Olio solare superabbronzante by TEA NATURA

OLIO SOLARE SUPERABBRONZANTE by TEA NATURA

E’ arrivata l’ora di staccare la spina e passare intere giornate sulla spiaggia a prendere la tintarella! Un valido alleato per un’abbronzatura impeccabile? L’Olio Solare ai Monoi Tiarè super abbronzante!

Cos’è: olio Solare al Monoi Tiaree’, ottimo come olio da massaggio, olio superabbronzante o idratante dopobagno e come impacco per capelli rovinati dal sole o stressati. Profumo paradisiaco ed esotico.  Sostanze funzionali: olio di monoi tiaree’, olio di cocco.

La mia opinione: quest’olio è detto “solare” ma può essere utilizzato per diversi scopi, grazie al suo potere altamente nutriente. Primo, quindi, tra tutti come olio abbronzante, spalmato su pelle già abbronzata (mi raccomando!! altrimenti rischiate di ustionarvi, perchè non contiene nessun tipo di filtro protettivo!) per potenziare l’effetto del sole, nutrendola allo stesso tempo, senza seccarla. Essendo un olio, ho riscontrato che è abbastanza resistente all’acqua di mare, non viene lavato via molto facilmente, ma vi consiglio di riapplicarlo spesso in modo da accelerare ulteriormente il suo effetto abbronzante! ^_^

E’ un ottimo olio nutriente per la pelle, sia dopo bagno/doccia che per un massaggio rilassante. Inoltre il suo profumo è davvero buonissimo, tipico del Monoi. Personalmente, lego questo profumo all’estate, perchè in passato ho usato diversi prodotti da spiaggia ai Monoi: quel profumo per me corrisponde alle vacanze! ^_^ Tornando a noi, l’ho usato diverse volte al posto dell’olio di mandorle dopo la doccia e lo trovo più nutriente e corposo rispetto a quest’ultimo (oltre che più gradevole): la pelle è fin da subito nutrita e morbida!

Con quest’olio è possibile anche fare impacchi per i capelli, per renderli lucenti e nutriti, soprattutto se avete le punte secche! Di solito faccio così: prima di fare lo shampoo, verso in un bicchierino un cucchiaio di maschera/balsamo, a cui aggiungo un paio di cucchiai di olio. Mescolando il tutto, verrà fuori un impacco molto corposo e nutriente che potete stendere sui vostri capelli (vi consiglio solo sulle lunghezze, altrimenti, per chi ha i capelli grassi, potrebbe essere controproducente). Se avete i capelli molto secchi, potete provare a stendere qualche goccia (non esagerate!) sui capelli bagnati e asciugarli: vi assicuro che l’effetto sarà sorprendente, soprattutto se avete i capelli ricci!

Per leggere la recensione completa clicca qui

Leave a Reply