FINITE LE VACANZE, RIMETTIAMOCI IN FORMA CONTRO LA CELLULITE!

dieta anticellulite dopo l'estate

Eccoci, ormai terminate le vacanze, a fare i conti con settembre, mese per molti di un “nuovo” inizio. E quale momento migliore per riprendere il nostro sport preferito e, per noi donne, iniziare una rutine che ci aiuti a prevenire la cellulite?

Il mio consiglio è di seguire questi semplici passaggi, con cui mi trovo molto bene, da fare in casa, con i vostri prodotti preferiti. Inoltre non dimenticate la cosa più importante: seguire un’alimentazione completa e regolare, accompagnata da esercizio fisico. Vedrete che oltre ad essere più belle, vi sentirete già dopo la prima settimana, più attive e positive! ^_^

FASE 1 : SCRUB
Per preparare la pelle ad assorbire meglio i principi attivi dei fanghi e delle creme, eliminando così pelle morta, uso fare sotto la doccia, prima di ogni trattamento uno scrub con il guanto. In alternativa, se avete la pelle secca e volete nutrire ancora di più la vostra pelle, vi consiglio anche uno scrub fatto in casa con olio e sale: passate su gambe, glutei e pancia e poi sciacquate via sotto la doccia. Vi garantisco pelle morbida fin da subito!

FASE 2: FANGHI (da fare dopo lo scrub)
In commercio sono presenti diverse case produttrici specializzate in questo prodotto. Il mio consiglio è di scegliere quelli più adatti al vostro tipo di pelle, e seguire un ciclo continuo di applicazioni.

FASE 3 : IDRATAZIONE e MASSAGGIO (da fare ogni giorno)
Ultima e più importante fase per combattere la cellulite, ovvero l’idratazione con la crema e il massaggio. Quest’ultimo è quello che riattiva tutta la circolazione, distende i tessuti e fa penetrare meglio i principi attivi delle creme. Quindi concedetevi 15 minuti per il massaggio, partendo dalle caviglie e salendo su, con movimenti circolari. Scegliete una buona crema elasticizzante e massaggiate molto a lungo! So che può essere noioso, ma vi assicuro che a lungo andare, i risultati saranno più evidenti proprio grazie al massaggio e non alle creme. Vi consiglio, inoltre, di aggiungere alla crema qualche goccia di Olio di Mandorle puro che è super elasticizzante e previene le smagliature. Spesso mi faccio aiutare da uno *strumentino* davvero utile: il massaggiatore in legno per gambe e glutei. E’ come una spazzola a denti larghi e morbidi, da passare sulla pelle con movimenti circolari. Aiuta a far assorbire bene il prodotto che ci stiamo spalmando. Si può usare anche sotto la doccia, accompagnando i getti di acqua calda e fredda per la circolazione.

Per leggere l’articolo completo clicca qui

Leave a Reply