le vetrine Vuitton e non cedere in tentazione) intanto io risparmio…ed intanto è MEGLIO COSI…..HIHIHIHIHIHI….uffff…….uffffffff……..

    Cosi mi godo i racconti dei Vostri acquisti e immagino d essere li con Voi …..
    :)))))))

    Vai Angel a domani con le news allora!!!!!!!!

  • patrizia says:

    Buonasera ragazze che bello leggere tutti questi commenti..

    Inizio subito col dire che non vedo l’ora di sapere come andrà Angel domani in LV store, vai Angel siamo tutte con te…

    Per Marty: figurati il tuo ragionamento è perfetto la penso come te infatti il regalo sarebbe dai miei, i miei amici al max raccolgono sui 20o come è avvenuto per la triennale e va bene cosi del resto non lavorano tutti ma poi quello che conta è il pensiero, e poi detto tra noi non approverebbero mi danno già della pazza quindi immaginati ahahhaha.. senti ma tu mi ricordi quanti anni hai?

    Per dandy: dici davvero nel 2010 sighhhh, non è possibile speriamo di nooo uffi.. ahahhaha a questo punto se inizio a conservare ci esce davvero la Gally ahahhahahahha

  • patrizia says:

    Dandy farò un pò da tentarice ma con Gally non sbagli 🙂

  • Angel says:

    ihih ma che bei pensieri che scrivete!!! ^__^ Grazieeee siete davvero carine e dolci, in effetti è un po’ come se foste con me, almeno col pensiero!! 😉 ihih
    Mi ha fatto tanto piacere leggere le vostre parole, grazie grazie grazie!!

    Dandy..eh ti capisco, in effetti ho visto ora personalmente che coi dubbi è un gran casino!!!!eheh :)) Solo quando ho preso la Speedy mono ero partita convinta(a parte il dubbio sulla scelta della misura, ma quando l’ho poi provata è stata amore immediato e nn ho più avuto dubbi) invece ora è davvero dura scegliere..quindi fai bene ad essere più convinta! 😉

    Patty..nn so se ti è sfuggito il mio consiglio..cmq ti avevo scritto ke anke io sn d’accordo cn te sul regalarti prima la Never damier, visto ke l’attendi da tanto cn ansia!! 😉
    Come regalo di laurea, la Galliera, cn parte del tuo aiuto in effetti, perkè come dici, la cifra è alta…però a sto punto mi verrebbe da darti un’altra opzione ancora: se dopo la Never tenessi i soldi e riuscissi col tempo a risparmiare per autoregalartela te? xkè vista la cifra, dividendola nn sarebbe un regalo completo nè dei tuoi, nè dei tuoi amici, nè solo tuo.. invece così nn dovresti imbarazzarti a chiedere a loro, potresti invece chiedere una cosa che costa meno e quella prendertela tu.. cn tanta pazienza, lo so è dura, però sarebbe tutta tua!! 😉

  • Angel says:

    Patty in cosa ti laurei? io devo dare gli ultimi due esami e preparare la tesi x Scienze della comunicazione…

    Ah cmq domani che chiedo della Sac Plat, faccio ke domandare anche news sulla Never damier, se mi sanno dire qualcosa di un po’ più preciso ok? 😉

  • Angel says:

    Dandy.. per la tua scelta dipende da cos’hai già e cosa vorresti usare di più…
    Se mi scrivi cos’hai già magari ti posso scrivere il mio pensiero, se ti va..

  • patrizia says:

    Angel cara ho preso la triennale ad aprile in scienze politiche indirizzo ambito internazionale e adesso sto facendo la specialistica indirizzo studi internazioanlie diplomatici.. si lo so ci vuole ancora un pò alla prox laurea mai farsi trovare impreprati ahahahha..

    Grazie angel cosi ci togli qualche dubbio ecco sempre gentilissima

  • patrizia says:

    indirizzo ambito ahhahaa non è cosa

  • Dandy says:

    Cara Angel guarda non è cosa mi serve di piu’…diciamo che sarebbe solo l’ennesima borsa "da sfizio" se pensi che a Dicembre ho preso la Tivoli…. ha quasi 3 mesi e gia’ penso ad un’altra…diciamo che sono una drogata di LV !!!!!
    :)))))
    Sinceramente io vorrei piu’ una borsa da portare e spalla perche’ da portare a braccio ho la Speedy Mono 30 , Lockit , Speedy Denim , Denim Pleaty….e altre.
    La Tivoli l’avevo presa da portare a spalla a parte x la bellezza ,mi aveva convinta anche x i manici grandi per quella funzione … purtroppo se leggi qlc mio post precedente con Marty dicevamo k quando la portiamo a spalla tende 1 po’ a sformarsi nonostante sia molto comoda grazie ai manici arrotondati ,ma questo fatto mi da fastidio visto che ogni volta che la tolgo dalla spalla la devo sistematicamente rimettere in forma e sai com’è…dopo aver lasciato quasi 900 Euro questo piccolo"difettuccio" mi ha scocciata un po’ e purtroppo alla fine anche lei la porto sempre sul braccio… e non t dico il peso..gia’ da vuota è pesantina,figurati piena di cose da portare tutti i giorni .

    Sottolineo che la uso sempre anche per lavoro quindi con documenti , cartelline varie ecc…non ti dico il peso che arrivo a portare…. Magari tu mi dirai di portarla cmq a spalla , ma fidati che il fatto che un angolo della borsa ogni volta tenda ad andare all’interno mi fa venire un nervoso impossibile..io poi che sono cosi’ perfettina…sulle mie bimbe poi!!!
    Quindi tornando alla scelta…. Bhooo Galliera pm si porta a spalla , Palermo pm anche se con maglioni ecc è piu’ difficoltoso almeno ha la tracolla quindi ok anche per lei , la Speedy Damier Azur 25 mi piacerebbe x l’estate visto che altrimenti userei solo le mie Vuitton Denim (era x cambiare) invece gli accessori erano cosi’ per avere qlc in piu’ di monogram in borsa , uno sfizio , non che me ne servano … magari o la pochette damier Azur con la catenella oro (magari in abbinamento alla Speedy Azur) oppure anche una cintura …..
    Bha Bho Bhi…. hehe…intanto fantastico….

    Cmq nulla di urgente , come dicevo prima intanto faccio "mucchio" e cerco d non spendere magari dal ritrovarmi piu’ avanti con una bella sommetta che mi permetta di prendere magari piu’ cosine insieme…. e magari con l’aiuto anche del maritino che x il compleanno (a Giugno x cui ce ne vuole) credo vada a fare un saltino da Luigi(almeno lo spero)…hehe C’è tempo c’è tempo , intanto ci medito , ci penso , ci sogno pure ragazze!!!!
    Ma si puo’!!!!!! A volte mi sveglio la mattina rendendomi conto di quanto shopping ho fatto nei miei sogni….. e che risveglio meraviglioso pero’……. pero’?…si si pero’ cosa ?..mi dico allo specchio??? Daniela cara era tutto un SOGNO!!!!!!! Arghhhhh e avanti con la giornata e torno a sognare ad occhi aperti pero’…. hihihih …non sono normale scusate hehehe
    Grazie a tutte delle belle chiacchiere "frivole" che si riescono a fare in tranquillita’ nei pochi momenti liberi della giornata!!!
    Abbiamo creato proprio un bel blog…
    Sapete che bello sarebbe crearlo magari anche come il Purse mandandoci anche foto ???
    MAGARI!!!!!

  • patrizia says:

    hahahah dandy hai troppo ragione secondo dobbiamo iscriversi tutte su purse io los ono già e facciamo l’italian club.. hahaha

  • Angel says:

    Siiiiiiiiii sarebbe una figataaaa!!!! cn le foto!! :))
    sì sì sì io voto siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :))))

    Dandy..sulla Palermo Pm ti posso dire che un motivo tra gli altri per cui la cambio è che trovo che a tracolla, a parte i viaggi, sia scomoda x tt i giorni, xke immagino se sei in giro magari per shopping, devi provare le cose o andare al bar e ogni volta tirare su il cappuccio del piumino, o cmq in ogni caso tirare su la tracolla, ecc.. ci ho fatto caso a forza di provarla a casa davanti allo specchio a metterla e rimetterla, sia cn la giacca che senza…insomma nn è il max anche perkè nn è proprio piccola e quindi già m’immagino lo sclero ogni volta!! 🙁
    Quindi se pensi a una borsa a spalla ti direi più volentieri la Galliera, (la Cabas nn la propongo proprio, vista la tua "avversione"verso questa borsa ahahah)
    Per quanto riguarda la Speedy azur è carina e molto estiva, ma il dubbio sarebbe per il color transfer di cui parlavate qualche gg fa.. per gli accessori, sì in effetti son più da sfizio, magari da prendere dopo essersi tolte sfizi più "consistenti" eheh 😉
    Cmq visto che hai tempo fai bene a pensarci cn calma e magari nel frattempo esce qualcosa che ti piace ancor di più..

  • --marty-- says:

    Ciao a tutte! Patty io ho 21 anni, tu 23 giusto?!! Comunque sarebbe troppo bello creare davvero un forum dove condividere questa passione sfrenata! Anche perchè noto con piacere che non sono l’unica che magari sogna di andare in boutique e svaligiarla!Ahah! Ma per caso anche a voi capita in alcuni giorni di pensare costantemente a nuovi acquisti?? Perchè a me capita spessissimo e mi rendo conto che non è molto normale come cosa!!

    Dandy, oltre alle idee simili abbiamo anche il mese in comune!! Ahah! Sei Gemelli anche tu o Cancro?!!

  • --marty-- says:

    A proposito…ho appena letto sul PF da una ragazza italiana che l’uscità della NF in damier è prevista per marzo/aprile!! Mah, chissà, speriamo bene!

  • Dandy says:

    Ciao Marty carissima :)))))
    Io sono gemellina esattamente il 09/06 ….Sono troppo curiosa di sentire Angel di ritorno da Luigi…..

    Per la NF ma quante se ne sentono di questa uscita…. Bha vedremo ….

    Attendiamo le news…. anche di Angel

  • --marty-- says:

    Ahah! Ma pensa te, io due giorni dopo!! Grande Dandy!! Per la NF…chissà, comunque appena vado in negozio la prossima settimana mi informo e comunico le news!

    Angel, pendiamo dalle tue labbra!!

  • patrizia says:

    Siiii io 23 e tu cosa studi? marzo aprileeee sarebbe bellissimo periamo bene..

    attendiamo con ansia angel

  • --marty-- says:

    Sono al terzo anno di farmacia! Tra l’altro a breve ho un esame..e non vedo l’ora di darlo per essere finalmente libera di non far un tubo (a parte seguire le lezioni!!)!

    Magari fosse davvero tra 1 mese l’uscita della NF!! Baci a tutte!

  • patrizia says:

    a chi lo dici io ho finito da poco ma la prossima settimana riprenderò anche io… siiii che bello che sarebbe ihjihihiih

  • patrizia says:

    marty entrando nel sito di luigi in quello americano puoi chattare cn un advisor e lui mi conferma che sarà a maggio..

  • patrizia says:

    non fa bellisssimo questa chatttt ahahahahahha

  • Angel says:

    Ragazzeeeeee sono arrivata ora a casa!! ihih :)))))) ho letto i vostri ultimi commenti, ihih e allora nn mi resta ke darvi il resoconto di tutto: sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Alla fine zero dubbi in negozio, ho provato sia la Never MM sia la Batignolles orizzontale, ma nn ho più avuto dubbi, all’istante: BATIGNOLLES ORIZZ + EVAAAA!!! :))))
    La Never MM su di me è grande, e chiusa nn è che facesse ‘sto effetto, la Bati invece è così fine, ma poi ci stanno tante cose!! (cmq Marty ti confermo ke secondo me nn sporge molto in lunghezza, a confronto sporge molto di più la Never MM!)
    La Eva…uhh che meraviglia, ci sta persino la digitale dentro, è bella capiente e così terribilimente chic!!
    Lo so ke le conoscete a memoria anke voi e nn avete bisogno delle mie descrizioni, ma son presa dalla frenesia, nn sto capendo niente da quanto son felice e soddisfatta!!! :))

    E ovviamente nn mi sono dimenticata di voi, fanciulle..ma lo sapete che era come se foste là cn me? Anche ora!! 😉
    Allora..

    x Dandy: ho guardato la Sac Plat mono e all’interno ha il gancetto (anellino) e accanto sullo stesso lato ha una tasca(senza cerniera) e una taschina per il cell.

    X Patty: ho chiesto news sulla Never damier e pare che l’uscita sia prevista intorno a Maggio, cmq il periodo estivo, la data precisa nn si sa, ma giù di lì…
    Beh dai, se è davvero Maggio nn manca molto 😉 te lo auguro!!

    Ragazze nn immaginate come sia in questo momento!! nn capisco nullaaaaaa :))))

  • patrizia says:

    Angeeeeellllllllllllllllllllllllllllllll sono davvero davvero felice per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee… che emozioneeeeeee che bello quando porti a casa le bambine… bellissimo sono partecipe della tua gioia!!!

    grazie delle info sei stata gentilissima 🙂

  • Angel says:

    Hihi Pattyyyy grazieee!! 🙂
    figurati, x così poco, è stato un piacere potervi dare qualche info.. anzi, grazie a tutte quante voi dei vari consigli e supporti morali ihihi ^__^
    Spero di cuore per te che l’uscita della Never damier sia davvero a maggio, così finalmente dopo tanta attesa potrai regalartela (se sceglierai così..ma io penso proprio di sì!!!!) :))

  • --marty-- says:

    Wow Angel, immagino la tua gioia! Ci si sente a due metri da terra quando si esce da Luigi con i sacchettoni marroni pieni di cose belle e che ci riempono di gioia!! Quanto mi piacerebbe vedere i nuovi acquistini, soprattutto la Bati, così mi tolgo sto dubbio che ho sulla sporgenza!! E grazie di tutte le news cara!! La bati la porterai ad incidere?!!

    Patty, avevo sentito dire di questa chat sul sito ma non avevo mai avuto modo di darci un’occhiata! Quindi grazie per avermi dato la conferma dell’uscita a maggio!!

  • patrizia says:

    IhIHihhH che bella giornata è vero quelle bustone sono davvero fanatstiche ihihihihih… auguri ancora cara angel…

  • Angel says:

    Grazie ancora a tutte, ragazze!!! :))
    Sì , è vero, ci si sente sospese su una nuvoletta quando si esce dal negozio e nn si vede l’ora di arrivare a casa!!!!! ihih

    Cmq Marty potessi postare qualke foto lo farei, ma ti dico.. come sporgenza laterale secondo me ne ha di più la Never MM (poi considera a maggior ragione ke io son piccina!)..poi dipende sempre dai gusti personali ovviamente, io di questa borsa nn cambierei nulla, è così fine, morbida, ha quelle "arricciature" interne che sono una favola(intendo la parte che si chiude, nn so se sn stata chiara)..poi si regola la capienza cn le fibbiette e rimane cmq ben chiusa quando indossata a spalla, a prova di "mani malintenzionate"!! la trovo semplicemente deliziosa e se posso dirla tutta, la foto del sito nn le rende giustizia!!! Sinceramente vedendola lì nn mi diceva nulla, dal vero è tutta un’altra cosa! 😉
    Cmq x risponderti sull’incisione..no Marty, nn credo ke metterò nulla, così come x la Speedy..nn so, nn mi convincono molto ‘ste incisioni, e poi ho paura ke mi possano stancare col tempo, quindi molto probabilmente la lascerò così.

  • Dandy says:

    Ciao Angellllllllllllllll

    Intanto grazie 1000 x aver chiesto della Sac Plat , bene allora metto subito l’anima in pace della mia amica che come immaginavo allora la sua è originale , ma chissa’ perchè sul sito fanno vedere foto non veritiere…

    Alla fine hai optato per la Batignolle Oriz. e la Eva…bene bene , la Eva mi piace molto , è davvero chic (tranne prezzo hehe) La batignolle ti sara’ piu’ comoda a spalla allora…
    La Bati si porta bene a spalla anche con i giacconi vero???
    Anegl ma quando vai a comperare borse ti fai dare le sue relative scatole o solo la dust bag??
    Io ogni volta prendo anche la scatola , sono troppo belle e le uso per tenere anche tutte le altre cosine di Luigi tutte belle riordinate e via dalla polvere dentro!!!
    VOi????

  • Angel says:

    Ciao Dandy!! Prego, figurati, di niente..è stato un piacere! 😉 Meno male allora x la tua amica, così ora si tranquillizza..
    Cmq la Bati si porta bene anche col cappotto, i manici sn piuttosto lunghi, quindi comodi anche cn qualcosa di spesso sotto!! E quanto è capiente!! So che a voi nn fa impazzire, ma a me ha folgorato rispetto al vederla sul sito!!! 🙂

    Sì, io di solito mi faccio dare anche la scatola(me la chiudono col laccio e fiocchettino marrone come un regalo!!) è troppo bella e utile (anche se gigante!! infatti x strada il sacchetto è più grosso di me eheh ci starei io dentro!!) :))
    La scatolina della Eva poi è ancora più bella xchè è proprio scatola, cioè intendo dire che nn è "montabile" come le altre grandi!

  • patrizia says:

    Ragazze ma sapete che a me la scatola nel negozio in inghilterra non me l’hanno mai data hanno detto che non ne avevano sono tremendi davvero, invece quando ho ordinato su intenet mi è arrivata, ma dimmi tu con quello che costano si mettono anche per le scatole che ok sono bellissime ma sono più che ripagate…

    fanatsticando pensavo poi che lulu quegli accessori (inutili o meglio fantastici ma troppo costosi) come i ciondolini da appendere alle borse li dovrebbe dare insieme alle borse e non farli pagare 300 euro aaaaaaaaaaaaaaaaaa sono pazzi… sempre fantasticando ahhahahah

    Bene ragazze adesso si pianificano i prossimi acquisti.. Grazie Angel di averci reso partecipe. 🙂

  • Dandy says:

    Hai ragione Patty!!
    Concordo con te ma figurati se li danno con le borse!!!

    Come dici tu pure le scatole sono praticamente pagate e cmq una volta ho provato a chiederne 1 in piu’ visto che non sempre me ne sono fatta dare e pensate che mi hanno detto di NO!!!
    Me la ricordo ancora!!!!
    Scusate… ma certi comportamente dei vendeur sono veramente eccessivi!!! E fidatevi che questa non è una "politica aziendale" …..
    Come continua a ronzarmi in testa che mi sembra impossibile che in Italia Vuitton non dia i famosi Gift……
    🙁
    Uff Uff con i milioni che gli lasciamo……
    Pensa Patty che di quei ciondoli io ne ho uno : il portachiavi Pastilles che mi ha regalato mio marito , molto bello per carita’ , mi diceva che quando la vendeuse gliel’ha consigliato ha detto che si puo’ portare anche come bracciale , cosa che io non ho mai fatto e nemmeno mi ispira come idea , ma personalmente non me lo sarei mai presa da sola , a quella cifra avrei optato su un accessorio piu’ utile….cmq questo lo dico a voi altrimenti se mi potesse sentire rischierei un bel lancio di portachiavi in testa , credo…….. hihih (giustamente)

    Io l’ho attaccato alla Lockit e devo dire che ci sta d’incanto , molto fine pero’ ragazze il prezzo che ha non li vale proprio sapete!!
    Cmq tornando al discorso ciondoli io adoro le borse con i vari portachiavi attaccati ,soprattutto quelli creati da noi cioè non Vuitton…. io ad esempio ne ho comperati un paio in profumeria (speso pochissimo e forse anche piu’ originali di Luigi…)
    Sulla Speedy ad esempio ho attaccato nella parte frontale dove parte una maniglia e dove ho fatto incidere le mie iniziali , un lucchettino con zirconi dorati preso da Fiorucci pagato 28 euro che fa un figurone ….e vicino una bella Hello kitty con cordino oro che ha sulla parte dei piedini un pom pom in pelliccia marrone…. stra bello !!!! Tutto su tinte oro-marroni…
    Poi sono gusti ma io le mie bimbe le ho praticamente tutte adornate spendendo pochissimo (tranne la Lockit)…..
    Voi avete fatto qlc di simile???

  • patrizia says:

    Esatto sono bellissimi ma sono da farseli regalare infatti tuo marito è stato adorabile, anche ame piacciono troppo le borse ornate… ora ci penso su cosa mettere mi hai dato proprio una bella idea quindi se ne trovano anche in profumeria.

  • Dandy says:

    Cara Patty a parte il lucchettino che ho preso da fiorucci a volte in certe profumerie hanno accessori che nemmeno puoi immaginare sia come portachiavi che borsettine da sera e non si spendono cifre esorbitanti…. io ti ripeto ne ho comperati un paio che sono bellissimi color oro con zirconi che luccicano tantissimo e come figura non hanno nulla a cui invidiare a Luigi… 🙂
    Poi io che sono fan di HK mi sbizzarrisco anche su quelli pero’…. hehehe
    Voi direte …30 anni per niente!!! 😀
    😀

  • patrizia says:

    hahahaha ma fai benissimo ci mancherebbe 🙂 si mi farà anche io un giretto 🙂

  • --marty-- says:

    E’ verissimo, non trovo per niente giusto il prezzo dei ciondoli che costano addirittura più delle pochette e il cui utilizzo è praticamente nullo…ne avevo adocchiati 2 o 3 che mi piacevano ma non me la sentivo proprio di spendere 230 euro se non di più per dei semplicissimi ciondoli! Capisco che siano carini ma sono dell’idea che se li mantenessero a dei prezzi più contenuti (anche intorno ai 100 euro…che è sempre tanto ma più affrontabile!) verrebbero venduti più facilmente…alla fine dai, non sono paragonabili alle borse come oggetti di lusso, per cui proprio non capisco il senso del prezzo così elevato! Per quanto riguarda le scatole…io ho sempre dovuto chiederla (eccetto per gli accessori che almeno in quel caso te la danno spontaneamente la scatolina) perchè altrimenti ho notato che non la danno! Comunque anche io le utilizzo come le classiche scatole da armadio perchè sono veramente enormi e ci sta di tutto dentro!! Ahah!

    Dandy, anche a me questa cosa dei gift proprio non va giù…mi piacerebbe tanto saperne di più, magari chiedendo meglio anche al commesso da cui vado sempre però ho paura di fare la figura dell’irriverente o dell’impicciona! Non saprei!

  • patrizia says:

    non capisco perchè molte volte me limanda i commenti e altre volte no.. cmq marty concordo pienamente con te.. e comunque avevo letto che le scatole costa un pò farle per quello le danno solo se le chiedi.. che poi motllo hahahahah con quello che paghiamo altro che scatole dovrebberpo darci ahahhaha

  • Dandy says:

    Ciao Marty a proposito delle famose scatole non ho detto come invece tu hai anticipato che anche a me NON le danno in automatico quando acquisto una borsa , la devo SEMPRE chiedere e cmq una volta il vendeur mi ha chiesto se la voleva x fare un regalo….?????…!!!!!!

    Ma dico…. che cavolo centra un regalo?? Se la voglio per custodire una borsa che ti ho pagato milioni???

    Mmmmmmmm….. A volte non capisco questa "superiorita’" nei vendeur sapete….. Ma chi sei???…. Dovresti stendermi un tappettino rosso quando entro e t lascio tutti questi soldini , altro che farmi "faccette" se ti chiedo una misera scatola…se si puo’ chiamare cosi visto che la STRA PAGHIAMO!!!!

    Guarda Marty anch’io non ho mai chiesto dei gift ma come vi dicevo prima dell’estate passero’ dal negozio a prendermi qlc per cui voglio chiedere a meno che tu sett prox quando vai per le iniziali non domandi gia’…. Io non mi farei tanti problemi , in piu’ se hai un buon rapporto con una vendeuse.
    Tu marty hai attaccato qlc charm da borsa alle tue bimbe??

    Angel hai inaugurato le tue new entry????

  • Angel says:

    Ciao ragazze! Condivido perfettamente i vostri pensieri sulle scatole..in effetti cn le cifre che lasciamo in negozio, dovrebbero darcele automaticamente, senza aspettare la nostra richiesta!!! 😉 Cmq finora nn ho mai ricevuto un "no" qui a Torino..

    Ciao cara Dandy! Siiiiii ho inaugurato ieri la Bati oriz e devo proprio dire ke è comodissima!!!
    Le cose in borsa si prendono cn comodità(su questo devo ammetterlo, è più pratica della Speedy) e ci stanno tantissime cose, io nn l’ho riempita al completo ma ho visto che può contenere ancora riviste ecc..
    Son soddisfattissima del cambio che ho fatto e poi nn ti dico a casa come me la guardo ihih l’ammiro come una scema!!! :)))
    La Eva invece penso ke la inaugurerò una di queste sere… nn vedo l’oraaa!!

    Per quanto riguarda i charms, sinceramente nn saprei…nel senso che son carini, ma nn so se riuscirei a spendere tutti quei soldi per quell’oggetto..piuttosto prenderei un accessorio o altro..nn so, non mi sono ancora trovata nella situazione! 😉

    Pattyy, ciao cara, cmq anche a me a volte manda i commenti, a volte no, pur avendo inserito codice esatto..boh?! (però a volte in effetti mi capita di confonderere il 7 con l’1 xkè il sette nn ha la stanghetta orizzontale e può confondere!) ihih

    Vi abbraccio tutte!!!!

  • --marty-- says:

    Dandy cara, per ora non ho attaccato nessun charm alla borsa, anche se per un pò di tempo ho tenuto legato alla speedy mono un foulard molto carino preso ad un outlet vicino Firenze (il the Mall per intenderci) che alla fine la personalizzava distinguendola dagli altri milioni che ci sono in giro!! Ahaha! Ritornando al discorso scatola..io continuo a non capire comunque questa cosa…c’è, se la dai con gli accessori, non capisco perchè non è lo stesso per le borse, che tra i due sono gli articoli più delicati! Quindi o la dai sempre o non darla proprio, ma che senso ha altrimenti?!! Mah!

    Ah ragazze, questa ve la devo proprio dire giusto per avere una vostra opinione…da un pò di tempo, andando in facoltà, incontro sempre una ragazza con una speedy falsissima ma che fino a qualche mese fa aveva quel colore chiaro chiaro (da tarocco insomma) mentre adesso si è scurita un poco assumendo un colore molto simile a quelle originali..mi chiedo, come è possibile? E sono sicura che non sia originale per i manici, lucchetto e simmetria errati! Boh, che cose strane che accadono!

  • patrizia says:

    Buonasera ragazze, stiamo già pianificando i prossimi acquisti? Angel ormai ha dato il meglio di se e come vedo è più che soddisfatta questo non può che farmi piacere… Si dandy hai assolutamente ragione sono più che ripagati e poi te l’ho detto io con le borse darei anche i charms pensa un pò hahahaha… Marty magari lo speedy di quella ragazza è fatto di un altro materiale che tende a scurirsi strano davvero però…

    propongo wishlist per i prossimi acquisti
    -DAMIER NEVERFULL MM
    -GALLIERA PM
    -POCHETTE PORTACHIVI VERNIS (POMME)

    ehehehhe è solo la wishlist sigh 😉

  • Dandy says:

    Ciao Marty!!!
    Guarda di speedy false ne vedo anch’io un sacco … cmq si scuriscono anche le fasulle non è il classico color miele Vuitton , se fai caso tende piu’ al marrone cmq sisi anche le false con l’uso e la luce scuriscono.

    Cara Patty sei andata x caso sul purse forum x via di wishlist?????
    :))))))
    Anche la tendono a scrivere questa lista per il 2009.

    Dandy’s Wishlist:
    -Galliera PM
    -Palermo PM
    -Speedy Damier Azur 25

  • patrizia says:

    ahahhahahaha si mi piace molto questa idea della wishlist esagero sempre quando la faccio del resto è la lista dei desideri uhuhu… comunque molte del purse forum secondo o me o sono ricche sfondate o sono ossessionate più di noi perchè comprano di tutto e quando dico di tutto dico tutto.. perfino le carte di lv… mah

  • Dandy says:

    Ciao Patty concordo con te con questo dubbio se siano veramente ricche sfondate o meno….sono iscritta anch’io e vedere le foto che inviano dove mostrano quante borse possiedono oppure quante ne comprano in un colpo solo mi fa rimanere altro che a bocca aperta!!!!!!!!!!

    Invidia invidia…mmmmmmmmmmm
    :)))

    Cmq è una cosa spaventosa veramente … fanno foto meravigliose a volte , sembrano prese da cataloghi…è per quello che sarebbe trooooppo bello poterlo fare anche noi !!!!!!

    Cmq anche per me rimane una lista forse realizzabile nel tempo se non negli anni…. pero’ dai intanto fantastichiamo , e magari aggiungiamo se magari Luigi proponesse qualche new entry per l’estate ( aparte la Vostra cosi tanto sospirata NF Damier 😀 )

    Cmq ho visto le carte che accennavi e sono una cosa scusate Indecente!!! Ma cosa te ne fai?????
    E quanto costeranno poi!!!
    Uff Uff proprio soldini da buttare….ma che siano tutti mogli o morose di EMIRATI ARABI cavolino????
    …Non credo visto che a volte hanno la vostra eta’……
    AAAAAAA Ancora piu’ invidia….

  • patrizia says:

    ahhahahah si io non riesco a spiegarmelo davvero booo le carte costano sui 70 euro misa amio avviso presi e buttati però loro vanno pazzi, del resto spendono un sacco di soldi anche per le edizioni limitate se non sbaglio come graffiti e rose che secondo me sono davvero brutte e prive di eleganza (adesso se vi piacciono mi picchiate) ma che una neverfull solo per i graffitti costi il doppio eeeeeeeeeeeeeeehhhhhh…. non esageriamo cmonuque se c’è gente che le compra è chiaro che osano così tanto… si anche io cmq resto sbalordita dalle collezioni alcune ho salvato le foto perchè sono davvero incredibili..

  • --marty-- says:

    Ciao a tutte ragazze!! Grazie per aver fatto chiarezza sul dubbio che avevo posto! Proprio non sapevo che anche i tarocchi si scurissero, pensavo rimanessero del colore con cui li si era comprati, quindi o chiarissimi o marroni/aranciati! Per quanto riguarda la wishlist…qualche settimana fa l’avevo stilata anche io (PF docet!!!) ma la mia risulta piuttosto lunga perchè vi ho inserito praticamente tutti gli articoli (borse e accessori) che mi piacciono sul sito!! Ahah, si lo so sono pazza!! Comunque diciamo che le cose salienti sarebbero:
    -Lockit
    -Speedy 30 ebano (o dite che è troppo dopo avere 3 speedy, anche se di tre canvas diversi?? Però ultimamente mi piace tanto!)
    -Neverfull MM damier (o qualsiasi altra borsa a spalla che mi ispiri, per alternarla con la Tivoli)
    Poi vabbè, seguono le varie alma in vernice, il pegase in vernice, la galliera in azur e via dicendo!! Comuqnue si, diciamo che le papabili sono le prime tre!

    Dandy cara, vedo con piacere che la speedy azur ha contagiato anche a te!! Bene bene! Le carte comunque costano sui 60 euro o poco più! Sono carine, ma alla fine un pò inutili perchè almeno io avrei paura di rovinarle, quindi non le userei mai!! Però magari per un regalo a qualcuno…che ne so!! Comunque il purse forum è una fonte di tentazione, quando poi vedi certe collezioni… si ecco, si rimane un pò perplessi! Ahah!

  • patrizia says:

    ragazze ma quindi anche voi siete iscritte? dai che facciamo l’italian club….

    Marty io la mia wishlist l’ho fatta proprio sul sito hahahahah di louiso dico e me la sono pure stampata e anche io ci ho messo tutto anche la Hampestead mm damier azur hahahah… Grande marty lo speedy 30 ebene è bellissimo io ce l’ho e ci sta davvero tutto.. però non ditemi così che poi mi tocca mettere nella lista il damier azur lo speedy dico così anche io li ho tutti e tre…

    mamma miaaaaaa non faaaa

  • --marty-- says:

    No Patty, io non sono ancora iscritta, ma mi sono appassionata al sito perchè riesco comunque a vedere molte foto! Non so, ma per il discorso di prima, mi imbarazza un pò postare in mezzo a tutte quelle collezioni allucinanti!! Comuqnue….nooooooooo giura che l’hai fatta sul sito?!!! Ahahaha!! La voglio troppo fare anche io!!! Comunque grazie per l’incoraggiamento per la ebano! Tu la metti con tutto o lega un pò di più?!! Per quanto riguarda l’azur…comprala comprala comprala!! Ahah! Così si fanno compagnia tra loro le speedy!!

  • patrizia says:

    hhahahahahha marty ceeee non istigarmi che qui mi cacciano di casa però non lo escludo un bel pezzo in azur vedo dalla pochette che è adorabile mamma mia … ahahha no non vincola per niente la metti con tutto come lo speedy mono solo che almeno qui è meno visto si e no ne ho visto altre due in giro quindi puoi immaginare che bello :)…

    anche io supurse vedo un sacco di foto che sn molto uitli per immaginare la capienza delle borse e come potrebbero stare soprattutto per m che non ho un negozio qui a portata di mano ufff…

  • patrizia says:

    ma credete che ci siano liste d’attesa per la NF in damier

  • patrizia says:

    marty in belgio dicono addirittura il primo maggio quidni scalerebbe al due non so se sia festa anche da loro sono troppo emozionata

  • Angel says:

    Ciao ragazze!! ^__^ come state?
    Anche io ci sono su Pf 🙂 ma finora mi sn limitata a leggere o guardare foto, nn ho mai scritto nulla…
    Cmq x quanto riguarda la wishlist, nn prendetemi per pazza…sarà che sono fresca di acquisti e sono soddisfattissima, ma per ora nn desidererei nient’altro… nel senso che il mio primo acquisto tanto desiderato è stato la Speedy 25mono..poi è arrivata la sorella damier…la Eva la desideravo già da tempo e finalmente l’ho presa ora insieme alla Bati ke mi piace molto e cn cui mi trovo bene x tutti i giorni…quindi nn saprei che altro desiderare…

    …Di borse nn mi dispiace la Speedy25 azur ma mi preoccuperebbero i manici scuri col tempo che secondo me sarebbero un pugno in un occhio col colore del canvas..
    La Saleya Pm è anche carina e pratica, ma mi piacerebbe se la facessero in mono!!
    Di portafogli mi piace molto il Viennois o l’Alexandra, ma li ritengo superflui visto ke ho da poco preso quello di Gucci cn cui mi trovo benissimo ed è anke meno ingombrante!
    Quindi nn so..per ora nn desidererei in modo irrefrenabile nient’altro.. :))) sono strana?!?! 😉
    eheh..ma chissà le novità future ahahahah :))))

    Un abbraccio a tutte ragazzeeeeee!!!

  • marika says:

    ragazze, ma siamo sicure che la damier never esca a maggio?sarebbe bellissimo che esca a maggio, ma, (non che sto facendo l’uccellaccio del malaugurio) ma oggi sn passata da lv alla rinascente duomo di milano e lì mi hanno detto che nn è prevista per qst’anno!!!!!!!!!!!!!!! cm stanno realmente le cosE? dove si è informata angel?

  • patrizia says:

    Guarda io ho chiesto sia nel sito americano dove puoi chattare con loro, saranno come quando chiami nei call center, e poi ho chiesto in Inghilterra tre settimane fa circa quando ho chiamato, inoltre ho chiesto via e mail, e in più la nostra Angel si è informata nello store di Bologna giusto?.. tutti dicono maggio e su purse forum uguale… io non ne ho idea perchè è vero che hanno rimandato mille volte quindi potresti anche avere ragione tu mah staremo a vedere e speriamo bene.. mancano due mesi ormai a maggio e attendiamo con ansia…

    Per Angel: sei un esempio da ammirare pienamente soddisfatta dei tuoi acquisti non pensi al prossimo, forse è questo il mio errore? se prendessi la galliera la mia storia d’amore con louiso avrebbe forse una fine ??? che ne dite?hehehehe

    Un bacione ragazze

  • --marty-- says:

    Uh Patty che bello se arrivasse già il 2 maggio!! Comunque la prossima settimana vado in negozio e cerco di carpire qualche info in più per tutte!! La lista d’attesa non credo ci sia, anche perchè il boom l’ha avuto in mono, quindi non penso che ci siano moltissime richieste (o forse la mia è più una speranza di trovarla subito così da poterla provare al volo senza attendere mesi!!)!

    Angel, ti dirò, in realtà anche io sarei già a posto per quanto riguarda le borse, quindi anche la mia wishlist sarebbe un di più, però…insomma, finchè posso cerco di mantenere viva questa mia passione! Alla fine l’esperienza di comprare da Luigi mi da sempre una gran gioia, quindi finchè non mi stancherò di comprare da loro o quando non ci saranno più borse che mi piacciano davvero.. continuerò a coltivare questa mia quasi-ossessione!!

  • --marty-- says:

    No Patty, non credo che la tua storia d’amore finisca!! Ci saranno altre occasioni che la manteranno viva come….per esempio……… la speedy in azur!!!!Ahahahah!! Uhm…ok la finisco!! Baci a tutte!

  • marika says:

    allora mi sa che a milano sono poco informati..ma per la never damier azur si da la stessa uscita della damier? Spero tanto di sììììì

  • Angel says:

    Ragazze io l’altro giorno ho chiesto qua da me a Torino e mi è stato detto maggio, appunto… spero per voi sia così!! 😉

    x il resto..bhe il fatto ke per ora sia a posto nn significa certo ke mi stia passando la passione per LV, eheh anzi… son curiosa di vedere in futuro cosa tireranno fuori :))
    Penso che una volta che questa passione è iniziata..nn passi più ihihih :))))))))

  • patrizia says:

    Angel scusami mi sono confusa non bologna eheheh…. mmmmmmmm verooooooooo anche secondo me è proprio assorbente am da quanto ce l’hai?

    No quella azur non sanno nulla.. 🙁

  • patrizia says:

    ahahhahahah marty non avevo letto i tuoi commenti che ridere… si prima o poi cederò a un pezzo grande in azur basta solo decidere quale e avre i soldi… non vi dico quando avrò uno stipendio tt mio ahhaha che bellezza….

  • Angel says:

    Patty?!?! nn ho capito ke mi hai scritto..è proprio assorbente ma da quanto ce l’hai?
    stai bene oggi?! scherzo eh?! hmmmm ahahahahahahah :))

  • patrizia says:

    ahhahahahahhha non si capisce mai nulla devo prim di tutto imparare ad esprimermi dunque intendevo da quanto ce l’hai questa passione hhahaha….
    e poi dicevo che è una passione che ti cattura che ti assorbe hahaha spero sia più chiaro…

  • Dandy says:

    …….. non avevo capito nemmeno io Patty…..
    Ora ho capito meglio….
    :)))

    Ragazze forse anch’io sett prox faro’ un salto da Luigi…credo x far inserire come Marty le mie iniziali sulla Lockit….cosi chiedero’ qui a Verona della NF Damier…vediamo qui cosa dicono…..
    :)))

  • --marty-- says:

    Ahaha Patty, in effetti neanche io avevo capito!! Comunque..Dandy, sai che a me avevano detto che non si possono mettere sulla lockit le iniziali?? La spiegazione è stata che, poichè la parte in pelle dove andrebbero le iniziali è un pò obliqua, l’incisione verrebbe storta e quindi per questo motivo non le fanno…stesso discorso per la neverfull! Però si, vai lo stesso, magari con te dicono un’altra cosa!!

  • Dandy says:

    ?????? Ma scherzi???
    Come obliqua?? Aspetta che la guardo a confronto con la speedy……….
    ………….
    Ma…. sono leggermente piu’ cicciotte d quelle della speedy pero’ come larghezza nella parte alta è uguale….
    Oddio mi fai venire il dubbio ora….che magari dopo me le facciano male!!!!
    No cavolo!!!
    Conta che l’ho acquistata 2 anni fa e non mi sono mai decisa x le iniziali fino ad ora…….
    Grazie x avermi informata Marty….vediamo in negozio cosa mi dicono…..
    🙂

  • --marty-- says:

    Ma figurati cara! No ma vedrai che se non possono inciderle te lo dicono, non ti faranno mai qualcosa che possa rovinare la borsa! Perlomeno, a me dissero così, intendendo che la tag in pelle (se la consideriamo un triangolo con la punta rivolta in basso) non è proprio dritta nel senso che, se tiri una linea partendo dalla punta in modo da dividere simmetricamente il "triangolo", le due parti non sono grandi uguali proprio perchè la punta tende verso sinistra mentre la base verso destra! Più o meno era questo il motivo! Comunque si, tu informati lo stesso, non si sa mai!!

  • Angel says:

    ahaha Patty eccomi, ho letto ora 😉 ihih
    beh diciamo che questa passione ce l’ho da due annetti circa…ma la prima Speedy l’ho presa a luglio dell’anno scorso..diciamo piuttosto recente come cosa (prima avevo Guess o Sisley)
    E voi da quanto avete questa passione?
    Un bacione a tutte e buon weekend!!
    Io inauguro la Eva stasera ihih :))

  • patrizia says:

    Io vidi la prima lv probabilmente nel 2005 e vidi lo speedy con le ciliegie non so se sia uscita nel 2004forse faccio un pò di confusione, poi ne vidi una in facoltà quando ancora non erano così inflazionate un bellissimo speedy 25 e vi parlo di un anno dopo così in quel giorno decisi che il mio regalo della laurea doveva essere quello, ovviamente ero ignara di tutto l’universo louis vuitton..
    le cose per la Laurea poi andarono un pò diversamente perchè lo speedy 25 me l’ha regalato il mio fidanzato e i miei genitori la Gucci Jolie coeur che bellezza… 🙂

  • Dandy says:

    Ciao ragazze io sono un paio d giorno che non riuscivo a collegarmi al sito…Voi?????
    Per fortuna oggi riesco di nuovo ad entrare…..
    :))))
    Pensate che la mia prima Vuitton , la Speedy 30 Mono che uso sempre l’ho acquistata nel 2004 , e nemmeno io cara Patty sapevo ancora nulla di questo meraviglioso mondo di Luigi…..
    Diciamo che la mia vera e proprio passione è scoppiata al momento delle Denim…..Li ho perso proprio la testa e ricordo che ne ho comperate 2 in un colpo solo (mi sono svenata pero’…..ne è valsa la pena)…e la da li Viaaaaaaaaaaaa è stato Amore con la "A" maiuscola che dura tutt’ora….anzi credo che aumenti giorno per giorno……
    Pero’…fatalita’ oggi ho visto una Speedy 25 Damier Ebano e devo dire che non è niente male…..puntando ad 1 Speedy 25 non saprei se quella o la Damir Azur……
    Piu’ che altro mi sembra 1 doppione avendo gia’ la Monogram per cui sui toni del marrone……Ma….Intanto continuo a sognare la Galliera pm…….
    Baci baci

  • patrizia says:

    carissime anche a me non faceva entrare ho temuto di non potervi più sentire… anche io continui a sognare galliera pmmmmmm

  • Angel says:

    Ciao ragazze anche io ho avuto lo stesso problema nel weekend! 🙁 Penso sia dovuto magari alla manutenzione del sito, o qualche problemino, a volte può capitare..nn saprei..
    Sapete, vi ho preso in simpatia xkè siamo diventate un bel gruppetto qui e mi dispiacerebbe nn riuscire più a comunicare cn voi… ^__^
    Un abbraccio e buona serata dalla vostra Angel

  • bibi says:

    per tutti: c’è stato un problema del server, red apple (insieme ad altri migliaia di siti) non è stato visibile per circ a3 giorni. scusate il disagio, ma non é dipeso dalla nostra volontà.

  • patrizia says:

    Ragazze emergenza la mia palermo sembra molto più usurata del previsto nelle rifiniture infatti quella parte che rimane marrone scuro non so come chiamarla insomma è come se fosse scrostata, ho dunque chiamato al call center e mi hanno detto di portarla in negozio, nota bene io vivo a cagliari, la settimana prox sarò a firenze e la potrei portare li, però insomma poi non si sa come funziona perchè a quanto pare esistono degli esperti che controllano lo stato dell’usura e decidono cosa fare se le riparazioni sono a carico tuo oppure loro.. avete notizie in base a questo?

  • Dandy says:

    Ciao patty……..Oddio cioè????
    Non ho capito che parti intendi…sono curiosa anche perchè sto valutando un eventuale prox acquisto….
    Bhè direi che vedendo le mie bimbe usate (minimo 4 anni) non hanno scrostature ne altro da segnalare…..la tua non credo sia vecchia di anni per cui credo sia minimo che non t debbano far pagare la riparazione , poi dipende anche dall’uso k ne hai fatto…cmq tienimi informata…….
    Anche per capire cosa si è usurato e come….Bacii

  • patrizia says:

    Allora ti assicuro che con le mie bimbe sono premusrosissima e poi la borsa l’ho presa a giugno del 2008 quindi non saprei proprio nessun uso da stress sempre riposte dentro l’alrmadio, la patina marroncina di rifinitura della vacchetta quella proprio dei bordi si sta scrostando… sono troppo triste.. io ho intenzione di chiedere se è normale.. ma nn direi proprio mah!!

  • Dandy says:

    Ho capito quella praticamente che fa da bordo…. mamma mia che brutta cosa pero’ Patty!!!!!! Direi che non è proprio normale sai…e poi scusa con tutto quello che costa ci manca solo che devi ripagare tu la "sostituzione"…..Bhe informati non tenerla cosi!! Mi raccomando! Portati via lo scontrino se ce l’hai ancora e senti cosa t dicono…io non avendo quel modello non ti posso dare notizie se è normale , ma fidati che NON DEVE ESSERE COSA NORMALE!!
    Uff pero’ che nervoso che verrebbe anche a me….neanche fosse un oggetto falso….Facci sapere Patty mi raccomando non tenerla cosi vai in boutique e mostra il problema!!

  • Alice says:

    Credo sia a causa del freddo, l’hai indossata con temperature molto rigide e poi sbalzi tipo ad es entrando in un negozio dove la temperatura era pressochè infernale?

  • patrizia says:

    mmm non l’ho sottoposta a degli sbalzi cosi notevoli se devo essere sincera, poi lo stava già facendo alla fine dell’estate ottobre circa ma nn ci ho dato peso perchè era davvero poco, però le altre come la nf e lo sèpeedy non l’hanno mia fatto e l’uso è lostesso

  • patrizia says:

    Dandy non avevo letto il tuo commento supporto, si si porto anche la ricevuta ho conservato tutto sono davvero dispiaciuta.. ma cosa pensi che faranno al riparano?

  • patrizia says:

    dal canto della vostra esperienza buoni acquisti non ne fanno come nei negozi normali se un prodotto è difettoso (per esempio da dev mi hanno cambiato un paio di Hogan dopo un anno e mezzo perchè perdevano gli strass) cmq louiso non scende a certi compromessi almeno credo..

  • Alice says:

    Patrizia, sinceramente non ho capito la tua prima riga, ma il resto sì: la garanzia per legge è di 2 anni se il vizio manifestato dal prodotto è dovuto alla fabbricazione. Perciò se la tua borsa ha un difetto di produzione (e non di usura) possono scegliere se cambiarti la borsa o riparartela. Nel caso, invece, in cui si tratti di un vizio da usura, come dicevo sopra, la riparazione dovrebbe essere a tuo carico, sempre se possibile.

    Non è che Vuitton non scenda a certi compromessi: la legge è quella e va rispettata da tutti! Offrono la possibilità di cambiare l’oggetto acquistato (non usato) entro un mese, cosa che non è prevista dalla legge; dubito, quindi, che chi offre maggiori garanzie al cliente si comporti poi in modo restrittivo!

    Nel tuo caso bisogna semplicemente decidere se ci sia un vizio originario nel prodotto o se si tratti di un’usura normale col tempo, d’altronde le borse si consumano, è una cosa normale, per quanto le si tratti bene! Il costo le rende di qualità superiori alla media, ma non "intoccabili" dal tempo e dalle condizioni meteo!

  • patrizia says:

    Grazie Alice sei stata molto gentile, io la porterò a Firenze e sentiamo cosa mi dicono vi farò sapere, sono abbastanza dispiaciuta perchè ripeto ci tengo molto come voi potete ben capire, e spero di fare un acquisto che duri una vita..

  • Angel says:

    Ciao a tutte ragazze!
    Patty..cavolo ho letto ora tutti i commenti recenti e sappi che ti sono vicina mentalmente e spero proprio che sia una cosa che si possa risolvere!! Speriamo!!
    Aggiornaci ovviamente! ..e buon viaggio a Firenze! 😉 un bacione

  • patrizia says:

    Ciao a tutte ragazze e grazie angel del supporto, il viaggio è stato bellissimo, da louiso mi hanno detto che la screpoltura è normale se dovesse dare problemi la sostituiscono ma ovviamente la parte ersta più chiara.. mah aspetto ancora un mese e vedo come si comporta dopo di che se vedo che peggiora enormemente vedrò cosa fare si accettano consigli :), nel frattempo ho misurato anche la Galli inutile dire che non volevo lasciarla e la commessa che mi diceva questa borsa è perfetta, e grazie al cavolo come s enn mi fossi innamorata dal primo giorno sighh

    Buona serata a tutte

  • Dandy says:

    Ciao patty non ho capito…come è normale??? Che una borsa si screpola scusa??? E poi…la sostituiscono? cioè’ t sostituiscono la borsa? Anche perchè la parte rovinata non è staccabile giusto? e poi…gratis o a spese tue???
    Grazie scusa delle domande ma oggi ero li li per andare in boutique a prenderla… e visto che sto valutando tra Galliera pm , Palermo Pm e Speedy Damier Azur piu’ pochette….vorrei essere sicura che non sia poi’ cosi’ "normale" una screpolatura su una borsa che vado a pagare ben piu’ di 700 Euro!!!!!!
    :))))
    Grazie baci

  • patrizia says:

    Ciao dandy la prima cosa che ti offrono è la riparazione se è possibile, che se loro repiutano normale cioè dovuta da un usura che loro definiscono sia colpa tua allora è a spese tue, viceversa se loro reputano che l’usura non è normale te la riparano ma riparano per pezzo e quindi ti rimane la borsa di due colori perchè una parte risulta già con la vacchetta inscurita e l’altra bianca perchè è nuova.

    Comunque non regge la storia della valitazione dell’usura, io adesso aspetto e vedo ma se continua stai tranquilla che vado avanti su questa storia, chiaramente io la palermo a questo punto data l’esperienza tromatica te la sconsiglio, mi sn trovata benissimo poer viaggiare ma se questa è la resa mi dispiace ma non mi sta bene.

    Anzi un favore se vai in boutique senti cosa ti dicono vediamo perchè magari io sn incappata in una commessa poco esperta..

    Ennesimo consiglio opta per la galliera è eccezionale

  • patrizia says:

    non normale significa se la borsa è difettosa, ma non lo ammetteranno mai…

  • Dandy says:

    Ciao Patty come va con la Palermo???
    Qualche sviluppo?
    Ma qui siete sparite tutte???

  • Jaele says:

    ciao a tutte..sono nuova da queste parti….ho cercato appositamente un blog che parlasse di borse di Lv per rivolgermi a persone più esperte..
    Vi spiego il mio problema:dopo anni di attesa sono finalmente entrata in possesso della mia prima Lv,la neverfull Gm.Mel’ha regalata il mio fidanzato a fine Novembre,in occasione della laurea….Ho fatto fare le iniziali dopo circa 1 mese e mezzo…..Poi ho iniziato ad osservare la borsa da vicino e mi sono resa conto della screpolatura sui manici(sulla parte scura)…(tra l’altro vedo che non sono la sola ad avere questo problema)…Ora,io mi sono recata a Firenze la scorsa settimana.La signorina mi ha detto che esiste una procedura specifica che consiste nell’inviare la borsa al controllo qualità di parigi..Loro danno poi la risposta…
    Oggi mi hanno telefonato..la risposta è stata negativa:secondo loro dopo 4 mesi una borsa che costa 500 euro deve avere i manici in quel modo…Questo se non erro significa che la borsa è di scarsa qualità…
    E ora che dovrei fare secondo voi?
    Grazie mille

  • patrizia says:

    Ciao dandy, la borsa sempre uguale ne peggiora ne migliora, non l’ho più tilizzata perchè uso la neverfull per la facoltà, e adesso leggo anche il commento di questa ragazza la quale sembra avere il mi stesso problema..

  • patrizia says:

    Ciao Jaele e io mi trovo nella tua stessa situazione, e a questo punto non è che mi tocca abbandonare il sogno galliera perchè potrebbe farlo anche questa borsa da 850 euro questo giochetto qui e li nn ci vderei più dal nervoso… alla fine punterò sul damier non so che dire, aspetto che lo faccia anche la mia NF MM?

  • rebecca says:

    ciao a tutte sono rebecca e come voi sono una vuitton dipendente. ho trovato per caso questo blog e vorrei raccontarvi l’esperienza che ho avuto con il mio ultimo acquisto la galliera gm. mi e’ arrivata come regalo di natale e quando l’ho vista per la prima volta ho notato cha sulla tracolla in vacchetta normalmente liscia aveva 2 pieghe evidenti. ho telefonato al n verde e mi hanno detto di passare in negozio.anche a me la commessa in un primo momento mi ha detto che per loro non era un vero e propio difetto allora io le ho chiesto di parlare con la direttrice alla quale ho chiesto di farmi vedere tutte le galliera che avevano perche’ se quello non era un difetto ci sarebbe stato anche nelle altre. inutile dirvi che non lo ha fatto ma ne ha presa una nuova in magazzino e me l’ha sostituita. io ultimamente ho rivalutato il damier ebane : non hai l’ansia che si sporchi ed e’ molto meno copiato perche’ non riescono a imitarla benissimo. a proposito cosa dite della totally azur? ciao

  • Jaele says:

    Ciao Patrizia..oggi ho chiamato il numero verde…nuovamente una risposta negativa!!!!Che rabbia!A questo punto ritengo che Gucci sia molto più serio…e anche se adoro LV credo che per adesso e per molto altro tempo non sarò sua cliente!Ciao a tutte

  • Dandy says:

    Ciao ragazze!!!!!!!
    Ciao Patty!!!!!!
    Che dire finalmente mi sono decisa e oggi sono andata in boutique a prendere una nuova bimba…. Ricordate la mia indecisione???
    Bhe alla fine ho optato per la dolcissima Speedy Damier Azur 25 piu’ la mini pochette accessoires sempre in Damier Azur!!!!!!!
    Giusta giusta per l’estate che sta arrivando!!! La mia prima Damier…sono contentissima….Avendo tutte Monogram e Denim questa mi mancava…..
    Cmq Patty ho provato la Galliera Pm e dire che è bella è poco…ma avendo preso da poco la Tivoli Gm diciamo che come cifra ho speso meno e ne ho acquistate due e forse sono piu’ contenta….
    Ho provato anche la Palermo pm e che dire….non mi sta proprio a spalla ragazze e oggi avevo solo una maglietta in microfibra per cui non un maglione…..si porta solo a tracolla e cio’ non mi attira molto visto che come modello la vedo piu’ da portare a spalla……
    Cmq leggendo quello che avete appena scritto su tutti questi difetti forse sono anche contenta di non aver speso per le nuove arrivate(la Galliera e Palermo) e aver deciso per la basica Speedy….
    Cmq per chi volesse sapere le news della neverfull Damier il vendeur mi ha assicurato che in Italia sara’ disponibile da Maggio!
    Sinceramente sapendo di questo difetto che ha nei manici vi attira lo stesso???
    Io non faccio fede nei commenti in quanto non mi piace cmq se posso aggiungere una mia ultima impressione per quanto riguarda le ultime nate , io ho acquistato a Dicembre la Tivoli Gm e la uso tutti i giorni e non ho riscontrato nessun tipo di problema nè nella vacchetta nè nella tela Monigram….. Per cui per ora giudizio piu’ che positivo!!!!
    Baci a tutte!!

  • patrizia says:

    Ciao dandy sono troppo felice per te deve essere splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bellezza, e grazie per le info sulla Nf io sn sempre piu convinta su quella, già la Galliera è nel mio cuore ma la paura che si rovini cosi mamma mia mi viene il nervoso.. grazie per avere condiviso, io cmq pensavo alla NF e la pochette mini accessoires in damier ebene, che bello deve essere stata una giornata fantastica e te le starai tt guardando è troppo emozionate… un bacione

  • Dandy says:

    Gia’ gia’… non ti dico l’emozione !!!!
    Aspetto la prima vera giornata primaverile e non vedo l’ora di usarle insieme!!! Non so ancora se attaccare la pochette fuori oppure all’interno…ma…fuori la catenella risulta un po’ lunghina ma il vendeur mi ha consigliata di farle fare un doppio giro intorno ai ganci dove passano i manici….provero’ per ora le ho riposte nelle loro scatole vicino a tutte le altre….
    :)))
    Anche a me la Galli ora come orea un po’ di dubbio sull’acquisto visto cio’ che ho letto stasera…. in precedenza la palermo ora questa….ma che succede a Luigi???? Aumenta i prezzi e scade sulla qualita’???
    Bhoo Non capisco….fortunatamente a me per ora non è mai successo nulla e se cosi non fosse stato non so come avrei reagito cavolino!!!!….
    Un abbraccione anche alle nostre "compari" che sono sparite vero Patty???
    Ciaooooooo

  • patrizia says:

    Che bello dandy poi l’azur è fantastico, io l’attacchrei fuori secondo me è bellissima però facendo attenzione ai male intenzionati… ti faccio davvero i miei complimenti perchè è proprio un ottima scelta!!

    Si un bacione a tutte.. che fine avete fatto?

  • --marty-- says:

    Ragazzeeeeeeeeeeeeeeee!!! Ciao a tutte!! Ce l’ho fatta a ritornare tra voi!! Scusate questa assenza prolungata ma tra esami, problemi al sito e problemi (credo) del mio computer, non riuscivo più a collegarmi…e non riuscivo più a capacitarmene perchè mi trovo troppo bene qui con voi!! Dunque dunque…che sta succedendo a Luigi?!! Mamma mia che ansia tutti questi commenti sulle screpolature, vien quasi meno la voglia di comprare…per quanto mi riguarda, la mia speedy in mono presa a fine 2007 che si è già scurita ma non troppo (giusto l’impugnatura dei manici è leggermente più scura del resto) non ha mai presentato screpolature di alcun tipo…anzi dirò di più! Dopo neanche un mese la portai fuori un giorno di pioggia (ignoravo ancora, purtroppo, il problema pioggia-vacchetta chiara) e a parte macchiarsi con quanche goccia, feci l’errore, una volta smesso di piovere, di tenere nella stessa mano ombrello bagnato e borsa che quindi venivano a contatto…risultato, tutti i profili di vacchetta della base compresi gli angoli si inzupparono e la mia bimba risultò bi-color…nonostante questo, una volta asciugatisi , provai a schiarirli un pò in tutti i modi per cercare di diminuire il danno..alla fine rimasero così com’erano però li ho sottoposti a un vero trattamento urto e, se non mi si sono screpolati allora, vuol dire che le borse attuali hanno qualche problema!! Patty, a questo punto, dato che la tua palermo si è già scurita, perchè non provi a passare sopra alle screpolatura un pò di latte emolliente? Magari così la pelle si ammorbidisce e le screpolature si assottigliano! Non so se sia stia venendo meno la qualità da Luigi, però mi ricordo che entrambe le mie speedy (mono fine 2007 e azur a novembre scorso), le ho dovute cambiare proprio perchè presentavano difetti: la prima aveva nella linguetta di pelle che si trova nella cerniera un segnaccio come se qualcuno l’avesse incisa con un coltellino (la risposta della vendeur allora fu "Può succedere se resta a stretto contatto con le chiavi del lucchetto, perchè magari pressano la linguetta e formano un solco del genere" ….eh?!!! ) mentre l’ultima arrivata aveva i rombi che si attaccano alla borsa asimettrici, in questo modo un manico risultava storto! Mah! Ad ogni modo.. Patty, facci sapere come finirà!!

    Dandy cara, noto con piacere che finalmente l’hai presa anche tu in azur!! Che dire se non…ottimo acquisto! Nelle giornate di sole della settimana scorsa era splendida da portare a passeggio! Per la mini pochette (che dovrò poi comprare anche io così ogni speedy avrà la sua bimba!)…io sono sempre stata dell’idea di portarla dentro, più che altro perchè mi sembrava troppo appariscente il connubio speedy e mini pochette entrambe in mono! Però per il damier è già diverso, quindi si, per me puoi portarla fuori tranquillamente! A me piacerebbe molto anche la cintura sempre in azur, però quella con le iniziali non mi piace tanto, la vorrei più sobria! Ah proposito, sei poi andata a sentire per le iniziali sulla tua lockit?? Le fanno poi?? Io andrò a riprendermi sabato l’ultima arrivata, sperando che il commesso abbia capito come la volevo perchè mi sembrava un pò impedito….

    Ah, e ho chiesto anche io della NF in damier…anche a me hanno assicurato che uscirà a maggio! Evvai!

    Scusate per l’intervento così lungo ma dopo due settimane di assenza dovevo condividere con voi!! Baci a tutte!!

  • patrizia says:

    Che bello marty rivderti tra noi, ora manca solo angel, proverò quello che hai detto sui manici speriamo bene..

    mamma mia non vedo l’ora che esca questa neverfull :_) marty tu hai intenzione di comprarla?

  • --marty-- says:

    Grazie dell’accoglienza Patty!! Per i manici è l’unica soluzione che mi viene in mente…tanto per rovinarsi non si rovinano (una volta scuriti infatti non ci son più problemi di macchie o simili) al massimo prima prova ad usare il latte in una zona minore, poi se vedi che funziona lo passi sul resto dei manici! Guarda lo spero per te perchè immagino il tuo nervoso per una cosa di questo genere!

    Per la NF…mah, a me piace molto quindi l’acquisto o meno della borsa dipenderà esclusivamente dalla prova in boutique! Se vedo che non mi soddisfa una volta indossata lascio perdere altrimenti…si può pensare a portarla a casa!! Poi ripeto, in foto mi piace tanto e di conseguenza non vedo l’ora che esca, poi magari dal vivo non mi piace e la lascio là!!

  • patrizia says:

    io purtroppo non potrò vederla dal vivo e in foto mi piace un sacco, cosa ti potrebbe lasciare perplessa?indossata almeno dalle foto sembra fantastica…opterai per il mono oppure non hai in mente altri acquisti?

  • --marty-- says:

    Mi lascia perplessa il fatto che forse sto caricando questa attesa di troppe aspettative!! Ti spiego, mi piacerebbe un’altra borsa a spalla oltre alla Tivoli, ma di belle a mio parere ce ne sono veramente poche…c’è molta più scelta tra quelle a mano! Quindi dovendo scegliere, dal momento che in mono come avevo già accennato, la Nf non mi piace, l’unica alternativa che mi si prospetta davanti è in damier…allo stesso tempo però mi frena il fatto che sia aperta, che si appiatisca molto in alto e che non sono sicura che il damier scuro mi soddisfi! Nel senso che, fino a un anno fa il damier non lo consideravo proprio, poi ho rivalutato l’azur perchè molto fresco e giovanile e solo ultimamente, sto prendendo in considerazione l’ebano…però devo ancora capire se è una mia fissa passeggera o meno! In effetti in questo senso, il purse forum e altri mi hanno molto condizionata!! Ahah! Vedremo! Per ulteriori acquisti…in lizza c’è la mini pochette in azur e la lockit…per la speedy in ebano vale lo stesso discorso che ti ho appena fatto per la NF! E tu Patty, oltre alla NF hai qualche altro progetto per il futuro? Della Gally ti sei ricreduta dopo tutti questi commenti negativi?!!

  • patrizia says:

    Si posso capire e poi c’è da dire che sono acquisti molto importanti che vanno fatti con il cervello e non ascoltando solo l’impulso del momento..

    Io devo dire che la NF non la consideravo nemmeno, poi usandola credimi non ne posso più fare a meno chiusa è bellissima e apreta è comodissima va bene per il giorno e io non disdico nemmeno per la sera 🙂 dipende da dove si va…

    Diciamo che in mente ho questa e la mini pochette ebene da appendere poi la Galliera si vedrà resta sempre il mio primo amore però ora sono un pò titubante…

  • Dandy says:

    Ciao Martyyyyyyyyyyyyyy
    !!!!!
    Bentornataaaaaaaaaaa!!!!!! :))))) Eravamo preoccupate cavolo!!! Manca solo Angel ….
    é si cara Marty alla fine ho ceduto alla Speedy 25 Damier Azur… Troppo bella x l’estate non vedo l’ora di usarla!!!
    Eri tu che parlavi di color transfer?? ci pensavo oggi…mi consigli di usarla NON con i jeans?? Per quanto riguarda la mia Speedy mono 30 io non ho mai avuto problemi a parte la pioggia che anche a me all’inizio aveva macchiato un po’ i manici… ma x il resto tutto sempre super ok come con tutte le altre…. Marty se posso consigliarti io opterei x la LOCKIT la Never a me non attira proprio per le caratteristiche che hai elencato tu stessa pocanzi…cioè che si appiattisce sopra , che non si chiude e anche per le maniglie che a parere mio sono troppo fini(questo solo fatto di estetica)… per la mini pochette azur ti garantisco che è troooopppoooo carina , e a me piace anche attaccata fuori anche se spiegavo a Patty è un po’ lunghina la catenella ma se la passi un paio di volte nei ganci dei manici diventa perfetta!!!!
    La adoro…. Per le iniziali sulla Lockit alla fine non sono piu’ passata e ieri ero talmente presa nella scelta dell’acquisto di una nuova bimba non mi è nemmeno passato dalla mente di chiedere al vendeur , tralaltro molto molto cortese… Quasi quasi la prox volta passo a portare la Lockit e anche la Tivoli……Marty cmq non credevo avessi cambiato le tue Speedy appena acquistate cavolino…. tu le hai comperate al max 2 anni fa la mia in mono ha circa 5 anni….ma che la qualita’ di Luigi stia veramente scadendo???? La Azur l’ho guardata appena tornata a casa con la sua pochettina ma non ho riscontrato difetti almeo cosi evidenti…dopo la guardero’ meglio…cavolo ragazze adesso con tutte queste lamentele mi è venuta l’ansia "da difetto" heheheheheh
    :)))))
    Baci

  • --marty-- says:

    Grazie Dandy!! Che accoglienza!!! Si infatti mi è dispiaciuto un sacco mancare così a lungo, ormai la nostra è diventata una vera e propria amicizia! E quando non riuscivo più a connettermi a causa di problemi al sito mi è venuto un colpo perchè non sapevo più come contattarvi!! Ad ogni modo… Si ero io che parlavo di color transfer!! Però ti dico…in realtà l’ho cominciata a usare "seriamente" solo nelle ultime settimane quindi non riesco ancora a darti notizie certe su questo problema! Per la lockit…si mi ricordo che me l’avevi consigliata tanto…e in effetti è stupenda!! Solo che avevo appunto voglia di una borsa a spalla come prossima…a te che modello piacerebbe, giusto per farmi un’idea? Perchè eccetto la nostra stupenda tivoli (eh eh!!) non ne trovo un’altra che mi soddisfi! Anche la stessa NF in damier mi attira molto ma appunto ha quei "problemi" elencati prima (strano che la pensiamo uguale vero?!!) che…non so, mi rendono titubante! La mini pochette è vero è deliziosa e comodissima quando vuoi avere le mani libere dall’impiccio della borsa! In effetti anche io devo farle fare due giri intorno ai ganci affinchè non sia troppo lunga, però è troppo carina! Per quanto riguarda la qualità di Luigi…guarda non saprei dirti, so solo che anche sul PF ho letto di alcuni problemi avuti da alcune ragazze sui loro acquisti…e se è vero che tutti gli accessori devono passare dei rigidi controlli di qualità prima di essere messi in commercio, ciò mi lascia perplessa! Perchè in effetti cambiare, come nel mio caso, 2 speedy su 2 non è proprio il massimo! Ma più che altro perchè, almeno per quanto riguardava l’azur, si vedeva benissimo che non era un manico normale…ok che stiamo parlando di millimetri ma se permetti la voglio perfetta la borsa con quello che pago!! Però si ecco, non voglio metterti paranoie eh! Però giusto per essere tranquilla, scrutala per benino, non si sa mai!!! Ahahah!

    Patty, si infatti è proprio quello che dici tu il punto della questione! Dato che sono spese importanti devo valutare bene l’acquisto e non essere magari spinta solo dalla frenesia del momento! Solo che…a vedere anche solo il sito di Luigi mi vien male!! Non che comprerei tutto, perchè c’è anche da dire che una buona metà delle cose presenti sul sito non mi piacciono però…mi rimane comunque l’altra metà che è sempre tanta!! Ahah! Per la Gally ti do ragione, a sentire tutti questi pareri negativi, passa quasi il desiderio di prenderla! Invece per la pochette in ebano da appendere dentro la NF io non ti consiglierei la mini ma quella normale! E ti dico ciò perchè comunque si tratta di una borsa ampia, in cui le dimensioni della pochette normale non ti creerebbero disagio, ci potresti inserire più cose (alla fine nella mini non ci sta poi tantissimo), la potresti usare da sola e soprattutto, avendo il manico in pelle scura non avresti alcun problema di macchie o usura! Secondo me ti conviene pensare anche a questa opzione!!

    Baci a tutte mie care!!!!

  • Dandy says:

    Buongiorno a tutte!
    Cara Marty che strano che la pensiamo uguale…hehehehe cmq quando sono stata in boutique sul tavolo avevo la palermo PM , la Galliera Pm e la Speedy25 Damier Azur…la prima che ho provato è stata la Palermo ma appena mi sono accorta che non riuscivo a portarla sotto la spalla diciamo che la mia delusione si vedeva dalla faccia , pensa che il vendeur mi ha detto: " bhè Signora se avessi potuto darle un consiglio io l’avrei diretta sulla sua Tivoli che vedo con piacere ha gia’….è la piu’ elegante della collezzione.." A quelle parole ti dico la verita’ ci sono un po’ rimasta perchè mai prima d’ora un vendeur si era mai sbilanciato poi su una borsa che possedevo gia’ , quindi non portandomi subito su un nuovo acquisto e cio’ oltre ad avermi sorpresa mi ha fatto veramente piacere…..In effetti non so se è capitato anche a te ma ultimamente molte volte mi è capitato di ricevere complimenti per la Tivoli…mai ricevuti per nessun’altra mia borsa LV….. :))) Cmq tornando alla giornata shopping da Luigi , dopo aver capito che il vendeur non mi consigliava la Palermo ho provato la Galliera pm e quella mi stava divinamenre , pero’ ragazze sapendo il prezzo mi sono auto convinta che sarebbe diventato un regalo futuro anche perchè in mono ne ho e in Damier Azur zero …. il vendeur mi aveva proposto la Gali in Azur ma non mi piace proprio cosi’ mi sono "buttata" sulla piccolina Speedy 25….Pero’ appena provata le mancava qlc….pensa , pensa mi è venuta in mente la mini pochette e quando il commesso l’ha agganciata all’esterno è stato super amore a prima vista!!!! :)))
    Cmq marty anch’io vorrei la cintura da abbinare , per ora ho quella in mono con la fibbia color oro e la Sigla LV all’interno(bellissima) che pero’ non ho usato molto , invece per quella in Damier Azur io invece vorrei quella con la fibbia con le sole iniziali LV….Vedremo intanto rifacciamo un po’ di "mosina" per un po’ poi vedremo… Ascolta per le iniziali invece di farle direttamente sulla vacchetta della borsa hai mai pensato di prendere (non so come si chiama) quella targa in pelle dove mettono le iniziali che vedo spesso piu’ che altro sui borsoni da viaggio??? Ma è in vendita a parte per le borse?
    Sul sito non l’ho vista in vendita….
    Cme tornando ai difetti invece io non credo a qtutti questi rigidi controlli che le borse devono passare….figuratevi se x ogni negozio nel mondo devono controllare borsa x borsa…..mah….mi sembra un’utopia…. Io come prox borsa a spalla che dirti…sogno la Galliera fortemente tanto fortemente….. nonostante tutti questi commenti mi piace tantissimo come modello da sostituire alla Tivoli……ma qui oltre a noi due non piace a nessuna ?????
    Baci a tutte

  • patrizia says:

    Ahh ma dici anch da appendere fuori quella grande? io ho sempre visto quella piccola appesa e mi piace molto, però effettivamente quella grande la posso usare anche sola quindi alla fine sarebbero due borse… non lo so è tutto da valuatre poi con questa storia che non posso andare in boutique è tutto molto più complicato…

    e con la mini appesa non si ha paura dei male intenzionati?

  • --marty-- says:

    Si Dandy, anche a me è capitato e capita spessissimo di ricevere un sacco di complimenti per la bimba! Mi ricordo ancora una volta in cui entrai in un negozio di vestiti e, pur non comprando niente, la commessa mi si avvicinò e mi disse: " Scusa se mi permetto ma.. mio Dio la tua borsa è qualcosa di fantastico, è troppo bella complimenti davvero!" Dire che gongolavo è dire poco!! Ahah! Si in effetti ti riempono di soddisfazione queste cose, ma più che altro perchè dopo siamo rimaste a parlare di Luigi per altri 10 minuti! Quindi alla fine diventa pure un modo per far conoscenza!! E’ un’attira complimenti la Tivoli! Per le iniziali… ho capito cosa intendi, però non mi convince molto farle sulla tag in pelle (tra l’altro non la trovo più neanche io sul sito, ma fino a poco tempo fa c’era…boh! Cmq costerà intorno ai 30 euro!) perchè ho notato che molti tarocchi (soprattutto le speedy) presentano questa tag attaccata alla borsa, e nei miei primi passi all’interno del mondo di Luigi (quindi parliamo di quasi 2 anni fa), ritenevo che queste tag fossero il segno di riconoscimento dei falsi…poi a lungo andare ho capito che non può essere considerato un fattore discriminante ma continuano a non piacermi! Non so mi danno l’idea di qualcosa che appesantiscano la borsa! A te piacerebbe farle su questa tag?

    Patty, per la mini appesa fuori non ci dovrebbero essere troppi problemi perchè comunque rimane legata ai ganci dell borsa…quindi o ti portano via tutta la borsa, ma solo quella è impossibile! Almeno credo!! Ahah!

    Ragazze, una domanda! Ma nella vostra cerchia di amicizie siete le uniche ad avere questa grande passione per Gigi o vi trovate in buona compagnia?!!

  • Dandy says:

    Riciao ragazze!!!

    Cara Patty io concordo con Marty per la pochette , anch’io opterei per la grande e non per la minin pochette in quanto dopo avresti ben 2 borse visto che quella piccola con la catenella la usi si e no x i trucchi o le chiavi con telefonino….. Io pero’ la terrei all’interno non per paura di scippi anche perchè è impossibile portare via solo quella ma x il peso che anche se vuota affloscerebbe ancora di piu’ la NF….

    Carissima Marty per i complimenti io l’ultimo l’ho ricevuto proprio 3 g fa anch’io in un negozio di abiti…. :))))) Gongolavo pure io cavolo…..
    Per le iniziali , no no anch’io opto per farle sopra la vacchetta era per chiedere anche il tuo parere….
    Tu invece come modello da portare a spalla quale prenderesti?? (a parte la NF che non mi piace)….
    Ciaoo

  • patrizia says:

    Si adesso sarà tutto da valutare, diciamo che nella mia cerchia di amicizie forse sn la più fissata, una sola delle mie amiche mi appoggiano gli altri mi reputano com una pazza viziata, ma non capiscono le emozioni che luigi regala…

    Allora marty come borsa a spalla a me piace molto la Galliera, ma si sa costo eccessivo poi hai la splendida tivoli, la NF e in mono mi sa basta pure, in damier sempre la NF la hampstead MM sia azur che ebene (la hampstead azur devo essere sincera mi piace da matti)

  • --marty-- says:

    Si anche io sono la più fissata tra tutte in effetti, però in generale non c’è invidia per fortuna! L’unica cosa che mi dispiace è che a volte vedo delle amiche di amiche che portano dei tarocchi orribili (tipo quelli su base bianca con loghi grigi) spacciandoli per "modelli su misura"! Mah…

    Per quanto riguarda i modelli a spalla che potrei eventualmente prendere in considerazione oltre alla NF sono: la popincourt haut (dal sito sembra carina però…boh!), la Montorgueil (che dal sito non mi piaceva, però dal vivo è carina), la Bellevue gm e poi….uhm…. non saprei! Perchè la hampstead in effetti non l’ho mai considerata tanto, dovrei provarla! E la Gally…quando l’avevo provata non mi convinceva tantissimo! Uff…
    Però sapete che, pensandoci bene, non riesco a trovare una borsa a spalla che mi piaccia davvero perchè ho come metro di paragone la tivoli? Sembra una sciocchezza, però pensare di dover passare da lei a qualsiasi altra mi sembra un sacrilegio!! Magari se avessi, per dire, la popincourt avrei meno difficoltà a sceglierne un’altra però così…nessuna mi sembra all’altezza! Anche le tre opzioni che vi ho elencato prima non mi soddisfano al 100% ma sono quelle che trovo più carine tra le tante!! Dite che sono malata di Tivolite??!!!

  • patrizia says:

    hahahahahhahah come modelli su misura? si lo sai che mi sn dimenticata di scrivere la Bellevue anche a me oiace molto…

    Allora io direi di rifletterci su motlo bene…. perchè con così tanta indecisione nn si decide bene..

  • --marty-- says:

    Te lo giuro, modelli su misura! Anzi in realtà è la scusa che sento dire più di frequente, probabilmente per cercare di illudere quelle meno esperte ma…ti sembra possibile avere stranamente 4 modelli su misura e nessuno appartenente alla linea classica?!! E poi magari se chiedi come mai, rispondono che sono della nonna o della mamma dell’amica che gliel’ha regalate…e ti assicuro che le ho sentite spesso storie simili, a quanto pare è una scusa molto in voga probabilmente perchè così riesci a mettere subito a tacere l’interlocutore! Mah, ad ogni modo non le capisco proprio queste cose!

    Comunque… si infatti ci dovrò riflettere bene…vedremo in seguito il da farsi! La bellevue come ti piace? A me in amaranto!! La trovo veramente carina!!

  • patrizia says:

    Aiuto ahhahaha che ridere. La bellevue anche a me in amaranto la trovo più discreta, infatti credo che qaundo mi buttero sulla vernis quella sarà la prima (quanti sogni che ho:) eheheh…

  • Dandy says:

    Cara Marty a proposito della tua domanda sulla cerchia di amicizie…. che dire …. ho una cara amica che è stra appassionata come noi ma purtroppo non riusciamo a goderci lo shopping assieme o altro visto che lei vive a Milano e purtroppo ci limitiamo a parlarne per telefono invece qui da me diciamo che io sono la numero uno per via di collezzione borse , accessori…. le mie amiche proprio non capiscono questa mia passione e a volte mi snobbano pure nel senso che mi dicono come posso spendere cosi tanto per una borsa , solo una mia collega di lavoro adora le borse ( non al mio livello) ma lei è proiettata piu’ su Gucci per cui posso dirti che sono praticamente sola a godermi questa passione!!! Qui tra voi mi trovo troppo bene perchè ci capiamo…
    :))))))

  • patrizia says:

    Come ti capisco cara dandy, ascolta secondo me le persone parlando per invidia, andiamo magari una passione come la nostra no, ma a chiunque donna dico farebbe piacere comprare queste borse, poi vabbè non entro in merito ne ho sopportato tante di critiche

  • --marty-- says:

    Infatti è bello parlare qui con voi proprio perchè non ci si sente giudicate e ci si capisce al volo!! Non resta che incontrarsi dal vivo! Ahah! Comunque! Per ritornare in tema….avete visto le nuove arrivate (Boetie)? Cosa ne pensate? Io, come per la collezione Etoile, ribadisco…. no comment!!

  • Dandy says:

    Ciao marty!! Le nuove arrivate :Boetie GM ,MM e PM non mi piacciono , quando le ho viste dal vivo poi ancora di piu’… a parte che si e no le vedo indossate solo da Sig.re di una certa eta’ ma come estetica non le prendo nemmeno in considerazione…troppa vacchetta e soprattutto troppi plissettamenti vari…no no!!!
    Vogliamo aggiungere il piccolo particolare della cifra di vendita???? Mamma mia !!!!!
    Marty non ho letto cosa avevi detto sulla collezione Etoile…ti piace o no?? A me a parte l’agendina che non è male il resto non è assolutamente di mio gusto…. A te??
    Tu Patty che ne pensi??
    Baci

  • patrizia says:

    anche io non sono propensa raazze per niente…

  • patrizia says:

    eh si poi per non parlare dei prezzi… esagerazioneeee

  • --marty-- says:

    Dandy, la collezione etoile la trovo fantasticamente orrorifica!!! Ahah! Mamma mia che brutta… e per la Boetie confermo quanto detto da te…è troppo sofisticata, secondo me a lungo andare ci si stanca perche è troppo…..troppo!! Sinceramente non mi piacciono per nulla le ultime collezioni che sta sfornando Gigi…a cominciare dalla Roses&Graffiti e a finire con questi ultimi modelli! Ad ogni modo…devo trovare un vaccino anti-luigi, perchè non è normale che pensi in continuazione alle borse che mi piacciono e ad eventuali acquisti futuri! Ahah!

  • patrizia says:

    ahahaahahah avvisami quando lo trovi perchè mi sa che mi sono ammalata anche io

  • Dandy says:

    Ragazze ho bisogno anch’io di un vaccino anti borse…..mamma mia anche stanotte ho sognato un mega shopping da Luigi :)))))))
    Conclusione?’? Siamo tutte "malate"…forse "croniche" heheheheh
    …come sarebbe bello pero’ trovarci tutte…..uff uff….. se vengo a Bologna pero’ Marty ti avverto e ci troviamo!!!!
    Da te Patty è un po’ piu’ difficile…sei tanto lontana da me 🙁
    baci bacini

  • patrizia says:

    che bei sogniii, io non vedo l’ora di acquistare ancora ahahhaa si lo so sono un pò più lontana 🙁 uffi…

  • --marty-- says:

    Dandyyy siiii sarebbe bellissimo se venissi qui!!! E viceversa se riuscissi a venire a Verona dovremmo assolutamente vederci!! Allora…quando??!! Ahahah! Che peccato Patty però…uff sarebbe troppo bello trovarci tutte assieme!! Per i sogni riguardanti shopping da Luigi…ti capisco, anche io ne faccio troppi! Ma dite che siamo malate di shopping compulsivo di Luigi? No perchè dai…siamo esagerate!! Ahah!! E a proposito oggi vado a riprendermi la speedy azur! Spero che le iniziali siano venute bene!! Baciiiii!!!

  • lauraa says:

    Ragazze, ieri in aereo ho visto la odeon gm….s t u p e n d a !!! me ne sono già innamorata, versatilissma e ottima da portare tutti i gorni, bella capiente per contenere anche documenti di lavoro …. uhhhhh la voglio!

  • Dandy says:

    Ciao Lauraa …anch’io ho visto una Odeon proprio stamattina , ma a me non piace , considera che nemmeno le Musette non mi sono mai andate a genio..Io ho acquistato la Abesses e devo dire che è molto comoda ma la uso solo in viaggio …..l’unica che comprerei da portare a tracolla tutti i giorni sarebbe la Tulum Gm che considero bellissima e molto elegante….(un po’ troppo cara pero’..)
    Cara Marty fammi sapere della Speedy 25 Azur perchè come sai l’ho appena presa anch’io e anche a lei faro’ incidere le iniziali ma non so ancora se uguali a quelle della Mono 30…(sulla Monogram le ho fatte incidere in color oro in stampatello una vicino all’altra senza punto) vedremo , intanto la devo ancora indossare perchè non ho ancora avuto occasione….per cui attendo le tue news….Intanto è ancora bella piegata dentro alla sua scatola con altre bimbe…..hihihi
    Baciiii

  • --marty-- says:

    Ciao Dandy! Finalmente l’ho recuperata! Le iniziali le ho fatte fare come nelle altre, misura media, dorate senza punto! Più che altro perchè sono classiche e poi sulla azur penso che non ci sia un colore migliore dell’oro, tutti gli altri mi sembravano troppo carichi!! Tra l’altro ho fatto 2 chiacchere col mio vendeur preferito, e mi ha detto che non sanno ancora se la NF uscirà a metà o fine maggio ma ad ogni modo appena ci sarà disponibilità mi chiamerà perchè vada a provarla…insomma sia tra le prime a vederla! Ahah che gioia! Poi abbiamo parlato un pò di tutto, dai tarocchi alle edizioni limitate (perchè c’era in esposizione una ostrich speedy color caramello al simpatico prezzo di…8670 euro!! Tra l’altro era un articolo riservato, quindi per forza sarebbe stata comprata) per arrivare alla mia bimba, dicendomi che ho fatto bene a prendere la variante in azur perchè il damier in generale è più esclusivo non vedendosi molto in giro (e mi sei venuta in mente anche tu con la tua nuova arrivata!)! Insomma non volevo più uscire, è sempre una gioia andare da Luigi!!!

    La Odeon… sul sito non mi piaceva, dal vivo invece è carina ma l’ho sempre vista indossata da signore anziane!! Quindi…boh, mi fa uno strano effetto vederla su una giovane!!

  • patrizia says:

    cara marty ma quindi agli inizi di maggio è escluso? avevo sentito cosi, va bene cmq inizia il conto alla rovescia 😉

  • Dandy says:

    Buongiorno ragazzeeeeeeeee…….
    Ciao Marty!! Cosa intendeva dire che la Speedy Damier è piu’ "esclusiva" ? cioè che se ne vedono poche? e la nostra in Damier Azur è piu’ monopolizzata??…. Da me a Verona a parte solo in inverno ne ho sempre viste gran poche di Speedy Damier a differenza della Mono che ormai se ne vedono ovunque e di tutte le misure!!!.La Azur invece per ora non ne ho ancora viste ma le vedo spuntare come funghetti solitamente quando si apre la stagione estiva e soprattutto nella misura 25 come la nostra!! heheheh…..

    Ciao Patty!! Dai porta pazienza per ora almeno si ha quasi la certezza che la NF Damier uscira’ a Maggio , se ai primi o a fine mese cosa ti cambia , dai….poi dopo tutti questi mesi di forte e aspirata attesa non credo siano 2 sett a cambiarvi le cose….l’importante è che esca quest’anno e spero per voi che non sia magari una "delusione" quando la vedrete dal vivo……Sai che roba Patty??? hehehe Magari vai a vederla tutta entusiasta e quando l’hai tra le mani nemmeno ti soddisfa……Credo sia ben difficile ma non si sa mai……
    Baci bacini……..

  • patrizia says:

    Si ormai non cambia nulla anzi più si attende e più si crea suspance hahahahhaha, speriamo immaginati che cosa orrenda se lo dovesse essere… e il mio sarà un bel problema perchè la dovrò fare arrivare "eventualmente" senza vederla….

  • --marty-- says:

    Buongiorno a tutte! Patty, a me ha detto così circa l’uscita della NF! Ma poco mi importa, l’importante è che esca finalmente!! Ahaha! Com’è però se succede davvero quello che ha detto Dandy e che avevo scritto anche io…magari ora ci facciamo dei gran viaggi per poi lasciarla lì perchè non è come ce l’aspettavamo!! Oh mamma speriam di no! Ma tu non hai modo di fare un viaggetto (magari non solo per andare da Luigi) in una città in cui ci sia la boutique, per provarla? Perchè capisco che sia una gran palla muoversi in aereo solo per comprare una borsa però…boh, così saresti sicura dell’acquisto!

    Ciao Dandy! Dunque, per il discorso esclusività del damier, intendevo sia l’ebano che l’azur, perchè mi ha proprio detto che non vedendosene molti in giro (a parte l’ebano che, almeno qui da me, sta prendendo un pò piede) è più ricercato e di conseguenza anche i tarocchi sono quasi inesistenti! E meno male, perchè anche qui ci sono migliaia di speedy false e vere, è impressionante! Anche se, a dir la verità, da qualche mese spopolano solo neverfull…ha letteralmente preso il posto della speedy!! Si vede davvero indossata da una sacco di persone (ragazze, donne e signore di una certa età)! Non so se anche da te è così, ma qui di NF non se ne può più!! Anche per quello non mi piace tanto in mono!! In azur invece ne avrò viste 5 o 6 …anzi 7 compresa la mia!! Ahah!!

    Ragazze, cambio un attimo discorso! Sapete quali altre borse mi attirano?? Le miu miu! Ogni tanto ne vedo qualcuna che mi fa impazzire! Solo che non riesco mai a trovare i modelli o i prezzi perchè il sito non è chiaro come quello di Luigi (o di Gucci)…uff! Voi cosa ne pensate??

    Baciiii!!

  • patrizia says:

    mmm non so se avrei la possibilità di muovermi sto cercando di risparmiare al massimo perchè ho delle spese in previsione e quindi dovrò poi valutare, anche se sn sicura che mi piacerà, adoro il damier e adoro quella borsa, l’unica cosa che mi lascia perplessa è l’interno rosso che mi piace visto nelle foto perchè cmq la rende diversa però bisogna vedere dal vivo… non saprei ragazze.. so solo che mi sento molto propensa… 🙂

    Qui invece si vedono solo mono e solo speedy 30 e NF, mi sarà capitato di vedere altri due damier e solo ebene, molta gente direi la maggior parte non conosce l’esistenza del damier qui, e dunque le imitazioni non ci sono ancora in giro per fortuna guarda, mentre imitazioni di speedy ce ne sono a volontà e sono proprio brutte cavolo…

  • Dandy says:

    Cara Marty e Patty da me le Neverfull si vedono ma non in quantita’ industriali come la Speedy in mono e la versione 30!!!! Qui a Verona ne vedi ovunque…. IN damier ebano praticamente zero e in Azur come vi dicevo quando la stagione estiva si avvicina spuntano ovunque ma in versione 25 :))))
    La Tivoli posso dire di averne viste forse 3 di numero , a seguire la Palermo PM che invece sta aumentando a vista d’occhio , piu’ indossata da Sig.re di una certa eta’…..
    Galliera invece ne ho viste piu’ in versione GM ma non quante la Pelrmo pm….. e mai come la Speedy mono 30 quella è la primissima in classifica !!!
    Nf per tornare alla prima domanda le vedo indossate solo da ragazze invece , Tipologia di eta’ piu’ alta punta sulla Speedy o Palermo…..ma qui a Verona si va molto a mode nel senso che solitamente quando va un unico modello si va dritte allo stesso acquisto…..
    Baci bacini

  • --marty-- says:

    Mi hai fatto venire in mente che in effetti qui oltre alle NF vedo molte molte Galliera! Per il resto NF al primo posto, speedy sia 30 che 25, Galliera e Tivoli pm! Di tivoli gm…pochissime, solo la mia e solo una volta ne vidi un’altra…è strano però, perchè tra Tivoli e Galliera, almeno io, non avrei dubbi sulla scelta! E delle Miu Miu che ne pensate???

    Patty, a me l’interno rosso attira parecchio!! Si diciamo che non è quello che mi preoccupa! Però…ti capisco, se devi risparmiare per altro ci mancherebbe che spendi dei soldi solo per vedere una borsa! Ci mancherebbe!
    Baci!

  • patrizia says:

    marty la tua idea è perfetta infatti se fossi dovuta partire sarebbe capitato a fagiolo, aspetto vostre notizie infatti quando la vedrete dal vivo hahhaa.. invece delle borse miumiu nn me ne intendo vado nel sito do uno sgiardo e ti dico

  • Dandy says:

    Cara Marty di Miu Miu mi piace molto la mitica Cofee Bag in qls colore , è l’unica che comprerei ma siccome fara’ la fine di tutte le altre borse di marca tipo Gucci , Prada , Tod’s ecc… cioè che fanno 1 o 2 stagioni preferisco sempre spendere , se devo acquistare , rimanere su LV che a differenza loro non ha stagione in quanto sono modelli continuativi e non passeranno mai di moda….e poi mi piace di piu’ ….. :))) Se dovessi alternare a Luigi andrei su Gucci piu’ che Miu Miu….
    Baci

  • patrizia says:

    cara marty io non sono riuscita a muovermi bene nel sito, però devo dire che conocordo con dandy, una delle ragioni per le quali adoro LV e che è eterno, chissà che un giorno ( se la qualità non è leggenda) non vedrò mia figlia con le mie stesse borse 🙂

  • --marty-- says:

    Grazie del consiglio allora ragazze! Perchè in effetti non me ne intendo molto, però mi avevano colpito alcuni modelli che trovavo formidabili! Quindi dite che passano di moda con gli anni?? In effetti fortunatamente con Luigi non c’è questo problema e.. Patty, io spero davvero di vedere in un futuro, se avrò una bimba, le mie borse al suo braccio!! Mentre, già che ci siamo, delle Balenciaga che mi dite? A me non convincono tanto tutte quelle borchie (e negli ultimi modelli ho visto che sono ancora più grandi) però ho letto, sempre su redapple, un sacco di commenti positivi…voi che ne dite?!! Baci!

  • Dandy says:

    A me non piacciono proprio esteticamente….la qualita’ non la conosco , magari sara’ anche buona ma l’estetica non mi dice nulla e cmq ribadisco quello detto pocanzi per via di costo-moda che passa……Con Luigi almeno non rischi che l’anno dopo ti dicano:"bello il modello della scorsa stagione…." Muble muble…grrrrr….dopo averci lasciato sicuramente anche una bella cifra…… :)))))

  • --marty-- says:

    Ahahahah!! Mi ha fatto troppo ridere la frase che hai scritto!! Si, in effetti mi darebbe alquanto fastidio sentirmi dire così! Stamattina comunque andando all’università mi è capitato di vedere ad una donna una speedy watercolor bianca..bellissima ma…gigantesca! E…una tarocchissima neverfull con la tela con l’XV e fiorellini strani! Pensavo non li facessero più così i falsi, invece ho constatato che perserverano! Ma era veramente orrenda! Mah! Baci!

    Patty, hai risolto con la screpolatura?? Hai provato con un pò di latte?

  • lauraa says:

    wowo bellsisima la watercolor, mi pento i non averla presa ma poco prima che uscisse avevo preo la speedy 30 azur ! mi rimetto a legere un po dei vs commenti:)

  • lauraa says:

    Io ribadisco che la odeon l’ho visto indossata da una ragazza a spalla e fa una gran bella figura, on resta che andarla a provare! 🙂

  • --marty-- says:

    Si lauraa, infatti era bellissima, ma se non si è alte risulta sproporzionata (anche perchè se non sbaglio è stata fatta solo nella misura 35!)…ma perlomeno mi sono rifatta un pò gli occhi!! A mio parere comunque hai fatto meglio a prendere l’azur…alla fine queste edizioni limitate si, sono belle (alcune!) ma a lungo andare penso che possano stancare! Per l’odeon… si insomma, tutto dipende sempre da come ci si vede addosso le cose! Perchè magari molte volte qualcosa può piacere e una volta provata fa tutt’altro effetto! Quando andrai a provarla?

  • Dandy says:

    Tanto x cambiare concordo con marty… :)))
    Anch’io avrei preso piu’ la Speedy 30 Azur che la watercolor…

  • patrizia says:

    Concordo con la azur uhuh assolutamente 🙂 no marty non ho ancora provato perchè non la stavo usando in questi giorni, appena provo ti faccio sapere.. cmq ragazze io non sto più nella pelle non vedo l’ora che arrivi la neverfull in damier uhuhuh vi ho rotto vero ahhaha

  • Dandy says:

    +
    Ma dai Patty?????? Davvero??? NOn lo avevamo capito….. heheheheheheheh :)))))))))))

  • Alessandra says:

    Salve ragazze!! vi ricordate di me? qualche tempo fa avevo chiesto dei consigli riguardo alla Galliera in damier azur, il mio compleanno non è ancora arrivato ma sono andata a provare la borsa! che dirvi molto bella sia in damier che in monogram! diversissime! ma quando le ho viste i mie dubbi non sono spariti..anzi aumentati!! ero ancora più indecisa..quindi ho deciso di rimandare l’acquisto della Galliera! che secondo me deve essere fatto con estrema sicurezza! invece ora ho un’altro dubbio e vorrei chiedervi dei consigli, pensavo quindi di farmi regalare la Neverfull in damier che deve uscire!! ma poi l’altro giorno girovagando sul sito di Gucci ho visto una borsa stupenda! volevo mettervi il link ma ho fatto una prova e non compare la borsa ma tutti i modelli, quindi provo a descrivervela: è una borsa media da portare a spalla della linea Babouska, è in tessuto GG crystal beige con i manici e le finiture in pelle marrone e e delle piccole borchiette oro che circondano la parte superiore della borsa e ha un piccolo ciondolo a forma di cuore appeso. Bhe ragazze spero si capisca=) sono due borse completamente diverse la Neverfull più sobria e la Gucci più particolare..Attendo le vostre opinioni!!

  • --marty-- says:

    Dandy, strano che concordi con me!! Ahah!

    Patty, nooooo figurati non si capisce che non vedi l’ora che esca!! Ma consolati, siamo in due!! Ahahahah!!

    Alessandra, quella che dici tu è quella che costa 495? Mah ti dirò, io andrei sicura sulla NF..ma a occhi chiusi!! Primo perchè personalmente le borse Gucci non mi piacciono (non tanto la linea di alcune borse, ma proprio il logo in se non mi piace), secondo perchè ho visto dal vivo alcune borse di questa linea e non mi convincono per nulla!! E’ come se fossero incellophanate e mi danno l’idea che, al minimo sfregamento, la plastica che le riveste possa rompersi! Ti dico, io non li spenderei mai per queste borse perchè sono proprio plastificate!! Magari su altri modelli si, ma questi proprio no! Spero di non essere stata troppo dura!! Per la Galliera…fai bene a prenderti più tempo, sono acquisti infatti che vanno fatti riflettendoci per benino!!

    Baci a tutte!!

  • Alessandra says:

    Ciao Marty no la borsa costa 475 oppure sui 700-800 tutta nera in pelle, che sarebbe stupenda ma costicchia! comunque no figurati non sei stata dura anzi sono contenta che mi hai dato la tua sincera opinione! il tessutto GGcrystal è proprio la cosa che mi convince meno della borsa però mi piace molto il modello e vista dal vivo non so proprio che effeto può fare! Intanto aspetto con ansia che esca la Neverfull!! voglio andarla a provare appenna arriva=) se appena la vedo me ne innamoro allora è fatta=) se non dovesse convincermi allora vado a veder questa borsa di Gucci..che dire sono sempre indecisa=)

  • emma says:

    ciao a tutte! vi rubo un po di tempo per chiedervi un consiglio : secondo voi e’ piu’ bella la beverly gm o la trevi pm? sono molto indecisa … la beverly e’ in monogram ha molta vacchetta sotto e sarei sempre in ansia per non sporcarla poi i manici della tracolla sono comodi? la trevi come modello e’ bello ma forse un po troppo modaiolo cioe’ tra qualche anno sara’ fuori moda secondo voi ? non so propio che scegliere ! grazie in anticipo per i vostri consigli .

  • --marty-- says:

    Ah si si, avevo sbagliato modello, sono andata a rivedere e ho capito quale intendevi!!! Beh, alla fine il modello è come quello della Neverfull..e per questo a maggior ragione punterei su Luigi! Anche perchè, almeno io, so già che mi stancherei nel giro di poco di una borsa così particolare (perchè oltre a questo effetto-plastica si aggiungono anche le borchie!).. e vedendo che anche tu non sei così sicura sulla scelta…condivido con te che ti convenga aspettare di provarle dal vivo!! Riguardo l’indecisione…ahah, non preoccuparti, anche io lo sono sempre, ci metto sempre un sacco di tempo per prendere una decisione!! Benvenuta nel club!!!

  • --marty-- says:

    Emma, io ti consiglio la trevi pm assolutamente!! La Beverly (a parte che io preferirei la mm) la trovo troppo "pesante" come borsa, ma non nel senso del peso, ma proprio perchè la vedo impegnativa…troppo impegnativa! Senza contare che, quando è mezza vuota, si schiaccia tutto e diventa bruttina…tra le due quindi la trevi, piace molto anche a me e non la vedo affatto modaiola!! Anzi… non penso proprio che in generale i modelli damier siano modaioli, di solito avviene più per il monogram!

  • emma says:

    e’ vero che il damier ebane e’ come tela piu’ classica e se vogliamo piu’ over 35 ma per modaiolo io intendevo che non e’ un modello essenziale tipo saleya o speedy o neverfull che non stancano e li puoi lasciare nell’armadio anche 2 anni e quando li tiri fuori sono sempre modelli attuali . marty per impegnativa la beverly intendi che non e’ adatta con un abbigliamento sportivo?

  • emma says:

    dimenticavo: alessandra prendi una vuitton ! a mio parere le gucci non hanno la stessa qualita’ prezzo . io ho fatto la cavolata di prendere la indy in pelle guccissima e mi sono pentita dopo pochi mesi la pelle era tutta sciupata e le placche in metallo si sono rigate tutte e parliamo di una borsa che non costa poco …… e in piu’ dopo 2 mesi a inizio saldi l’ho vista in vetrina scontata del 30%……….era di colore marrone , la mia e’ nera ma mi sono propio girate…….ho fatto mesi di restrizione per comprarla!!! questo con le vuitton non succede e mi sembra il minimo visto quello che uno paga.

  • patrizia says:

    hahahahahahaha buonasera ragazze, se non si vede vero che la stiamo attendendo 🙂 va bene farò da brava fino a quando non uscirà uhuhh

  • --marty-- says:

    Ah ok Emma! Mah, a mio parere anche tra qualche anno la potrai tranquillamente utilizzare…alla fine è un’edizione continuativa, quindi il discorso che hai fatto tu lo vedo più adatto per le edizioni limitate! Comunque si, la beverly la vedo molto seriosa e quindi non adatta con un abbigliamento sportivo…poi, non so quanti anni abbia tu, però proprio per il motivo che ti ho elencato mi sa più da borsa da donna sulla quarantina, e quindi non proprio molto giovanile! Ma probabilmente dipende dal fatto che l’ho sempre vista indossata da questo tipo di target d’età!

  • Alessandra says:

    Ragazze grazie mille dei consigli! visto queste opinioni non tanto positive si Gucci allora ci penserò bene prima di comprarne una…intanto attendo la Neverfull insieme a voi=) Baci Baci

  • chica says:

    ciao ragazze domani ho una mezza idea di andare a Milano e sono tentatissima di comprare la Eva…..voi cosa mi consigliate? Secondo me andando contro l’estate le borse piccole si godono di piu’, poi l’idea di portarla a tracollina mi alletta molto…..vado?